purtroppo il cittadino non può e non deve farsi giustizia da solo, ci deve pensare lo stato a garantire sicurezza e giustizia. ovviamente il nostro stato si guarda bene dal farlo, e noi siamo costretti a difenderci. io cerco di evitare certe situzioni, per ora tutto ok, il giorno che dovrò (ma solo se dovrò) reagire, vedremo, ma da una situazione del genere ho tutto da rimetterci, questa è l'italia dei valori....
ehhh beato te!!! Qua ce ne sono....ma più che altro sono zingare con i bambini!!! E ti mandano le maledizioni pure se non li caghi....
Che siano stati fatti molti errori è innegabile, ma basterebbe qualche cosa di quei periodi per risolvere molti dei nostri problemi.
questo non c'entra perchè essere immigrati non è un torto. il torto è essere immigrati e cercare di fare violenza in un paese dove sei ospite.
Bravissimo! Purtroppo è proprio questo ciò che ci presenta il nostro Stato!! Ricordo una volta che ho beccato due zingari che stavano scassinando un'auto dietro casa mia...ho subito chiamato i Carabinieri e la loro risposta è stata:"ehh che ci possiamo fare...se stiamo dietro a tutti i furti che capitano...non ci asciughiamo piu..." Dopo sta risposta...non ho avuto più parole....
Appunto Nicco.... Però vedi...loro non capiscono che così devono fare.... E tu che puoi fare piu che fare loro capire con i metodi da te più opportuni che qua sono a casa nostra e comandiamo noi? C'è chi usa le parole...c'è chi usa le leggi..c'è chi usa la spranga e la mazza da baseball....io sono del terzo gruppo....
le parole purtroppo non servono, serve un ente (stato) che ci garantisce. la spranga spero di non aver mai bisogno di usarla...
hehe... segnati ora e data della telefonata, e l'utenza dalla quale è partita la telefonata, in primo luogo perchè quello che hai scritto diciamo che potrebbe essere calunnia nei confronti delle FdO, in secondo luogo potresti fare una bella denuncia al prefetto per quanto è successo, io l'ho fatto da allora per 3 mesi ci sono state pattuglie tutte le sere sotto casa mia :) adesso è un po' che non le vedo... al + presto altra telefonata ed altro esposto :)
ehhh ci fosse ciò che dici tu....sarebbe tutto diverso....ma a me basterebbe anche come in Grecia...alla frontiera ti intimano l'alt...se non ti fermi ti seccano!! Altro che clandestini!!Stessa cosa via mare
Sul momento non ci avevo pensato a prendere nota di tutto...sai mi sono fatto un po' prendere dall'agitazione e dalla fretta di avvertirli.... Comunque se mai mi capiterà di dover denunciare un qualcosa...sarò più scrupoloso nei particolari
cioè tu chiami per un furto in atto e ti han risposto a quel modo???ho qualche dubbio...sul furto in atto si vola proprio...se le cose sono andate davvero cosi' non capisco perchè non hai proceduto contro l'operatore del 112:le chiamate sono tutte registrate...
Lorenzo...sto parlando di un fatto accaduto molto tempo fa...ma molto...quindi a certe cose neanche mi è passato per la testa...anzi...manco sapevo i vari modi in cui potevo muovermi....credevo bastasse una telefonata....sai...allora credevo ancora di poter contare al 100% su di loro....
ieri pomeriggio ho arrestato 2 rumeni proprio su segnalazione di un cittadino al 112 per furto in atto...le cose funzionano cosi'...questa è la norma non quella che è capitata a te...
Sì difatti è così che deve andare. Comunque ci ero rimasto veramente di pietra...non mi aspettavo una risposta del genere....probabilmente credo anche perchè sentivano la voce di un ragazzino con tanta voglia di scherzare allora hanno pensato a una burla....
cmq per tornare in topic;la piaga dei parcheggiatori abusivi è veramente una rogna:il perchè e' presto detto:se non c'e' un denunciante con nome e cognome che denuncia una richiesta di denaro sotto minaccia nmon gli si puo' fare nulla...non è reato che una persona aiuti un'alrtra a parcheggiare e che questa gli offra dei soldi in cambio...purtroppo è cosi' e di denuncianti ne ho visti davvero pochi in vita mia...se c'e' il denunciante scatta l'arresto...
Mancano le palle da parte dei cittadini allora....perchè magari vince la paura di subire ritorsioni da parte di qualcuno...sai com'è...non è bella gente. Io però mi muoverei denunciandoli...me ne fregherei di qualsiasi cosa...mal che vada mi armo anche io....
scatta l'arresto....ok. ma quanto dura? e quando esce e si vuol rivalere su di me? sai come si fa per far finere la piaga dei parcheggiatori? allora intanto si sanno già i luoghi, ci si va e la sola presenza delle fdo fa si che se ne vadano, in caso contrario.....sfollagente