Ciao..posto quà per evere un'idea non di parte...(forse sarà difficile:wink: )...siccome non ho mai avuto il piacere di guidare una macchina automatica-sequenziale vi chiedo un consiglio... Chi ne ha provate di più....secondo voi qual'è il cambio automatico migliore in commercio e perchè??? VW-AUDI???? BMW??? MERCEDES???? VOLVO? SAAB? CHRISLER e JEEP???? Sò che molti hanno modelli più economici...tipo steptronic e SMG o tiptronic e DSG...ma io chido quelli diciamo classici...anni 2001-2005...quelli montati normalmente sulle berline,SW,ecc, ecc...
Il migliore cambio sequenziale è il DSG Volkswagen montato su Golf, Passat, A3, TT, Leon, Altea, Octavia. Il miglior cambio automatico a convertitore di coppia è il 7G-Tronic Mercedes, anche se da più parti dicono che il nuovo 8m Lexus è il migliore in assoluto.
il 7G-Tronic Mercedes è montato su quali auto???Ad esempio una c200 kompressor del 2001 monta quello? Tra il Tip e lo step quale è meglio e perchè??
Sicuramente no, mi sembra ke monti il 5g tronic.... Cmq soprattutto nell'ultimo aggiornamento dello Steptronic molti dicono ke è + veloce del Tiptronic Audi e sicuramente migliore!!:wink:
Ma ad esempio...Tra una A4 tip...una BMW step...una Mercedes 5g tronic...ci sono differenze molto marcate???e se si dove? Ad esempio posso dire il diesel della VW ha coppia tutta subito ma non tira più di un tot di giri...il diesel bmw ha un utilizzo più ampio e omogeneo in un arco di giri maggiore...ad uno può piacere il primo o il secondo...vale la stessa cosa per i cambi???? Mi stò spiegano in maniera pietosa...abbiate pazienza e scusatemi ma è un argomento in cui non sò molto ma soo davvero preso dalla cosa (la prox la voglio auto)...Cioè uno dice quello è un cambio peggiore perchè si rompe spesso??Ha più manutenzione?E' lento?? soprattutto ma hanno una durata i cambi?Hanno manutenzione???
Il capoofficina Audi della mia concessionaria dice che il Tiptronic è abbastanza fragile; se rimappi si spacca quasi sicuro, ma anche se non rimappi dopo un po' di km rischi...
Il 7G-Tronic è disponibile solo su motorizzazioni V6/V8 diesel e V6/V8 benzina. E' disponibile sulle C350/320 CDI, E280 CDI/320 CDI/420 CDI/280/350/500 e le varie Classe S/ML/CLS/ecc... La Classe A/B monta l'Autotronic che è un automatico a variatore. Tutto il resto monta un normale 5 marce a convertitore di coppia
hai ragione mi confondevo con l'autronic,che pure è un cambio d'ultima generazione della mercedes,e che dopo i problemi iniziali,dicono vada molto bene.
peccato davvero che a causa dello scandaloso prezzo della benzina una casa come Lexus dovrà ancora faticare qualche secolo per essere apprezzata come dovrebbe quì in Italia
Quoto...la Lexus è davvero una gran casa! Ricapitolando allora...supendo 3 auto dello tesso settore automatiche (A4-C220-320) la classifica è Mercedes BMW AUDI... Per quanto riguarda Volvo e Saab invece???Non avete notizie?
ma 5g tronic è molto diverso/indietro rispetto al 7g?Cioè essendo il 7g tra i migliori do quella fascia...il 5g è il migliore dell'altra fascia???Ho detto na cagata...