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parei su questa serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da (marzo), 30 Agosto 2021.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    salve
    sto pensando di cambiare la mia vecchia serie 1 con un auto più recente.

    ho visto questo annuncio, di un auto seminuova a quanto pare.
    Ma non l'ho mai provata, e non la conosco.

    immagino sia letargica almeno quanto la mia 116i , ma non ne sono certo.

    e come affidabilità?

    funziona o ha problemi congeniti?

    https://www.autoscout24.it/annunci/...ent=true&cldtsrc=listPage&searchId=297242028#

    grazie a chi interverrà.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.366
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Ho guardato al volo. Se è il 4 Cilindri 1.6 ok se è il 3 cilindri insomma qualche problema lo danno non sono proprio usciti benissimo.

    Però è turbo e non c’è paragone con la tua attuale 116i. Consuma nettamente meno ed è ben più brillante.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    grazie!

    si è 3 cilindri a benzina.
    quali problematiche ha quel propulsore?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.366
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Oltre al classico problema dei depositi sulle valvole di aspirazione qualche problemino su impianto di raffreddamento.

    In ogni caso l'affidabilità del B38 è decisamente migliore rispetto ai motori N13, su questo per fortuna non ci sono dubbi.

    Mi sono reso conto di aver scritto l'esatto contrario nel precedente post, chiedo venia, i postumi dell'estate :D
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.498
    6.977
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.455.956
    BMW 320D TOURING F31
    Premetto che non conosco il modello, è sicuramente bella e con pochi km ma uno come te come può comprare un 3 cilindri?
    Una volta un mio amico che aveva appena acquistato una Audi A4 1.8 20v turbo 180 cv mi disse che aveva 5 cilindri "ovvio 20 valvole = 5 cilindri", non gli ho neanche risposto, uno così può anche prendere un 3 cilindri ma non tu.
    Ogni volta che la accenderai storcerai il naso.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    è praticamente nuova, ma il sensore temperatura esterna è già rotto e ha la spia motore accesa a motore acceso (il contagiri è a 1000 giri/min)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ostrega.
    non ci avevo fatto caso.
    comunque ho cercato di contattarli e non mi hanno ancora risposto...
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    io l'audi A4 1.8 turbo 20 v ce l'avevo.
    ed infatti non era 5 cilindri.
    era un 4 cilindri con 5 valvole per cilindro(gran ,motore devo dire)

    il 3 cilindri non mi entusiasma di sicuro, ma ormai sono vecchio.
    mi serve un auto che mi duri una dozzina d'anni sino a che andrò in pensione, e basta.
    Ma facendo 100 km al giorno per andare al lavoro, pensavo ad un auto adatta a percorrenze autostradali medio-veloci.
    Non un utilitaria insomma.
    un auto con tenuta di strada, freni, telaio, aria condizionata, fari, tergicristalli, ecc che funzionano bene.


    e siccome la f20 è secondo me l'ultima auto bmw che potrei apprezzare, avendo notato l'annuncio di una vettura con 11 mila km ho pensato di interessarmene.

    e ho chiesto lumi.

    del resto, la mia ha tutti e 4 i cilindri, ma mi sa che è più letargica di quella a cui ne manca uno.

    la mia 116, nonostante sia a punto, consuma come un 2000 ma ha la ripresa di un 1300.
    cammina solo se la tieni su di giri

    magari questi motori più moderni vanno meno in termini assoluti, ma essendo turbocompressi hanno sicuramente un arco di erogazione più lineare
    (e quindi più sfruttabile)


    l'auto di mia moglie ad esempio è un 1.6 benzina turbocompresso, con una potenza massima ridotta, ma ha il doppio di ripresa della mia, e consuma la metà-

    ad ogni modo vedrò.
    se mi rispondono vado a vederla, e terrò conto dei vs moniti
     

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