No Arrivavi, loro cominciavano a fare segni per indicarti il posto libero Questo voleva dire in pratica: "io ti ho dato una mano, dammi una mancia" quindi se non dai qualcosa ti possono fare danni alla macchina...
E fare 1 km a piedi scalzi sotto l'acqua per non pagare il parcheggiatore abusivo non è sottomissione?
E dargli l'euro o piu' euro cosa è? Beneficenza? Sottomissione, a casa mia, vuol dire fare in silenzio qualcosa che va contro il mio volore e la mia liberta....
Non dico che è giusto dargli l'euro, anzi! Però non puoi dire che andare a parcheggiare più lontano creandoti dei disagi è una cosa corretta! Libertà come la intendo io non è certamente il dover scappare per non pagare il pizzo al parcheggiatore...
A volte, quando vedo cose del genere, stranamente divento molto cattivo... Pensa te se queste me**e devono venire a farla fuori dal vaso a casa nostra... Cmq il più delle volte hai fretta e di certo il tempo che perderesti vale più dei 2 euri che dai alle me**e... Di sicuro quando vengono al bar dove lavoro difficilmente tornano una 2a volta...
Concordo sul fatto che non sia una cosa corretta ( anzi, poco intelligente ).Però, permettimi: se devo scegliere...lo preferisco al fatto di doverli pagare per parcheggiare. Poi, se esiste un modo migliore per combattere il problema, son qui ad ascoltarlo ed a farne tesoro goblin, credimi. E' che sta gente di ***** in un modo o nell'altro va combattuta...
anke da noi ci sono... oltretutto in un parcheggio a pagamento in centro... son neri, nn albanesi... e quando arrivi ti sbracciano il posto, poi appena scendi ti mettono calzini e accendini a 2 cm dalla faccia... te gli dici ke vai di fretta, e ke ci guardi quando torni... poi quando torni nn si ricordano ke eri proprio tu ke gli hai detto che ci guardavi dopo
Io sono d'accordo con head. Preferisco farmela a piedi piuttosto che pagare qualche maledetto extracomunitario immigrato abusivamente e che lavora abusivamente. E fidati che se mi sono fatto 1 km a piedi, me ne faccio anche un altro per andare a scassare i maroni alla municipale e un altro a fare un esposto in comune! Se devo parcheggiare piuttosto mi cerco un parcheggio privato.
sono dell'idea che se nessuno gli desse l'eurino di mancia o comprasse l'accendino, poco ma sicuro che non guadagnerebbero niente.... E altrettanto probabile che, non guadagnando, in breve tempo se ne andrebbero. Mi dispiace ma secondo me spostarsi e non pagare non è sottomissione. E' l'unico modo di tutelarsi, poichè: 1) non lo fa chi di dovere 2) non si può purtroppo usare la mazza da baseball
un po di pinochet per sta gente non farebbe male! un giretto di cortesia allo stadio e poi...........
io non mai avuto problemi (sarà perchè qui a Messina non attaccano con nessuno...se beccano il tizio che le ha gonfie, magari prendono pure bastonate), l'unica volta è stata alla stazione: 1-gli ho riso in faccia, poi quando si è fatto insistente, 2-gli ho mostrato la paletta con la bella scritta "polizia municipale" che mia madre (è un ispettore) tiene in macchina, e sto morto di fame se n'è andato. A Catania invece il problema è molto + ampio, quasi una piaga...
Anche da noi sono anni che bazzicano...soprattutto vicino agli ospedali (vedi Bergamo e zingonia). Io non gli ho mai dato niente e loro non mi hanno mai fatto nulla alla macchina. Certo,per ora ci sono sempre stati ragazzi di colore,che tutto sommato hanno anche rispetto (Se gli dai qualcosa bene,altrimenti ti salutano e ci provano con un altro). COn gli albanesi,non sò se funzionerebbe allo stesso modo. Spiace dirlo,ma sono più ba****di...
Beati voi. Io l'ultima volta che ho chiamato i vigili per i parassiti al semaforo (ce n'era uno che a momenti mi saltava in macchina,nonostante il mio rifiuto) mi son sentito rispondere che non potevano star dietro a tutti gli accattoni della città...
purtroppo è un problema dell'italia. se chiami le fdo ti dicono testuali parole a firenze:"e che dobbiamo fare?" addirittura, una volta ho pagato 2 volte, l'abusivo all'inizio del parcheggio, e il parcheggiatore regolare che aspettava le macchine in mezzo al parcheggio. è un'ingiustizia colossale, ma bisogna cambiare ai vertici, le travi o armi improprie in macchina lasciatele fare, rischiamo e basta. rischiamo solo noi perchè abbiamo qualcosa da perdere, loro non rischiano niente, non hanno niente, e magari gli dai una martellata ti denunciano e ti chiedono il risarcimento.
Ho sperimentato di persona (mia moglie è della provincia di Salerno):non puoi lasciare la macchina da qualche parte che c'è subito il tipo che ti chiede soldi...