Paramalta, sportelli fari | BMWpassion forum e blog

Paramalta, sportelli fari

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Vinz, 14 Luglio 2012.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragazzi, l'altro giorno m'e' capitato di dover sostituire una luce di posizione, e sono dovuto tornare di nuovo ad armeggiare dietro ai fari (l'ultima volta l'avevo dimenticata per fortuna).
    Fin da quando l'ho acquistata, gli sportelli di plastica sotto i parafango erano messi un po' maluccio, nel senso che in uno manca quel perno rotante che lo blocca, e comunque entrambi hanno una vite in metallo inserita chiarmente successivamente per bloccarlo meglio in alto. Non e' comunque sufficiente.
    All'inizio avevo sigillato i bordi con del nastro telato, ma poi con l'inverno e' venuto tutto via, infatti non c'era piu' traccia del nastro, e dai bordi, nonostante ci sia la vitina in alto, passa un bel po' di fango, e i fari erano completamente luridi.
    Ora.. a parte il fatto che visto lo spazio praticamente nullo non mi ci sono neanche messo a pulirli, ho gia' smadonnato abbastanza per cambiare le lampadine in mezzo al groviglio di cavi che ci sono dentro al faro (colpa anche del kit xeno aftermarket).
    Vorrei risolvere al meglio questa situazione, perche' a parte lo sporco li' ci va anche dell'acqua, e non e' proprio una buona cosa.
    Secondo voi se compro gli sportellini nuovi mi chiude bene o non c'e' niente da fare? Perche' a me sinceramente non sembrano storti o rovinati, per me anche se entrambi avessero i perni perfetti non chiuderebbero mai in maniera ermetica, o quasi.

Altra soluzione potrebbe essere l'aggiunta di un rivestimento impermeabile proprio dietro al faro, da scostare nel momento in cui serve intervenire sui fari, una cosa un po' alla buona e non permanente, giusto per fare in modo che l'acqua scivoli via.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.096
    21.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma tu stai parlando dello sportello che fa parte del passaruota o il coperchio che chiude il faro?

Il coperchio "dovrebbe" essere ermetico.

Per il passaruota non credo che ci sia molto da fare.

O sgrassi per bene e rimetti l'american tape oppure smetti di andare in camporella :lol:

3. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    No certo, quelli dei parafanghi!

Ma che camporella :lol: le strade non sono mica pulite, lì s'è accumulato sporco di 3 anni

4. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Guarda, io ho appena cambiato tutto il passaruota dopo l'incidente, quindi sportellino nuovo di pacca, ho notato che c'è già una chiusura rotta... volevo maledire il carrozza, ma si sa che te lo fan pagare come ore quelle boiate plastiche e valgono meno del fango che le sporcano.

Morale, secondo me rappezza quelle che hai, perchè cambiarle non ti cambierà la vita....

5. speedhag

speedhag Aspirante Pilota

47
    1
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    47
    Z4 e85 2.0 i restyling
    ciao, io ho risolto mettendo delle strisce(incollate) di cameradaria intorno allo sportello e sembre il problema non ci sia.prova!!!!

6. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    volevo proprio suggerire questa idea... :mrgreen:

7. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Ciao, anche io avevo lo stesso problema..

Anzi avevo addirittura l'acqua dentro i fari poichè per farci passare l'impianto after market xeno erano state bucate le calotte. Dopo aver eliminato l'impianto per l'originale avevo le piscine: attraverso quegli sportelli entrava di tutto.

Fatta la pulizia del caso io ho risolto con del nastro nero bello potente che è li da più di un anno. Facendo così ho risolto anche il problema del fenomeno dei fari appannati quando pioveva: cambia nastro!

8. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Mi sa che la soluzione di speedhag potrebbe essere veramente valida, la gomma poi durerebbe anche nel tempo, basta fissarla bene.

9. speedhag

speedhag Aspirante Pilota

47
    1
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    47
    Z4 e85 2.0 i restyling
    con questo problema della condenza nel faro ho risolto siliconando tra il vetro e il box nero :c è una apertura che si crea (credo con il calore)chiudendo con il silicone risolvi!!!

Condividi questa Pagina