Buonasera a tutti. Ho una Z4 28i da quattro giorni (110 km percorsi con la macchina tanto desiderata e sudata) e questa sera la ritrovo nel parcheggio del posto di lavoro con una botta sul paraurti posteriore, visibilmente crepato, molto vicina ad un sensore di parcheggio che, in retro ora funziona in modo incerto (sul iDrive messa macchina in retro vicino ad un muro talvolta si vede cono di non funzionamento in sua corrispondenza). Ovviamente il/la colpevole se ne sono ben guardati dal mettere un biglietto di autodenuncia. Devo pagare io ed i cocci sono i miei.., Lunedì mattina porterò subito la macchina dal carrozzaio di fiducia. Certamente il paraurti posteriore sarà da sostituire e forse pure il sensore vicino alla botta. Mi potete dire, se a qualcuno è capitato qualcosa di simile quanto mi devo aspettare ragionevolmente di preventivo? Vi chiedo questo per arrivare dal carrozziere preparato ed evitare di essere salassato... Grazie mille... Io molto amareggiato...
Ciao, a me in posteggio è capitata la stessa cosa, ma la controparte si è fermata e ha lasciato i dati .. in paraurti posteriore non M costa 650euro circa coi catarinfrangenti, aggiungi il tuo sensore, la verniciatura smontaggio e rimontaggio... il mio carrozziere. aveva fatto pagare il al perito 1480 euro senza sensore rotto, ma il lavoro è stato fatto a regola d'arte, ho voluto che il colore fosse identico e con la buccia d'arancia identica o quasi al resto della macchina..il perito ha detto che sono esagerato ma la macchina è mia e non vedo ragioni per cui non non debba avere la macchina come prima... ne approfitto per sapere come va la 28i, forse sei il primo che ce l 'ha nel forum.. sisco
Grazie per la risposta rapidissima. Adesso lunedì vado dal carozziere e sento che mi dice... Perchè dici "escluso sensore rotto"? Non te lo sei fatto sostituire? Il mio si vede proprio che delle volte non funziona lasciando cono spento quando invece l'ostacolo è un muro piano... Premesso che ho appena fatto solo 150 km la 28i è meravigliosa... Venivo da una AlfaGT con 170 cv e trovarmene 250 sotto il sedere è come essere seduto su un missile. Il suono è basso e cupo e nelle stradine strette del centro di Ferrara rimbomba che è uno spettacolo. Il cambio è veloce e devo dire che interpreta bene quello che io vorrei che facesse. Non ho ancora usato i pad al volante che però per come guido io mi sa che rimarranno un bel giochino e nulla più. La ripresa è bruciante, in un attimo mi ritrovo a 120 km/h con la sensazione di essere spinto violentemente contro il sedile. Nessuno scricchiolio aggiunto. iDrive da capire un attimo ma dopo pochi giorni già padroneggiato e utilizzato con comodità. Ho l'impressione (stando ai consumi che mi comunica il computer di bordo) che consumi meno dell'Alfa 2000jts... Volante pronto e preciso. Pelle dei sedili comoda e morbida. Ho gli interni chiari... Mi sa che debba trovare infretta un prodotto per tenerli puliti... Freni eccellenti, dolci e dosabili, violenti quando ce ne è bisogno... Nessun turbo lag che abbia sentito io... Non ho altro da dire (CIT. Forrest Gump)...
Ok... Saranno spesi male... Sempre comunque meglio che spenderli per visite in ospedale... Spero che il carrozzaio abbia la competenze necessaria per sistemarmi bene anche il sensore di parcheggio... Grazie a tutti per le risposte... Spero presto di avere la macchina di nuovo perfetta... Perchè io la rivoglio perfetta... Mai accetterò una cosa rappezzata... È una questione di principio e passione...
Anche io ho i sedili chiari e quindi li pulisco spesso. Piu' aspetti, piu' lo sporco si attacca e diventa dura rimetterli a nuovo. Anche se sembrano puliti, guidando a tetto aperto, ogni volta che passo lo straccio col prodotto diventa nero. Ci sono kit per pulire e mettere la crema protettiva, ma te li sconsiglio, van bene per chi ha sedili scuri e li tratta poche volte. Dovendo pulirli ogni weekend uso un prodotto in crema della meguiar's, pulisce e protegge in un sol passaggio. Per darlo uso il panno carta-tessuto che butto via, altrimenti usa uno straccio morbido, meglio se chiaro cosi' da vedere se si sporca e quindi lo lavi. Ma l'ideale e' comunque il mio metodo, cosi' hai sempre un panno pulito. I prodotti per la cura dell'auto a buon rapporto qualita' prezzo li trovi sul sito lacuradellauto.it Finalmente arrivano delle 28i :wink:
Leather Kit Swissvax. Lo uso abitualmente (la mia è canberrabeige) e sono come il giorno che l'ho ritirata dopo 22k km Attenzione a dove la cintura sfrega sul poggiatesta perché diventa nero e va pulito con frequenza. Complimenti per il nuovo acquisto!
Portata la macchina dal carrozziere di fiducia. Paraurti originale BMW (anche perchè non credo esistano cloni), verniciatura, sostituzione sensore, montaggio, garantita perfetta come prima della botta, 1100 euro tutto compreso. Non posso lamentarmi. Portata la macchina oggi stesso, domani arrivano i pezzi, macchina in consegna tra mercoledì e giovedì. Nella sfortuna della odiosa dinamica dell'incidente, considerando che ferragosto è vicino posso dirmi fortunato...
Oggi si è conclusa la vicenda. Risultato: paraurti nuovo, sensore sostituito. Costo totale 1.176 euro. Considerando le vostre esperienze non posso lamentarmi; lavoro tecnicamente perfetto. Macchina nuova tornata nuova :-)
Ingenuo... http://www.alibaba.com/product-gs/242540013/AUTO_BUMPER_FOR_BMW7.html Ti faranno anche quello per la E89, basta che gliene compri 5000... Qualsiasi cosa esista i Cinesi la taroccano. Se gli porti la Z4 e gliene ordini un tot ti copiano pure quella.
Mi spiace per l'accaduto, ma se la crepa è lieve e la struttura del paraurti non è danneggiate, un bravo carrozziere lo fa tornare nuovo e visto che paghi tu non sarebbe male no? Per il resto visto che era il parcheggio del lavoro... fatti un giro, magari becchi lo str... con i segni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">