paraurti posteriore kit M e87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

paraurti posteriore kit M e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gigi1, 17 Febbraio 2011.

  1. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    Buonasera a tutti, possiedo una e87 120d e nonostante i pdc, facendo manovra in retro ho colpito un panettone abbozzando il paraurti posteriore e il faro dx.
    Pertanto ho deciso di comprare i fari black line posteriori via internet e sono andato da un meccanico con la decisione di sostituirli e di cambiare anche il paraurti posteriore.
    A fronte di quello che avevo( normale, versione Attiva) ho voluto ordinare e farmi montare quello M.
    Avete un'idea del prezzo compreso di paraurti posteriore M, relativo montaggio e verniciatura, e sostituzione dei due fari posteriori con i black line che ho già comprato?
    Mi hanno già fatto un preventivo, ma prima di accettare vorrei sapere le vostre opinioni e se avete consigli per un meccanico di fiducia.
    Se la differenza non è poi così elevata mi rivolgerò direttamente a mamma Bmw.
    Grazie delle certe risposte.
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    far fuori lo stop con un panettone.... me lo devi spiegare che panettone era parente fi hulk?
     
  3. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    effettivamente era un palo...ho sbagliato a scrivere...zeus qualche idea dei prezzi?
     
  4. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    kit m 600/700 euro su salesafter.eu 800/1000 via bmw (se chiedi ed ottieni uno sconticino che varia dal 10% al 15%, lo possono fare in caso insisti e lo fanno) il montaggio dei black line potersti farlo anche tu se hai una rest, tanto si tratta di smontare i vecchi e montare i nuovi, se hai una pre rest fallo fare a qualcun'altro ma piu di 50 euro non possono chiederti se non vogliono essere chiamati ladri, a me il carrozziere x verniciare e montare il tutto ha chiesto 1000 euro pero' ho fatto verniciare tutta la fiancata sinistra e lo spoiler quindi credo 500 euro x i soli paraurti. quando ordini il kit m occhio ad ordinare la versione coi fori x i pdc. saluti Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  5. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    ciao e grazie.

    Guarda su il sito Bmw il para post lo davano a 370euro.

    Il meccanico mi ha chiesto per tutto il lavoro 1000euro.

    Sì ho una rest, però non saprei proprio come fare e comunque nel totale lascio fare a loro.

    Mi sfugge una cosa, io ho già la facia dei pdc, ma sul kit se non sbaglio non c'è nessuna fascia, bensì sono già presenti sul paraurti, dico bene?(ovviamente comprando quello apposito).

    EDIT:http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UD92&mospid=50145&btnr=51_5985&hg=51&fg=17

    p.s tu mi hai parlato del kit M intero, io sono interessato solo al para post! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (se lo trovo, edito il messaggio e linko il para che vorrei montare io)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    ah non avevo letto bene scusa, beh il kit ti conviene ma 1000 euro x smontaggio del del vecchio, montaggio e verniciatura del solo para post mi sembrano esagerati dato che il grosso del lavoro sarebbe all'anteriore...prova a fare un giretto x sicurezza..magari a milano i prezzi sono piu alti, non so che dirti..

    se sul sito è 370 di listino, in conce anche 300 dovrebbero passartelo..ci sono dei fori dove vanno applicati i sensori del vecchio paraurti (che sono ad incastro)

    beh se non te la senti ok, (se guardi dal vano bagagli toglieno un pezzo di moquette ad incastro vedi che sono 2 /3 viti da svitare ed uno o due cavi ad incastro da sfilare momentaneamente) ma piu di 50 euro io personalmente non gli darei è una lavoro da non piu di mezz'ora.

    Poi essendo il para posteriore se lo trovi usato volendo non dovresti incorrere in chissa quali rischi...io lo comprerei nuovo ma se proprio volessi risparmiare andrei piu tranquillo sul para post che sull'anteriore.
     
  7. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    ma in conce a chi mi devo rivolgere?non più all'officina ma agli addetti dei ricambi, giusto?

    ovviamente lo preferirei nuovo...provo a sentire in giro. Ti ringrazio.

    Spero che qualcuno che abiti in queste zone abbia un'idea dei prezzi che circolano.
     
  8. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    No l'officina non c'entra nulla, chiaramente non fartelo montare in bmw li 1000 sono pure pochi quasi quasi (rivolgiti ad un normale carrozziere prova con qualcuno di fiducia di qualche tuo amico magari, chiedere alla fine non costa nulla)...cmq vai dall'addetto ricambi, e lui generalmente (se te chiedi) ti fa un piccolo sconto...ogni articolo ha determinati margini di sconto entro i quali possono muoversi..magari gli dici che lo prendi da loro perchè preferisci non prenderlo da qualche altro concessionario su ebay che magari ti proponeva un prezzo minore... giusto x rendere l'idea insomma...

    vai col libretto o con le ultime 7 cifre del telaio e accertati di persona col monitor sotto gli occhi che ordini il para coi fori x i pdc non si sa mai...
     
  9. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    perfetto, per ordinarlo farò così.

    Resto ancora in attesa di conoscere le idee di qualche altro utente sul prezzo totale del lavoro e poi si può chiudere.

    Grazie
     
  10. the_MaSter

    the_MaSter Kartista

    115
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Una mia curiosità, montando solo il para posteriore M non risulta "sbilanciata" come linea?? Il para anteriore normale non è più corto di quello M e di conseguenza non si ha una sorta di squilibrio tra anteriore e posteriore??

    Scusate se ho detto qualche cavolata ma è un dubbio che mi vorrei togliere
     
  11. gigi1

    gigi1 Kartista

    83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    bella domanda, io non saprei che risponderti...

    probabilmente in teoria potrebbe essere correttissimo, in pratica non so se l'effetto possa essere notato.

    Ho girato altri due meccanici e mi hanno confermato che i lavori si aggirano su quella cifra.
     
  12. Andry90

    Andry90 Aspirante Pilota

    32
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    1er 120d restyling
    Sarei interessato anch'io.

    Quanto costa in conce il solo paraurti post M ? ovviamente compreso di diffusore??
     
  13. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Guarda, piu' che altro la cosa non bella è il fatto che il paraurti originale, a differenza dell'M o del performance, ha il paracolpi (che secondo me è bruttissimo).. Quindi se viene cambiato solo uno, ci si trova col posteriore senza paracolpi, mentre l'anteriore ce l'ha (o viceversa come nel mio caso)
     
  14. the_MaSter

    the_MaSter Kartista

    115
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Tu l'hai montato in quel modo ? Ti seccherebbe postare delle foto ? Vorrei vedere come ci sta, giusto per farmi un'idea... grazie =)
     
  15. provocatore

    provocatore Kartista

    136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Bmw E87 118d 122cv M-sport
    ragazzi mi attacco a questa discussione per chiedere a chi ne sa più di me come smontare il diffusore posteriore sul paraurti post. m della mia e81 perchè ho intenzione di farlo verniciare nero lucido!

    se qualcuno lo ha già fatto di questo colore può postare qualche foto?

    grazie a tutti
     
  16. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    quanto costa in concessionaria il paraurti post M????
     
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io ho quello dietro M con 550 euro ho fatto tutto...
     
  18. provocatore

    provocatore Kartista

    136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Bmw E87 118d 122cv M-sport
    come si smonta solo il deflettore?
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    è ad incastro...ma devi svitare anche le viti del diffusore sotto...
     
  20. provocatore

    provocatore Kartista

    136
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    175
    Bmw E87 118d 122cv M-sport
    potresti spiegarmi meglio più dettagliatamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ?
     

Condividi questa Pagina