Come ho detto nella sezione riservata alle presentazioni, mi sono "innamorato" della BMW X3. la trovo perfetta (è troppo?) per i miei gusti e le mie esigenze. Dovendo cambiare auto, ne volevo una con guida alta, non troppo grande, ma con un discreto bagagliaio e meglio se 4x4 perchè faccio MountainBike e spesso faccio sterrati di campagna. Cercando un auto con queste caratteristiche, alla fine sono caduto sulla X3. Non c'è niente da fare, mi piace proprio. Ho cominciato a cercare info sul web ed ho conosciuto voi. A dire il vero mi avete un po' spaventato perchè ho constatato i molti problemi/difetti di questa macchina, però ho deciso che la devo avere. Dopo questa lunga premessa (scusate) vi pongo la questione: Ho trovato una BMW X3 2.0d (E83) del 2007 versione Attiva (da concessionario Audi WV), versione 150CV Cerchi da 18", sensori parcheggio, interni in pelle neri, volante sportivo multifunzione....Grigio metallizzato. Km 67.000 circa, libretto service con solo il primo tagliando a 32.000Km circa. A 60.000 è stato fatto un altro tagliando da officina X(forse solo cambio olio), ma non è riportato niente sul service. Due piccoli graffietti sulla carrozzeria ed uno un po' più grande sul paraurti (niente di trascendentale), oltre a qualche segnetto (no graffi) quà e la. Roba che va via con una lucidatura. Il prezzo che ho "strappato" è di 18.000 Euro (chiavi in mano) Altre info: Gomme nuove (bridgestone), il conce mi cambia le pastiglie dei freni che sono un po' giù, oltre alla sostituzione del portabicchiere centrale che è spellato. Secondo voi ci sono i presupposti per l'acquisto? All'inizio la richiesta era di 18.500, ma siccome la voglio portare a fare un tagliando in BMW e fare ritoccare la carrozzeria, il venditore alla fine mi ha tolto 500Euro. Scusate la lunghezza e grazie a tutti coloro mi risponderanno.....
effettivamente è una macchina bella stilisticamente... io ho un 150 hp e non ho avuto grossi problemi, certo in fatto di prestazioni non è un missile, ma come auto da famiglia e per il tempo libero è ottima! Sicuramente il 177 vista la mole è più adeguato, ma il 150 non è da buttare. Dipende dalle occasioni e dal fatto di conoscere la storia dell'auto che si sta acquistando (km certificati ed interventi eseguiti a prescindere da officine bmw)
concordo...dimenticavo cambio automatico ovviamente ma solo il 6 marce e ricorda che il 5 marce manuale dicono abbia dato qualche problema. Attento pure alle famigerate lamelle ed alle morchie dell'EGR e del collettore
Grazie delle risposte. Ovviamente a me non interessano le prestazioni, ma giusto un auto da famiglia e tempo libero come diceva Antonio72. @tretrenove La macchina ha il cambio manuale a 6 marce e dimenticavo di dire che il venditore mi offre una garanzia superiore alla standard. E' una di quelle garanzie tipo Easy-drive, ma ricopre tutti gli organi a bagno d'olio, compresa turbina e condizionatore.... Tanto per fare un esempio. Quello che volevo sapere è se il prezzo vi sembra adeguato, per le caratteristiche dell'auto. Grazie
Tofa: caro amico, innanzitutto chiedere una diagnosi BMW, inserendo la chiave nell'apposito slot presente presso qualsiasi concessionaria BMW non sarebbe male. Per il prezzo: vedi quotazioni quattroruote ed offerte auto simili. Infine verifica che nella garanzia sia compreso anche il cambio automatico e se tutto combacia portala via con i lavori di carrozzeria compresi (che al Concessionario costano la metà).
La mia (cambio manuale 6 marce 150 cv 31/08/2007) è stata perfetta sino al 140millesimo chilometro. Tutti tagliandi BMW e nessun altro problema e con il "pregio" che nella coppa l'olio invece di diminuire con l'uso si riproduceva come il miracolo del pane e dei pesci. Oggi sono alle prese con la famigerata spia gialla motore, con un preventivo officina BMW di 2.500 euro (se bastano) per "rimozione morchie" prodotte da una grossolana ed avventata progettazione per passare dall'euro 3 a euro 4. Non aggiungo altro perchè su questo forum il dibattito è vecchio perchè in tanti con questo problema anche con kilometraggi meno, molto meno pesanti. In bocca al lupo.
Grazie a tutti, veramente, ma possibile che nessuno riesce a rispondere alla semplice domanda che avevo fatto? I problemi che in molti hanno riscontrato su questo modello, li conosco....... Non importa ricordarli sempre.......... Porta sfiga Quello che volevo sapere è: Secondo voi una BMW X3 Attiva del 2007 con 66500 km (150cv cambio 6 marce) con interni in pelle, sensori di parcheggio e cerchi da 18", con gomme nuove e garanzia 12 mesi easy drive che copre motore, turbina, condizionatore, etc., etc, era presa bene a 18.000 Euro. Grazie della pazienza e buona serata
18.000 euro è il suo prezzo, senza lode e senza infamia se è solo questo che ti interessa. Per il resto l'auto è una gran bella macchina con una guidabilità e sicurezza eccezionale.
Grazie bob1949.... Questo chiedevo! Per il resto, starò alla sorte ....... Sono comunque graditi anche altri pareri a riguardo
Per me prezzo buono. Io ho speso 20.000 con in più navigatore, tetto panoramico, fari alla Xeno, BT, Sedili riscaldati, tenuta senza un graffio. Se posso consigliare, io da poche settimane ho fatto fare "l'aggiornamento centralina" alla TopTuning, portando potenza a 175 cavalli e coppia a 386Nm, e credimi, la macchina cambia: ti scordi pigrizie e strappi in basso, in seconda e in terza tira parecchio: sulla neve (bologna) adesso ha quasi troppa coppia... ;-) in autostrada a 130-135 da Regolatore di Velocità ho fatto, secondo il computer sui 14 Km/l. Comunque la macchina è una gran macchina
grazie Maic ........ a questo punto spero solo di non aver grossi problemi! L'"aggiornamento centralina" è una di quelle cose che ho in lista di fare fra un po'. Se ti va mi potresti mandare un PM con un po' di dettagli? (costi e suggerimenti)