Paragoni X4 vs Macan…. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paragoni X4 vs Macan….

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da Vedder, 11 Marzo 2015.

  1. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Ciao a Tutti

    ho ordinato la nuova x4 m sport,colore carbonshwarz bella full…
    certo sono molto contento della mia scelta e non vedo l'ora che arrivi.
    Ma una cosa non la capisco….come mai sul web o youtube quando vado a vedere le prove
    della X4 mi ritrovo sempre il confronto con la Macan???…che a mio avviso, quando fanno vedere il confronto degli interni la nostra amata sfigura notevolmente??? cioè io credo che si tratta di un paragone del tutto impari…la Macan è superiore ragazzi,ha degli interni paragonabile semmai a una x6
    ,non credete??? A me la x4 piace moltissimo e la trovo molto fresca e giovanile,ma il confronto con la macan non regge….non so il motore ,non conosco le prestazioni…ma la categoria mi sembra più alta.
    che ne dite???
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci sono delle auto che vengono messe a paragone con tutto e con tutti, come la Macan o l'Alfa 4C, giusto per citarne due.

    In alcuni casi per prezzo, in altre per tipologia o ancora per prestazioni.

    Fa parte del gioco :biggrin:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il confronto è corretto, Macan altro non è che un Q5 su badge Porsche.

    Ora, detto così banalmente, c'è molto di Porsche dietro al Macan ed alcuni contenuti esclusivi di Macan, però se pensi che:

    X3 e Q5 sono lo stesso segmento, di conseguenza anche X4.

    Se pensi che Macan si può considerare alla stregua di una versione sportiva di un Q5.

    Se pensi che X4 è una BMW, di conseguenza con un immagine ben più sportiva rispetto ad un Q5, il paragone con Macan è corretto.

    Il fatto che gli interni siano superiori, beh, anche quelli del Q5, a mio parere, appaiono più curati di quelli X3/X4 ma è un altro discorso.
     
  4. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Paragoni X4 vs Macan….

    Porsche si è inserita in questa fascia di mercato, prima con cayenne poi con panamera e macan, proprio per far concorrenza alle case premium.

    Una x4 costa quanto una macan che, imho, ha dalla sua il blasone Porsche...perché non dovrebbe essere messa a confronto ? Stesso discorso vale per serie 6 GC o serie 7 e panamera così come x5, x6 vs cayenne.

    La x4 è vista come un auto più giovanile ma conti alla mano un x4 3.0d ben accessoriata sfiora i 70k euro e visti i soldi in gioco perché non guardare anche a Porsche ?

    Quando abbiamo cambiato la serie 7 ( usiamo l'auto "grande" per macinare 40/50k km anno ) ci siamo guardati incontro e nonostante la splendida serie 6 abbiamo optato per la panamera ( giudizio estetico a parte è una super macchina ) perché a parità di prezzo offre molto ma molto di più.

    Con questo non voglio dire che bisogna scegliere Porsche ma ognuno deve scegliere quello che più gli aggrada.. Dopo aver fatto un analisi si sceglie la vettura che si ritiene migliore.. Se è bmw bene, se è Porsche Mercedes Audi va bene uguale

    il mercato è talmente saturo che per ogni fascia di prezzo ci sono almeno 6/8 auto tra cui scegliere ma questo, dal nostro punto di vista, è solo un bene
     
  5. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Macchine superlative ragazzi,ma come dissi tempo fa se potessi cambiare sceglierei sicuramente x una Magna è a un livello leggermente superiore sia x4 x3 q5,secondo me non c e storia a una linea spettacolare e già il motore base un 3000sei cilindri diesel da 250cv x il mercato italiano x che in realtà ne ha 275cv dicono che è un mostro di potenza!!ma mi piacerebbe provarla e confrontarla con la mia!!
     
  6. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Paragoni X4 vs Macan….

    Ok quindi mi confermate tutti che siamo non sulla stessa categoria?

    La x4 si puo' paragonare a x3 o q5 ma non con Macan!! Giusto??

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ma allora non leggi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Macan ed X4 sono stesso segmento!
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci sono regole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    No hai capito male....tutti ti stanno dicendo che è giusto confrontare la X4 con la Macan in quanto entrambi appartenenti alla stessa categoria di "suv sportivi" medi.
     
  10. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Paragoni X4 vs Macan….

    Ok ... Ho capito il segmento, ma dicevo che bene o male siete d'accordo sul fatto che x4 sia inferiore, nonostante il prezzo sia molto vicino a Macan.

    Non "tencazza'"!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Non capisco cosa centri con il fatto che appartengano allo stesso segmento:-k.....è ovvio che nello stesso segmento vi sia sempre una migliore di un'altra, ma ciò non comporta che ogni auto sia un segmento a sè:wink:
     
  12. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Paragoni X4 vs Macan….

    Io intendevo dire solo che come paragone mi sembra troppo impari , c'è un grosso distacco di categoria qualitativo generale che fa si che la x4 perda gia' a colpo d'occhio, parte gia' troppo svantaggiata. Si puo' paragonare a mercedes glk , a q5, a rav4 a evoque , ma andare a sfidare Macan ....mi dispiace ma nn c'entra un ca..o!! Un mio vocino di negozio ha una macan e io ho una 5 nuova vi garantisco che gli interni sono qualitativamente molto vicini , ma macan vince anche su questa! In piu' anche all'esterno x4 e' molto bella ma presenta delle cazz...e uniche tipo prese d'aria finte!!! Cioe' quello che dico infine e' bella la x4 , ma la macan e' un altra storia.

    Come lo direi per bella la nissan gtr ma la 458 italia e' un altra cosa!!!
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti sono poco paragonabili a mio avviso, pur appartenendo allo stesso segmento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    paragonare x4 a Macan sarebbe come paragonare x4 a x3.......

    un pò come la x6 e71, appena uscita veniva paragonata con tanti SUV, pur non essendo consono il paragone......sono vetture piuttosto uniche, senza concorrenti dirette perfettamente sovrapponibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    solo dopo anni la x6 F16 ha trovato una concorrente diretta nella mercedes GLE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    la Macan e la X4 appartengono allo stesso segmento](*,)......la X4 perde a mani basse secondo me solo per il fatto che ha un prezzo troppo alto per quello che da!L'X4 non può assolutamente essere comparata con un rav4 e con l'evoque (quest'ultima è del segmento dell'X1 e Q3).....ed il glk ed il q5 devono essere comparate con l'X3.....poi è anche vero che l'X4 non è altro che un X3 vestito a festa e stessa cosa il Macan con il Q5.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2015
  15. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Paragoni X4 vs Macan….

    Detto cio'....La mia x4 arriva a fine aprile...e io... Nonostante daro' indietro la mia 5er nuova con 7000 km.... Non vedo l'ora!!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Hai fatto benissimo se ritieni che sia l'auto adatta a te.

    Se stiamo dietro a tutti i modelli che si possono comprare con la stessa cifra non se ne esce più.

    Complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Paragoni X4 vs Macan….

    Esatto!Poi ognuno ha i propri gusti e ciò compensa qualsiasi differenza di prezzo ed altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Paragoni X4 vs Macan….

    Io sono vincolato a un discorso bmw per cui ogni anno vado la e cambio auto senza mettere soldi, ma continuando a pagare il mio value lease. Certo se fossi libero di scegliere e uscire da bmw senza pagare penali oggi sceglierei macan. Senza dibbio
     
  19. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    C'è anche da dire che la macan è una porsche e non in tutte le città è facilissimo usare una porsche come daily car rispetto ad una bmw.. Una x4, tralasciando l'effetto modello nuovo iniziale, ben presto diventa un auto "comune" che si vede spesso per le vie della città. Discorso diverso per porsche che anche se fa bei numeri rimane sempre un modello elitario che sicuramente da molto di più nell'occhio. Tante persone, pur potendo comprare auto di livello, prediligono mantenere un profilo basso :wink:
     
  20. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Paragoni X4 vs Macan….

    Si ottima considerazione quoto tutto!!
     

Condividi questa Pagina