Magari è una cavolata ma non sto trovando info dettagliate a riguardo... Visto che ormai lasciare l'auto picchiata al sole durante il lavoro è una tortura, sopratutto al rientro in auto, mi chiedevo se esistesse un parasole per il parabrezza anteriore specifico per BMW F40. Ho avuto in passato sempre cinesate o teli molto più grandi del lunotto, tutti plasticosi e pieni di grinze, e vorrei qualcosa di più bellino e funzionale e sopratutto alla giusta misura. Qualcuno ha mai acquistato/ utilizza oppure sa consigliarmi una marca specifica? Grazie mille
Io ne ho preso uno classico da Norauto che come dimensioni è prefetto, ma ovviamente bello non è! E' il classico parasole argentato che ovviamente dopo un po' di tempo fa le grinze.
da qualche anno mi trovo benissimo con uno simile a questo, facile da mettere, occupa poco spazio da chiuso, scherma bene https://www.amazon.it/LEWONPO-parab...zza+interno+pieghe,automotive,92&sr=1-10&th=1
Sula serie 3 lo inserisco per bene sotto lo specchio e sul bordo del vetro prima da una parte poi dall’altra e abbasso le alette parasole. Lo trovo molto più comodo del classico pannello a pieghe specie da riporre. Su x1 quasi ci balla sul vetro
Si, ma si parla di lunotto, non parabrezza edit: ho letto ora l'opener ha scritto "lunotto anteriore" Sul parabrezza lo metto anche io come te, alette parasole e dietro lo specchio
Avevo notato il termine non corretto lunotto anteriore, onestamente mai visto nessuno con parasole sul lunotto
Si questo effettivamente sembra delle giuste dimensioni! misurerò il parabrezza e andrò a fare un giro
Questo su Amazon specifico per F40: https://www.amazon.it/SAXTZDS-2019-...cphy=1008736&hvtargid=pla-1678251579777&psc=1
In realtà io l'ho messo sul lunotto un paio di settimane fa, perchè ho parcheggiato con il culo a sud Qui in zona c'è una e46 Touring che ha tutti i vetri con i parasole argentati.. immagino il lavoraccio, ma il sole fa veramente molti danni. Io ho delle guarnizioni completamente scolorite, oltre alle levette per ribaltare i sedili anteriori
Sulle auto anche anni 90 era abbastanza normale quasi una moda come i deflettori antiturbo, io le avevo sulla 33
Come detto se compri quello della misura giusta ci sta perfettamente. Ha anche la rientranza per lo specchietto retrovisore e abbassando le alette parasole rimane perfettamente in posizione. Non è bello, fa qualche piega, ma compre totalmente, non casca e non si è ancora ammosciato. Ma nero non finisce per assorbire il calore invece che rifletterlo?
Da quel poco che ne capisco di fisica conviene mettere l'oscurante all'esterno altrimenti il calore che supera il vetro entra fisiologicamente nell'abitacolo ... al tempo Ramazzotti cantava "è questione di feeling" mentre con Minetti cantavamo "è questione di trasmittanza"
Sono passati troppi anni dai corsi di fisica. Sicuramente metterlo all'esterno è la cosa migliore, ma anche internamente fa il suo sporco lavoro. Se è solo il vetro ad assorbire parte del calore invece di tutti gli altri elementi all'interno della macchina (sedili, volante, cruscotto, ecc) è già una cosa ottima.