Paraurti originali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paraurti originali

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 120Dark, 16 Giugno 2012.

1. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Salve, ho acquistato dei paraurti usati e chi me li ha venduti mi ha assicurato che fossero originali bmw ma a me sembrano di plastica e non saprei fino a che punto siano originali..cosa contraddistingue i para originali da quelli non orig?

2. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    I paraurti sono in materiale plastico.

Cmq non ho mai visto un para del serie 1 smontato però ho fatto il tirocinio in una azienda produttrice di stampi ad iniezione per materie plastiche proprio nel settore automotive, tra cui anche paraurti, e da quello che mi ricordo è che su ogni stampo viene inciso, in negativo, il marchio della casa della vettura assieme a tutti gli altri dati utili a rintracciare la produzione del pezzo. Di conseguenza se cerchi bene sul para ci dovrebbe essere il marchio bmw.

Almeno così funzionava per le case costruttrici lavorate dalla mia azienda.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2012
  3. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Sul paraurti c'è inciso lo stemma bmw, si vede appena perchè è solo inciso e non colorato, però non vedo altro tipo codice del prodotto,ecc...

4. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Si si di solito si incide lo stampo quindi nel pezzo lo stemma viene in rilievo e ovviamente non lo mettono colorato ma si forma perché il materiale va a riempire la cavità contenente il disegno. Se guardi bene da qualche parte ci dovrebbe essere in rilievo una tabellina con dei puntini o dei piccoli cerchi con le lancette simili ad orologi che indicano il mese e l'anno di produzione (anche se non credo ti serva saperlo).

Cmq se c'è lo stemma bmw (non disegnato o appicicato ma stampato assieme al pezzo) direi proprio che il pezzo è originale.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2012
  5. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ok allora è originale, GRAZIE PER LA DRITTA :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina