Più che altro il paraurti del csl ha una sola presa d'aria per i freni a sinistra...già i freni dell emme fanno pena,se poi gli si leva pure il raffreddamento non so quanto gil faccia bene:wink:
La presa che c'è nel paraurti originale del CSL non serve per i freni ma per l'aspirazione dell'aria all'airbox.
ragazzi,nn vogliatemene,ma secondo mè è una boiata enorme sto paraurti cls...1,ha una rifinitura estetica molto al di sotto del para originale m3....è una spartaneità dovuta all'ottenere una riduzione di peso...(nn so poi quanto si vada piu forte con 2 o 3 kg in meno....se è solo una questione estetica preferirei modificare l'attuale visto la semplicita di esecuzione della modifica(bisogna tappare un buco!!)....niente di piu facile x un carrozziere esperto!!....poi,valevole la considerazione fatta x i freni...visto che hanno bisogno di "fresco" mentre la cls monta una frenatura che piu scalda e piu è efficiente!!...parere prettamente personalissimo!!
Penso proprio di no ...la differenza fra i freni M3 standard e quelli CSL credo sia solamente nel diametro dei dischi leggermente più grandi (tra l'altro dovrebbero essere gli stessi che monta la mia)...e visto che è stata costruita come versione estrema dell'M3 E46 dubito seriamente che l'assenza delle prese d'aria incida qualcosa...i tempi registrati nei circuiti lo confermano :wink:
non ha i freni con materiale composito col carbonio, quindi nn lavorano assolutamente meglio con le alte temperature. evidentemente il problema delle M non e' il surriscaldamento, quanto proprio la potenza frenante.. Riccardo
I freni del CSL sono solo di diametro maggiore, ma hanno le stesse pinze di quelle delle M3 standard... ...e in questa configurazione vengono montati sulle Z4 M :wink:
straquoto!!!!!!!! Ragion per cui, ho ovviato all'inconveniente! Pinze porsche turbo e dischi CSL flottanti in carbonio/composito da 345 mm
Azz..... racer, che impiantino! Ma la usi in pista? Perchè i dischi in cabonio/composito non "funzionano" ad alte temperature??
Ciao Brutale,grazie per il complimento!!! Cmq si la uso in pista....Onestamente, nn ci son ancora andato consto impianto,ma parlando e provando le porsche di alcuni miei amici, ti garantisco che il disco in carbonio o composito è più efficiente quando maggiore è la temperatura che raggiunge!!! Fatto curioso, il disco in carbonio è fragilissimo!!!
Hai comprate le pinze usate ? per i supporti come hai fatto ? ho chiesto per un impiantino cosi a 6 pompanti brembo non ti viene meno di 3mila testuzze
bè,l'impiantuzzo lo sto vendendo io uno cosi.....per € 1500 ti do pinze,adattatori e pastiglie!!! se vuoi ci sentiam in pm! nn voglio "macchiare" il thread