Ciao a tutti Il paraurti della mia E90 ha diverse "imperfezioni" (nessuna ammaccatura, solo danni estetici, nemmeno troppo evidenti poi), e stavo pensando di sostituirlo o ripararlo. Secondo voi cosa conviene fare tra le due cose? Quanto potrebbe costare nuovo (completo di verniciatura e montaggio)? Conviene farlo in concessionaria BMW oppure da un carrozziere come tanti?
Io purtroppo devo cambiarlo perchè centrato da una donna al volante. Nuovo costa 470 euro (pezzo originale), ma se hai solo delle piccole rigature perchè vorresti buttar via dei soldi? Al limite fallo riverniciare, con meno della metà hai il paraurti nuovo. Se invece lo vuoi sostituire...dimmelo che lo compro io!!
fallo riparare...assicurati solo che usino vernice compatibile con la tua per non vedere poi differenze... Meglio sempre non toccare, se si può, gli assemblamenti originali, perchè, per ben che vada, non è mai come prima!!!
Vi ringrazio. Il carrozziere (non BMW), a dir la verità, mi aveva sparato 500 euro circa (che comprendeva, però, anche altri ritocchi da fare, lucidatura, etc). Pensate sia un buon prezzo?
Di verniciatura indipendentemente dal colore i prezzi sono 150/200 max un pò di mano d'opera per smontare e minontare il tutto credo che uno onesto non ti chieda + di 250/300.Lucidatura completa è da fare in tre step,1 polish,2 prodotto anti/aloni,3 lucidatura finale,lavoro di 4/5 ore (se fatta come si deve) non più di 300/350.
Cambiarlo per spendere di più e avere la stessa resa estetica di una bella riverniciata fatta da mani veramente esperte Fallo rifare, verrà perfetto, carrozziere bravo ovviamente
ciao...io ho il mio crepato tra le due griglie ant. in seguito a un tamponamento e sono andato proprio sti giorni a chidere paraurti E470.00 piu IVA nuovo originale montato verniciato fa E980.00 con E300.00 lo riparo........e sono stato consigliato dall carozziere.se aspetti il 13 gen. ti diro di piu