BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Parere degli esperti.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Parere degli esperti..

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 30 Maggio 2018.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Buon giorno,

    chiedo un parere ai più esperti.

    Dovrei far installare, da concessionario/officina ufficiale, la retrocamera posteriore originale bmw sulla mia 218i: premetto che la vettura è ancora in garanzia e ho il pdc fronte e retro ed il park assist.

    Sul sito bmw l'accessorio è disponibile per le active tourer solo se si dispone del pdc fronte e retro, quindi ok.

    Tuttavia l'officina/conc. Bmw dove mi trovo a rivolgermi mi dice che non è possibile sul mio veicolo in quanto ci potrebbero essere problemi di centralina e invaliderebbe la garanzia!?

    Per vostra esperienza vi risulta?

    Non è una questione di denari, nel senso che l'intervento è ad onere della concessionaria e quindi la loro risposta non è per tutela nei confronti del cliente pagante: questo per rispondere a chi mi dirà...se l'ha detto la conc è vero, in qunto hanno tutto l'interesse a farti spendere un botto per l'installazione aftermarket...

    Grazie a tutti a chi può chiarirmi la faccenda...un saluto!
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Spesso capita che montare questi accessori post vendita ha una risposta negativa da parte del concessionario ufficiale per via della mancanza di cablaggi dedicati.
    In fase di assemblaggio installano cablaggi dedicati in base agli accessori scelti...nulla di piu nulla di meno.
    Sarebbe ottima cosa un cablaggio generico che permette di montar tutto anche post vendita ma sicuramente avranno fatto i loro bei conticini e non conviene.
     
  3. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Mi hanno detto che per i veicoli immatricolati dopo giugno 2017 non c'è il kit montaggio e quindi tutto è piu complesso, stessa cosa per tutti gli opt elettrici che dialogano con la centralina...pensare che prima o poi mi metterò dietro alla sostituzione degli specchietti con quelli richiudibili elettricamente....
     

Condividi questa Pagina