paragone con golf 4 | BMWpassion forum e blog

paragone con golf 4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TIZIANO, 5 Aprile 2005.

  1. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    oggi pomeriggio sono andato con il mio collega che a una golf 4 115 td co 6 marce, senza nessuna modifica, mi sembra che in la turbina si senti di piu' che nel mio 320 d 136cv,in allungo non ho potuto vedere perche' la strada non a permesso di vedere, ma almeno in spunto mi sembra meglio.
    Vi pare normale
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    sappiamo tutti che i tdi della golf danno una bella botta appena entra la turbina..poi a 3000 giri muoiono pero..
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e i nostri continuano.... :mrgreen:
     
  4. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    In piu' le sei marce forse accorciano la distanza tra una e l'altra e favoriscono il tutto, la mia con 5 marce le a sicuramente più distanti.
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    boh..io oggi sono andato via per lavoro con l'audi a4 sw 1900tdi 130cv a 6 marce e devo dire che come ripresa mi brucia alla grande..nn ho avuto modo di allungare le marce..cmq ci sono rimasto un po cosi :eek: ..
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ps..l'auto è quella di mio fratello..presa dopo aver venduto la sua alfa147 :mrgreen:
     
  7. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    c....o allora è proprio vero che le audi e le golf vanno di piu', ma allora noi in piu' cosa abbiamo dal punto di vista delle prestazioni?
     
  8. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    calma..hanno piu spunto ai bassi ma voglio proprio vedere in allungo chi ha la meglio... :rolleyes:
     
  9. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ci sono proprio rimasto male e spero di avere l'occasione di provarle anche in allungo queste audi e golf, forse almeno mi torna il buon umore
     
  10. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, ma sullo scatto iniziale 0-60km/h :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè nn conta solo lo 0/60km fortunatamente..... :biggrin:
     
  12. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    Bè io ho avuto una A4 TDI (110 CV) e devo dire che per essere un 1900 già a 1300-1400 giri spingeva di brutto, ma poi a fatica arrivava a 4000 giri.
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io quando avevo il 320D 136cv ho provato a metterla a confronto con una golf 130cv e allora: in ripresa 1 e 2 passa un po avanti (ma non troppo) dalla terza in poi l'inimitabile progressione bmw se la fa fritta con l'uovo e in autostrada tra un sorpasso e un'alro l'ho staccavo sempre piu,non farti impressionare,é molto piu rumorosa e ha molte piu vibrazioni di una320d poi e anche piu piccola e meno stabile,ragion per cui da impressioni diverse ma se vuoi un consiglio prendete l'autostrada insieme e prova da solo a vedere se dico la verita!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: BMW:BIG-BEST CAR, golf litle car for baby.....
     
  14. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Certo che ai semafori forse se ti trovi uno con l'audi che ti pressa allora sono caxi.

    Forse è per questo che bmw ha buttato fuori il 320D E 46 restilyng con 150 cv :cool:
     
  15. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si infatti anche io stavo comprando un 320d 150cv poi pero mi sono accontentato di un330D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quando parto i semafori si spengono!!! :cool: :cool:
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La Golf è un bel pò più leggera.....
     
  17. FrancoLambo

    FrancoLambo Kartista

    152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    si ma è un cesso nn regge nemmeno il confronto con la nuova 3
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Va bè ti prenderà qlc metro i primi 50 60metri, ma poi dove vuoi ke scappino.....?!
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Finchè avevo originale il 115 tdi era un cesso !! Il 130 va molto ma molto di più e diciamo che metro + metro meno rivaleggia tranquillamente con il 320d 136 cv...
    in autostrada idem la VI di allungo che ha (il 130 ) ti porta a stare molto azzeccato al 320d ... inoltre il pompa iniettore del 130 non si ferma a 3000 giri come il 115 ma spinge fino a 4300, magari come sensazione poi sembrerà darti molto di + di quel che è ( effetto calcio nella schiena)
    Vi dico di +: dal mio amico a como col banco rulli frenato il più acciaccato dei 130 che sono andati a riscontro prima di rimappare dava non meno di 144 cv veri e 34 kg/m di coppia :eek: :eek: per cui su strada si spiega la brillantezza ostentata o apparente che sia..
    Tornando al mio 115, solo dopo una rimappa si è svegliato dal sonno e siamo riusciti a riempirlo a dovere fino a 4500 giri..
    il risultato in termini di cv è stato di 163cv e 39Kg/m di coppia, il tutto raggiunto con 0,2bar in + di pressione, da 196 Km/h spaccati di tachimetro di 6a è passato a 225Km/h per ovvi motivi..
    Vabbè.. la prima frizione l'ho fatta fuori dopo 9 giorni dalla rimappa non resistevo alle tentazioni di affondare di 6a da basso numero di giri e il disco andava a vuoto:lol: :lol:
    A sensazione, come sapete non per denigrare il nostro beneamato marchio (non sono il tipo) quando presi il 330d originale il 115 rimappato sembrava andare molto di + ma l'allungo BMW in vel max i VW se lo posson scordare originali o rimappati che siano :mrgreen:
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dovrò allora stare attento quando con il mio 320d 150cv touring incontro una golf 130cv o una a4 sw da 130cv
    :rolleyes: :evil:
     

Condividi questa Pagina