Visto che nell' ultimo mese circa,in 2 parcheggi diversi prima a sx e poi dx mi hanno rigato il paraurti anteriore (a dx l' altro giorno pure un pò ammaccato,e righe belle toste,da "aggiustare" e riverniciare quindi) e poichè è il secondo che cambio sempre per i bastxxdi che nei parcheggi fan dannì e se ne vanno,pensavo stavolta di optare per l' acquisto di un after market, farlo verniciare dal carrozza e amen. Per E90 lci,con fendi lci,no sensori no lavafari. Roba tipo questa: https://www.ebay.it/itm/182600478658 Oppure questo: https://www.amazon.it/Prasco-BM0261001-Paraurti/dp/B00D3DJR64/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2T5SN3JGW6A2N&keywords=51117204242&qid=1691570454&sprefix=51117204242,aps,309&sr=8-1#customerReviews Presumo qualità forse minore dell' oem ma almeno ha un costo basso (anche se in fin dei conti è plastica iniettata in uno stampo,non sono un esperto ma penso tale...). Esperienze in merito?
Certo che oem è meglio di after market,ci mancherebbe...quindi questi after "senza fronzoli" (vedi look M o roba simile) sarebbero tutti in vetroresina e non in ABS? Mi sembra strano...ma chiedo appunto a chi sà per esperienza passata, di propria persona. edit: https://www.nonsolofari.it/store/24...iabile-no-sensori-parcheggio-no-lavafari.html qui costa quasi il doppio,ne "esaltano le caratteristiche" come fosse oem...ma non menzionano vtr o ABS...quindi ci marciano,omettendo quanto più serve sapere,ossia il materiale,che sarebbe vtr?
Interpellati alcuni venditori...risulta che nessuno di questi paraurti after (almeno da quanto dicono) siano in vtr (almeno quelli "standard" no particolari con look M ecc) ma sono tutti in materiale "plastico" esattamente come oem. Bontà di questi materiali...non saprei capire differenze sostanziali su questo fattore. Montabilità "plug and play": tutti dicono al 100%. Recensioni lette nel web: chi ha acquistato e montato (ho visionato anche altri venditori diversi dai link che ho postato,tra al' altro il primo è per vetture pre lci,quindi non ok) conferma quanto scritto. Vedrò dopo il periodo vacanziero...
Credo che la qualità della plastica utilizzata influisca più che altro sulla tenuta della vernice che su plastiche riciclate si stacca più facilmente.