Paraurti M3 su 318ci.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paraurti M3 su 318ci..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vacky318Ci, 1 Aprile 2007.

1. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ciao a tutti, ho acquistato un paraurti grezzo di una m3 su ebay pensando che potesse andare bene sul mio 318Ci.. Purtroppo la descrizione era in tedesco e con la traduzione che ho fatto con un software avevo capito che fosse adatto anche per la mia.. Ho ritradotto la descrizione con un altro software e invece è venuto fuori che il tizio dice che probabilmente non va bene su 318ci!

Voi che siete esperti e affidabili, mi potete aiutare? E' possibile mettere un paraurti di una M3 su un 318 ci senza troppi casini?? Ho già chiesto al tizio se posso ritirare l'offerta, ma sicuramente mi prendo un feedback negativo #-o

Grazie a tutti
    Fabio

2. Dom_11

Dom_11 Amministratore Delegato BMW

2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    ma che 318 hai e46 o e36 cmq penso si monti ugualmente per l e46

3. elan

elan Collaudatore

293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ti serve la barra in carbonio...costa 575 euro

non si può montare senza quella

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e in piu' per mia conoscenza e' piu' largo di 10mm rispetto quello dei normali bmw, quindi mi sa che l effetto non dovrebbe essere il massimo, sempre se parliamo di parurti bmw m3 ORIGINALE. altrimenti ne trovi a bizzeffe, praticamente identici.
    se non va per coupe ti accorgi da una cosa semplice: quelli per i coupe NON hanno le fasce di plastica paracolpi, gli altri si. un utente di bmwpassion ha appunto preso il suo per la berlina da un ragazzo che ne aveva preso uno per questo sbaglio.il para deve essere liscio, senza la plastica oppure cmq senza le "guide"dove inserirla!

5. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :-k:-k#-o:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

6. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    non è una questione di barra in carbonio
    il para M è piu largo e poi cambia il sistema di fissaggio dal para normale.
    Dovresti comprare anche i perni piu lunghi...
    se hai l'etk lo noti nell'esploso dei pezzi.

7. bizio2601

bizio2601 Aspirante Pilota

10
    0
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318Ci Black
    Ciao ragazzi,
    ne approfitto per chiedervi delle informazioni in merito al paraurti anteriore, dato che siete decisamente nel merito ;)
    Vorrei prendere il para anteriore stile M per la mia 318ci e46 pre-rest (veramente spettacolare l'effetto finale) :

- dove posso trovarli e quale mi consigliate?
    - quali "optional" servono per montarlo (viti, tendine ecc...)?
    - i fendi originali del coupè si possono montare sul paraurti ante stile M?

So di aver fatto domande da un Milione di Euro ( ormai i dollari valgono di meno ) :razz: , ma vi ringrazio per un' eventuale dritta in merito :wink:

8. KILLER QUEEN

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

spero di averti chiarito le idee. altri consigli evita i para in vetroresina, meglio in abs, e se li prendi da internet ebay ecc controlla bene che siano appunto per coupe, cioe' che non abbiano le plastiche antiurto oppure che non abbiano le "guide"dove inserire queste plastiche!

9. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Meglio I Paraurti In Vtr Che Abs...

10. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.454
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    mi sento chiamto in causa.
    io ho montato un VERO paraurti anteriore M3 su telaio e46 coupè.

il paraurti è stato tagliato e stretto, di circa 4cm. poi stuccato e lisciato.
    il fissaggio è con gli stessi tamponi paraurto e con la stessa barra, l'importante è controllare il codice del paraurti. fino ad una certa data, la barra si fissava al paraurti, quindi come i coupè. dopo tale data invece la barra in carbonio si fissava all'auto e successivamente il paraurti ad essa.

in particolare poi, è stato necessario modificare i condotti aria dei freni.

se vuoi avere il look M3 senza molti sbattimenti le strade a mio avviso da seguire sono due: o l'M-tech 2, che si somiglia ma lo monti così come lo compri ed è perfetto, oppure un paraurti "replica" come quelli della rieger, che però sono spesso poco fedeli e + difficili da far combaciare con le linee dell'auto. Anche io come già detto ti vorrei orientare sull'abs piuttosto che sulla vtr.

se hai bisogno di altre info, posso sempre cercare di aiutarti :)

11. bizio2601

10
    0
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318Ci Black
    Grazie ragazzi, sempre disponibili. Gran forum questo!
    Su eBay ho trovato questo, che ne dite?
    http://cgi.ebay.it/PARAURTI-ANTERIO...tcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
    A parte la traduzione un po' approssimativa (sti tedeschi con l'Italiano tze...:cool: ) sulle specifiche mi pare ci sia quasi tutto quello che mi avete detto voi ( Killer Queen e Black Jack ).
    In effetti come dice il buon Black Jack cerco meno rogne possibile per il montaggio e se mi dite che l'M-tech 2 si monta senza modifiche varie indirizzo la mia ricerca su quello...quindi : link utili dove trovarlo? :wink:
    Lo so...sarò in debito per una vita, ma se passate per Roma una cena e del buon vino ve li offro volentieri :mrgreen:

12. KILLER QUEEN

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' quello che viene dalla germania e che ti ho scritto "lowcost"...so che ci sono un po di accorgimenti da fare e che e' un po "leggerotto", io credo che lo monti ad occhio alexdelta46, prova a cercare una sua foto!poi mi posso anche sbagliare!
    come vedi anche blackjack ti ha un po' ribadito i miei concetti....alla fine dopo tanti dubbi mi sono fatto il kit mtech completo, ma se vuoi solo il para buttati sui rieger, parlando di ottima qualita'

13. KILLER QUEEN

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    In effetti come dice il buon Black Jack cerco meno rogne possibile per il montaggio e se mi dite che l'M-tech 2 si monta senza modifiche varie indirizzo la mia ricerca su quello...quindi : link utili dove trovarlo? :wink:

io ho trovato il kit completo in un negozio ebay, attorno ai 650 euro+spedizione125, piu' altri accessori per circa ulteriori altre 130 eure....sempre sperando che non ci siano altre cose da prendere (ma sono sicuro che minimo altri 100 euro di cose dovro' beccarmele)...e poi il montaggio...........
    non ti vende il solo para, quindi non serve nemmeno che glielo domandi!se vuoi vedere il kit butta un occhio su questa area e46, un po' sotto trovi un topic con le foto!....tieni conto che il kit in bmw italia mi costava 1390 piu' pezzi extra..quindi offerta buonissima, pero' son sempre soldi...per me, credimi, che becco 1000 euro al mese, e' una mezza pazzia, ma si vive una volta sola!

in bmw il solo paraurti costa 450 euro piu' accessori vari, oltre 600 euro tra una roba e l altra..a sto punto buttati sui rieger che hanno cose spettacolari!

Lo so...sarò in debito per una vita, ma se passate per Roma una cena e del buon vino ve li offro volentieri :mrgreen:[/quote]

sempre graditi!!

14. bizio2601

10
    0
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318Ci Black
    Grazie Killer:wink:
    Ho anche visto la foto della "bestia" di Alexdelta46 e mi sono fatot un'idea più chiara a livello estetico, in effetti.
    A sto punto direi che il kit M-tech 2 svetta in classifica :biggrin:

Aggiornamento : visto catalogo Rieger...davvero belle cose:eek:

Sarei tentato ma il saggio Black Jack dice che sono spesso poco fedeli e difficili da far combaciare con le linee dell'auto...se davvero mi richiedono un botto di manodopera allora è davvero melgio buttarsi sull' m-tech2.
    Che dite?

15. KILLER QUEEN

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    uno di trieste l aveva montato su un berlina, dopo un tamponamento...ha dovuto cambiare solo i supporti, poco poco lavoro in piu'....i rieger sono a detta di chi li monta i meno rognosi tra i neutri...e risparmi molto, oltre ad avere un auto comunque "diversa" dalla massa ma sempre della linea che piace a te!

16. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

vai su fk.. costano meno e sono rieger...:wink: io il mio ho tribolato a metterlo su per via della barra...

17. bizio2601

10
    0
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318Ci Black
    Grazie Geno:wink:
    Do un'occhiata in giro...

18. KILLER QUEEN

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ahh, stew passioni, ste auto, quanti soldi buttati via...e se ci prendessimo tutti una panda 750??

19. bizio2601

10
    0
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318Ci Black
    beh...se ha i sedili ribaltabili... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. KILLER QUEEN

12.110