Scusate,ma capita anche a voi di parcheggiare in salita e lasciare il cambio in P e al momento di inserire la R o D troviate delle difficoltà nell'inserire la marcia? Oggi a mala pena sono riuscito ad inserire la retro e avevo messo anche il freno a mano....
a me lo fa a freddo: appena messa in moto, la R la metto *solo* se prima metto la D, e a volte devo aspettare ancora e insistere. mi sa che ci urge andare in conce!
Il problema non è la R o D io quando sono in tratti pianeggianti o con pendeza modesta,non ho problemi,ma quando la pendenza è considerevole devo esercitare una bella forza sulla leva del cambio per toglierlo dalla P....
e a sua volta senti al cambio pammmmmmmmmmmmm...appena vai a disinserire la posizione P.......fai attenzione.....io metto sempre prima il freno a mano e poi metto in posizione P.......una volta non ho fatto cosi''''...e ho sentito una botta al cambio...con un sesseguirsi di spaventi al portafoglio:wink:
Esatto,allora prima il freno a mano e poi P...Bene!! Guarda TEC che non posso darti più punti reputazione per un po' quindi i tuoi consigli per il momento sono a sbafo:wink:
FIDATI NON ti succedera''piu''...cmq ti ringrazio se mi hai dato una rep+.....io quando mi e'successo mi sono spaventato......una botta al cambio come al cuore
Si hai ragione,sembra che ti strappino il cuore,ma non vedevo alternativa...Credo sia dovuto al fatto che il peso della macchina gravi completamente sugli organi di trasmissione,invece che sui freni.
bravissimo.....e dato che noi frizione non ne'abbiamo per smorzare questa forza della macchina sul cambio.............fa PAAAAAAAAMMMMMMMM:wink::wink::wink:
La posizione P del cambio e' meccanica.... un perno si infila fra gli ingranaggi e blocca la trasmissione. Se l'auto e' in forte pendenza tutto il peso della stessa grava su questo perno che quindi diventa piu' faticoso da disinserire da qui lo sfotzo sulla leva e i rumoracci. In teoria non dovrebbe dare problemi perche' e' fatto apposta per questo ma siccome prevenire e meglio che curare molto meglio mettere prima il freno a mano ben tirato e poi in P in modo da non andare a sforzare sul perno in questione.
ti quoto...ma credimi...fa una botta da diavolo....a me e capitato una volta.....e ti diro'''ancor di piu''''quando si disinserisce il perno di cui mi parli te......sembra che spacchi tutto il cambio!!!!!!! PROVALO:wink::wink::wink:
E' il tuo 535 che inizia a sentire la vecchiaia e fra un po' perde i pezzi...... Cambialo finche sei in tempo Scherzo :wink:
non scrivergli così che il ragazzo è afflitto per tutto quello che legge su questo forum ogni giorno, poi ti ci metti pure tu
ragaaa..tranquiii...non puo piovere per sempre.....!!!!!!!!!una volta riparati i guasti per altri 100k siamo apposto!!!!!:wink::wink: ne vadoi pazzo del mio mezzo ..nonostante i difetti... MA RICORDIAMO ANCHE I PREGI!!!!!!!! NON C E'NE PER NESSUNO....E FORZA BMW:wink::wink:
te lo detto cambiala finche sei in tempo ...... Che so una bella Musa :wink: (ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti e' puramente casuale):wink:
CAMBIAR EIL MIO MOSTRO DI MACCHINA????non ci penso nemmeno ...non si rompe la mia........:wink::wink::wink::wink:mi dispiace per gli altri!!!!!!