Paranoia hard-top | BMWpassion forum e blog

Paranoia hard-top

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da JackVE, 1 Aprile 2012.

1. JackVE

JackVE Aspirante Pilota

19
    0
    31 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e93
    Buonasera a tutti,
    devo dire che leggere i vari post su e93 di questo forum non sta facendo bene alla mio equilibrio psichico...
    Un po' come quando ti viene il raffreddore, cerchi in internet "congestione nasale" e dopo 10 minuti sei convinto di essere affetto da una patologia rarissima ed incurabile... ](*,)
    Come dissi in un precedente post, sto acquistando una e93 usata con 13000km del 6/2010 intestata a bmw italia.
    Purtroppo (o per fortuna :mrgreen:) mi sono iscritto a questo forum solamente dopo aver versato la caparra; la vettura era esposta da qualche mese (inizio gennaio mi hanno detto) scappottata, prima di fare il giro di prova il venditore l'ha chiusa...ho cercato di guardare con attenzione il processo di chiusura...mi è sembrato tutto regolare, fluido...solamente un breve cigolio quando si sono mossi contemporaneamente il primo ed il terzo elemento (cigolio che ho imputato al periodo di inattività dell'ht).
    Il giro di prova l'ho fatto "chiuso" e non ho percepito alcun scricchiolio o cigolio anomalo (provengo da tre anni di classe c w204 per cui sono abituato "bene" :P).

In definitiva...questo ht è davvero così delicato? Devo fare una danza propiziatoria ogni volta che decido di aprire o chiudere il tetto? :confused2

2. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    guarda, se ti può aiutare a sollevare le tue paranoie, ci troviamo, ti faccio fare tutte le prove che vuoi sul mio HT, e vedrai che è tutt'altro che delicato. :cool:

io ho comprato la macchina con 140.000 km, ed attualmente ne ho 195.000 e non mi ha mai dato nessun tipo di problemi.

Si, ho letto anche io di gente con scricchiolii, e cose del genere, di solito risolvibili con messe a punto delle tarature.

Gli unici scricchiolii che ho sentito io provenire dal tetto si sono verificati, in pieno inverno, alla mattina salendo o scendendo di traverso dalla rampa del garage, quando tutto il telaio della macchina si torce, per forza di cose.

Già se l'abitacolo è un po più caldo, questo non si verifica più.

Non so se il mio è un caso fortunato, ma comunque non mi ha mai dato nessun problema.

Ciao!

3. JackVE

JackVE Aspirante Pilota

19
    0
    31 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e93
    Rassicurante! :-k

Grazie :drinking:

4. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    non si rompe nulla se non per sfiga

5. JackVE

JackVE Aspirante Pilota

19
    0
    31 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e93
    Allora comincerò ad aprire e chiudere con una mano sull'interruttore dell'ht e l'altra.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Allora parlo per esperienza!! L'Hard top di per se non ha problemi ma essendo in 3 pezzi ha numerose guarnizioni ecc. Gli eventuali scricchioli sono legati alla "secchezza" delle guarnizioni. Esiste un prodotto specifico in BMW per ungere le guarnizioni oppure basta della vasellina spray o in pasta per ungerle ogni tanto!! Le registrazioni, che vanno fatte fare in conce, sono per eventuali disallineamenti o cmq problemi piu' grossi!!

Goditela altro che discorsi!!

7. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    Appunto, come già detto vai di vaselina!!! (in senso buono!) o di spray siliconico.

Ah, tra l'altro, ho visto proprio l'altro giorno un rinnova gomma da OBI a Mestre affianco alle casse, che ha anche un tamponcino sul beccuccio, per distribuire bene il prodotto, senz'altro più comodo del mio spray siliconico, che devo inseguire con un panno o una spugna per non fare schizzi su tutti gli interni...

8. GianluCabrioMSport

12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    si ottima idea!!anche un pennellino a punta quadrata va bene..

9. JackVE

JackVE Aspirante Pilota

19
    0
    31 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e93
    Ok grazie ragazzi...andrò a comprare tutti sti prodottini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a presto,

J

10. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    beh, tutti insieme????

avremo il cabrio con le guarnizioni più morbide in circolazione!!! :-)

dai, nuovo concorsodel forum: La gomma piu morbida! :-D

11. GianluCabrioMSport

12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    potrebbe essere un'idea!

Condividi questa Pagina