Ho chiesto a un installatore un preventivo per il montaggio di ammo sportivi. n° 4 Koni Sport euro 850 (installazione compresa) n° 4 Bilstein Sport euro 800 (installazione compresa) Che ne pensate?
io ho ordinato stamattina i Koni Sport (quelli gialli per intenderci) dal mio meccanico che me li mette 690€ + 60 di montaggio. Totale 750.
non so se costano di piu' delle altre auto. avevo anche sentito un negozio di tuning di milano che conosco (9000giri) che alla fine me li faceva uguale come prezzo ma di piu' come manodopera e poi dovevo andare a milano... quindi se tiri un po' li fai arrivare al prezzo intorno a 700 (per i pezzi), la manodopera dipende da quanto esoso è l'installatore/meccanico
Un mio amico sulla sua M3 tra poco mette i Koni e io penso di fare lo stesso magari a primavera, 950 euro circa ma se qualcuno li torvasse a meno.....
più o meno anch'io avevo pagato una cifra simile per gli ammo (bilstein però.. sempre montati) le molle invece mi sembra un po troppo... soprattutto considerando che la manodopera li non la deve contare xkè fa tuttuno con gli ammo... se vuoi toglierti uno sfizio senti qui: http://www.ntp.it/it/home.aspx N.T.P.srl - 0471 663592 importatore Eibach http://www.weiss.it/ Weiss - 02.83.58.141 importatore Koni
Non hai considerato gli ottimi KW?? Variante 2, hanno la regolazione in altezza e costano intorno alle 600eur!!
vorrei sapere dove lo hai trovato quel prezzo.. a me avevano detto circa il doppio.. forse forse a 600 si trovano su e-bay..
questo è un negozio e-bay... da i variant 1 a 1'160 euro... sovrapprezzo per la V2 174,00 euro, sovrapprezzo per la V3 522,00 euro... http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44152&item=7946648644&rd=1 se li hai trovati a 600 euro sono un affare veramente...
ALT!Rettifico!Ho chiamato il mio amico che li ha messi e ho chiesto.... Allora fino a qualche mese fa costavano 750eur (Var 2) poi son aumentati e adesso costano 1000 eur!!
Grazie luca per il link, avevo già contattato la Weiss, la quale pero' mi ha detto di rivolgermi a un loro rivenditore di zona. Ecco la risposta di questi ultimi: Salve, la soluzione migliore per le sue esigenze è quella di montare degli ammortizzatori Koni Sport, risponderanno esattamente alle sue richieste di confort e stabilità. Le indico il prezzo di listino che è per gli anteriori è di 442,00 euro più iva 20% e per i posteriori 271,40 euro piu' iva 20%, come da lei richiesto le diamo il nominativo di un nostro cliente specializzato dove potrà fare l'acquisto ed il montaggio, le faranno la loro migliore offerta. Beh che dire, davvero un gran risparmio!!! Ma sti fessi pensano che io mi rivolga a un distributore per poi pagarli a questa cifra? Ma che vadano a farselo mettere...
Pintu sei un grande! Si avevo considerato gli ottimi KW, ma purtroppo i vari modelli variante 1,2,3 si montano solo con molle speciali (sempre KW). Io pero' non voglio abbassare la mia auto. Visto che forse sei esperto ti chiedo un parere. Un installatore mi ha proposto degli ammo sempre KW che pero' si istallano con le molle originali. Credo siano una specie di ricambio originale, ma il tipo mi ha assicurato che sono molto buoni, più rigidi dei miei (ho cmq l'assetto m) in pratica gli equipara ai koni sport (ho dei dubbi sinceramente) ma costano abbastanza di meno. Risparmiare qualcosa mi andrebbe bene, ma temo che forse potrebbero essere troppo simili ai miei. Non conosco la sigla di questo modello, cmq non c'entrano con modelli variante 1,2,3 sono simili come costruzione agli orginali in pratica. Per caso gli conosci? Me li consigli?
Pintu sei un grande! Si avevo considerato gli ottimi KW, ma purtroppo i vari modelli variante 1,2,3 si montano solo con molle speciali (sempre KW). Io pero' non voglio abbassare la mia auto. Visto che forse sei esperto ti chiedo un parere. Un installatore mi ha proposto degli ammo sempre KW che pero' si istallano con le molle originali. Credo siano una specie di ricambio originale, ma il tipo mi ha assicurato che sono molto buoni, più rigidi dei miei (ho cmq l'assetto m) in pratica gli equipara ai koni sport (ho dei dubbi sinceramente) ma costano abbastanza di meno. Risparmiare qualcosa mi andrebbe bene, ma temo che forse potrebbero essere troppo simili ai miei. Non conosco la sigla di questo modello, cmq non c'entrano con modelli variante 1,2,3 sono simili come costruzione agli orginali in pratica. Per caso gli conosci? Me li consigli?
Si è vero ci sono gli ammo KW per le molle originali e costano intorno alle 500eur, però non ti so dire se sono da equiparare ai koni perchè non conosco nessuno che li ha messi.....so con certezza che KW sono ottimi prodotti! Ti posso dire che la Variante 2 è davvero un bel assetto equilibrato!!Lo senti che hai l'assetto tosto quando imposti le curve, e nonostante tutto nello sconnesso è vivibilissimo!! I KW Variante 2 e 3 sono composti da molla+ammo che passa all'interno della molla stessa!! Quindi tu tiri via sia molle che ammo originali e negli attacchi degli ammo originali vanno fissati i KW completi!! Se tu la macchina non la vuoi abbassare non è un problema, c'è la ghiera per la regolazione su tutti e quattro i gruppi!!Meglio di così!! Sennò, la variante 1, ha la ghiera solo per i 2 anteriori e dietro invece c'è l'ammo e la molla separati, quindi come ce l'hai ora!! Variante 1 siamo sulle 800eur Variante 2 1000 eur Variante 3 (che hanno pure la regolazione della rigidità) sulle 1200\1300 Fossi in te e tenendo conto del fatto che non la vuoi abbassare ma la vuoi cmq più rigida dell'originale opterei per la Variante 2!!