Salve a tutti. Sto con un dubbio sulla mia BMW F10 525d post LCI. È vero che l'ho comprata da poco, ma leggendo su internet non tornano troppo i consumi. Mi fa all'incirca: Sport 9-10km/l, Comfort 12 km/l e eco-pro 18km/l, secondo il computer. Guardo sotto per assicurarmi che non ci siano perdite, pare di no, ma mi viene l'impressione che il paramotore sia un po' usurato (ne capisco poco di queste cose). Vi lascio le foto. Secondo voi è il caso che vada a fargli dare un'occhiata dal mio meccanico? Lo sostituisco? E per i consumi secondo la vostra esperienza la mia consuma troppo? Grazie!
la mia media con n47 biturbo era di 13 km/litro. Come media diciamo che dovresti esserci. Per dire, i 18 al litro li ho visti solo sul BC, alla pompa il risultato era sempre attorno ai 13 al litro.
La differenza di consumi nelle 3 modalità non ha senso, a meno che non guidi sempre col piede a tavoletta in sport e col cappello in eco-pro. La differenza, guidando in maniera analoga, non supera 1 o 2 km/l. Il computer è normalmente preciso, ma l'unico modo per capire la situazione è fare le verifica alla pompa su almeno un paio di centinaia di km.
riguardo al quesito sulla plastica del fondoscocca potrebbe darsi che la macchina sia stata sollevata con crick senza interporre l'adattatore specifico che non fa rovinare il jack pad che infatti sembra avere i bordi ammaccati e che il vassoio del crick abbia toccato la plastica nel punto dove si nota quel pezzettino di plastica mezzo staccato. In seconda battuta va detto anche che le plastiche sempre più ecologice e riciclabili delle auto recenti fanno schifo rispetto a quelle delle auto più datate e tendono di loro a sbriciolarsi letteralmente con il passare del tempo.[/QUOTE]
concordo con il taglio sul tampone di sollevamento, mentre il taglio sul fondoscocca potrebbe essere stato causato da una toccata su pietre o altro