paranoia km taroccati; | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

paranoia km taroccati;

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mentepazza, 25 Febbraio 2011.

1. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Viste le condizioni in cui versano alcune parti della mia BM più di uno di voi mi ha fatto venire la paranoia folle sui km; sono originali o no? quindi oggi ho dedicato un po di tempo per verificare questa cosa;
    L'auto ha 77 mila km; faccio un controllino veloce nel libretto tagliandi;
    il primo tagliando è fatto in bmw a 24 mila, poi i successivi a 36 mila e 51 mila in altra concessioanria; poi vi sono due interventi per sostituzione candele e bobine con relativi chilometraggi; da 52 mila a 77 mila nessun tagliando ( l'ho fatto io ora).
    Negli interventi dell'officina si specifica che è stato messo olio Castrol. poi sostituzione liquido raffreddamento nel 2006 assieme al liquido freni;
    controlli gli inchiostri con cui sono stati scritti i vari interventi; paiono di penne diverse e i più vecchi più consumati; POi un attimo di sospiro e prendo coraggio;
    con molta "Frivolezza" chiamo l'officina che ha fatto gli interventi sulla BM e mi risponde una signorina molto gentile; con ingenuità le faccio presente che ho perso il libretto dei tagliandi e non so più quando devo portare l'auto a fare il tagliando e che non mi ricordo che interventi ho eseguito....
    così la signorina controlla nel computer e vede a monitor gli interventi effettuati;
    mi dice l'ultimo tagliando e gli interventi su candele e bobine con rispettive date....che corrispondono tutte a quelle del libretto...
    A questo punto mi tranquillizzo un pochino....o continuo a preoccuparmi?
    Andare in Bmw mi è molto scomodo solo per fare leggere la chiave....e magari lo farò se mi capiterà di fare un intervento in BMW.....

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se son scalati bene ti trovi a fare un giro a vuoto.

A vedere la targa la tua auto è un 2002... macchina di 9 anni, che ne abbia 80000 reali o il doppio scalati poco cambia, molte cose ti trovresti a doverle cambiare comunque per usura temporale.

Vivi sereno, tanto quella macchina è un mulo.

3. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    considera che quando l'ho presa montava gomme prodotte se non ricordo male la 46esima settimana del 2001.... quindi penso difficile abbiano fatto più di 150 mila km con il treno di gomme originali.... e per meno km non valeva la pena taroccarli....quindi anche per questo motivo mi viene da pensare che i km siano originali....

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    è un benzina ma quanti km vuoi che abbia ?

5. Jacky

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se sommariamente i conti tornano sei a posto, spesso ci si fa paranoie perchè magari ci si accorge di piccolezze, ma possono anche essere frutto di trascuratezze.

6. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    si in effetti ci sono troppi particolari che riconducono al chilometraggio originale, primo fra tutte le gomme....vedo di stare un po più sereno!

Poi chi l'ha tenuta, non le ha prestato molte amorevoli cure.....lasciata al sole e al freddo senza alcun rimorso....!!!

7. Jacky

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Vedo che sei di Cattolica, se l'hai presa lì dalle tue parti anche il salsedine fa la sua parte.

8. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    molte volte la cura,o,la non cura per una vettura,fanno molto,ma,molto + di quello che possono fare i km.

io da sempre , di una macchina ,guardo + lo stato generale ,e,come è stata tenuta,che non i km (secondo me di secondaria importanza),perchè sono convinto che l'usura di una vettura la faccia il proprietario e non il kmetraggio.

e mi sono sempre trovato bene.

mai avuto problemi anche con auto con oltre 150000km(dichiarati)

quindi..........tranquillo,la tua auto,è stata solo non amata come meritava,ma,adesso è al sicuro..........nelle tue amorevoli mani.

ciao

Condividi questa Pagina