Ciao a tutti! oggi sono passato dal mio mecca di fiducia (specializzato in bmw) xè ogni tanto il cambio mi fa strani scherzi.... quando tiro la seconda fino in fondo e metto velocemente la terza a volte la terza fatica ad entrare...un paio di volte ha anche grattato ma non è colpa mia...ma questo succede solo a volte, cmq sopra i 5000giri e nel passaggio 2^ ==> 3^! il mecca mi fa "è l'olio del cambio! a 40.000va cambiato....quanti km hai su?" e io "40.900........." caxxo che precisione! secondi voi è giusto? lo faccio cambiare? preventivo del lavoro: 80euro circa. mi ha detto che ci vanno un paio di litri + un additivo speciale x sicurezza... attendo pareri!! Grazie mille!!
bmw dice: l'olio del cambio non va mai cambiato. io l'ho cambiato e gli fa bene (in molti lo fanno ogni tanto)... non c'è un chilometraggio per cambiarlo, nel tuo caso però lo cambierei(altrimenti aspetterei molto di più, tipo 70-80mila) per vedere di eliminare il problema al cambio. comunque 80 neuri mi sembrano tanti. io ho speso meno della metà, se la memoria non mi inganna.
L'olio del cambio non va mai cambiato... tanto meno a quel chilometraggio! Io a 150.000 sul 330d avevo ogni tanto degli impuntamenti... dopo aver cambiato l'olio... sono rimasti. L'unica è farlo controllare... magari c'è qualche sincronizzatore che non funziona bene oppure qualcos'altro...
boh....nn so + cosa dire....eppure è uno gentile che se ne intende di brutto....di solito ci azzecca....sennò nn saprei cosa sia quel difettuccio sopra i 5000...
Prova a farlo cambiare... però 80 euro sono tanti... saranno 20 euro di olio a farla grande (non ne serve molto)... di lavoro non ci mette molto tempo...
ok chiederò uno sconto... mi ha detto che sono 17euro di manodopera + 2 kg d'olio + additivi....boh....
Ah quindi è ok... i 2kg di olio costeranno più o meno come la mano d'opera... saranno gli additivi che costano, chissà cosa ci butta dentro...
Boh... no... non credo... non lo so! Io ho solo fatto il cambio olio del cambio.... solo per quello 80 euro sono eccessivi, ma se ti mettono anche l'additivo allora è diverso, però non so aiutarti se è un bene o un male...
questo comportamento succede anche nella mia... dalla seconda alla terza s'impunta e devo sforzare per fargliela entrare... non ci ho mai dato tanto peso visto che l'ha sempre fatto (anche da appena ritirata)...
Quoto! Cmq. Zetastar aveva problemini al cambio pure lui, gli ho consigliato lo Slick50 x trasmissioni manuali e mi ha detto che si è trovato benissimo! Ora vuole fare tutta la gamma completa di trattamenti...
Se vuoi fargli anche un trattamentino lo devi cambiare, perchè è sempre meglio farlo con l'olio nuovo...
il mecca mi ha detto che me lo cambia + mette tot % di additivi....sa lui cosa....costo totale 80euro circa......glielo faccio fare o no?
ok thanks! sett prox lo faccio! (credo di poter scaricare il 100% di questo intervento...poi controllo)
cambio olio effettuato oggi.... i rapporti sembrano entrare + fluidi...purtroppo ci ho fatto solo 15km, appena la provo un pò vi sò dire bene.... la cifra spesa non la sò ancora, faccio un conto unico con altri lavori.. infatti mentre la macchina era sul ponte il mecca mi fa "ma questo filtro della benzina non te l'hanno mai cambiato....." e io "come??" lo smontiamo...usciva benzina NERO PECE mista a sporco....roba da pazzi...spendo milioni di euro in tagliandi bmw e quello è il risultato? montato al volo filtro benzina nuovo....sono sconvolto, sembra di aver rifatto il motore non sono matto io....l'auto va visibilmente di più.....ok nulla di sconvolgente ma il salire di giri è violentemente più veloce....roba da pazzi.... mi farò sentire al conce...altro che OATC.... adesso c'è una crepina da saldare vicino al kat (devo aver strisciato da qualche parte.....troppo bassa )....sett prox....uffa quanta manutenzione..... e se montassi un bel kat metallico 100celle? vantaggi? quasi quasi apro un post....