Parere bmw 318d touring automatico

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Peppeao, 26 Dicembre 2014.

1. Peppeao

Peppeao Aspirante Pilota

2
    0
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring
    Sto per acquistare un bmw 318 touring automatico del 2011 e volevo qualche consiglio e delucidazione.
    Vivo in trentino alto Adige nella provincia di Bolzano e vicino al confine con l'Austria e le strade sono quasi sempre pulite, ma qualche volta se c'è qualche nevicata abbondante ed è normale che si faccia un piccolo strato di neve sul fondo stradale. Ora posseggo una grande punto 1.3 multijet da 90 cv e non mi ha mai dato grandi problemi, premetto che anche sul bmw metterò dei pneumatici invernali di cerchio 16 e un po più strette perché mi è stato detto che così la macchina avrebbe più grip e col fatto che ora sono stati aggiunti circa 80 kg sul retro treno la macchina non dovrebbe più sbandare... Ora vorrei un parere da chi è già possessore di bmw o di qualcuno che realmente ne capisce più di me è chiedere un consiglio su questa macchina...
    È tanto più pericolosa rispetto a una trazione anteriore?
    Se monto questi pneumatici invernali posso stare tranquillo?
    Con i nuovi sistemi di controllo di stabilità sono migliorati gli assetti dell'auto?
    Chiedo tutto questo sia per stare più tranquillo io, ma sopratutto perché è un auto che dovrà guidare anche mia moglie...
    Col cambio automatico dite che è meglio o peggio?
    Scusatemi per le troppe paranoie ma un buon consiglio è sempre ben accetto...
    Infine xD come và a livello d motore e manutenzione questa versione che penso sia la E91?
    Ha molta manutenzione il cambio automatico?
    Grazie in anticipo!

2. Mauretto

Mauretto

27.220
    2.493
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

A 1 persona piace questo elemento.
  3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Cioè vai di 205/55 ? O t'han detto di metterle ancora più strette... ? (in caso, no, non si può).

Il concetto è che su neve il pneumatico più stretto tende ad affondare nella neve per raggiungere una superficie con più aderenza invece di galleggiare.

C'hai messo i lingotti di piombo ???...

Hai mai letto un epitaffio "sarebbe ancora tra noi se avesse avuto una trazione anteriore invece di quella maledetta BMW" ?

Se proprio vivi in luoghi con strade innevate per mesi all'anno, forse la trazione integrale sarebbe più sensata... (anche della trazione anteriore, ovviamente)

Se non hai aderenza, i controlli di stabilità non fan miracoli...

Per me non cambia nulla... certo, cambierebbe con la trazione integrale... che è meglio (ah ma l'ho già detto)

Parliamo di trazione integrale ?

Finchè la catena non va a meretrici, bene

Tu sai della catena degli N47 (la motorizzazione che monta il 318d)? No ? Ok, scegli pure un link a caso tra questi...

Non è una punto, i costi so diversi, penso tu lo abbia giù messo in conto

Secondo bmw, no, mai.

ma seriamente, se affronti metri di neve, perchè pensi a delle gomme da bici, invece che alla trazione integrale ?

Condividi questa Pagina