oggi pomeriggio sono andato con il mio collega che a una golf 4 115 td co 6 marce, senza nessuna modifica, mi sembra che in la turbina si senti di piu' che nel mio 320 d 136cv,in allungo non ho potuto vedere perche' la strada non a permesso di vedere, ma almeno in spunto mi sembra meglio. Vi pare normale
sappiamo tutti che i tdi della golf danno una bella botta appena entra la turbina..poi a 3000 giri muoiono pero..
In piu' le sei marce forse accorciano la distanza tra una e l'altra e favoriscono il tutto, la mia con 5 marce le a sicuramente più distanti.
boh..io oggi sono andato via per lavoro con l'audi a4 sw 1900tdi 130cv a 6 marce e devo dire che come ripresa mi brucia alla grande..nn ho avuto modo di allungare le marce..cmq ci sono rimasto un po cosi ..
c....o allora è proprio vero che le audi e le golf vanno di piu', ma allora noi in piu' cosa abbiamo dal punto di vista delle prestazioni?
ci sono proprio rimasto male e spero di avere l'occasione di provarle anche in allungo queste audi e golf, forse almeno mi torna il buon umore
Bè io ho avuto una A4 TDI (110 CV) e devo dire che per essere un 1900 già a 1300-1400 giri spingeva di brutto, ma poi a fatica arrivava a 4000 giri.
io quando avevo il 320D 136cv ho provato a metterla a confronto con una golf 130cv e allora: in ripresa 1 e 2 passa un po avanti (ma non troppo) dalla terza in poi l'inimitabile progressione bmw se la fa fritta con l'uovo e in autostrada tra un sorpasso e un'alro l'ho staccavo sempre piu,non farti impressionare,é molto piu rumorosa e ha molte piu vibrazioni di una320d poi e anche piu piccola e meno stabile,ragion per cui da impressioni diverse ma se vuoi un consiglio prendete l'autostrada insieme e prova da solo a vedere se dico la verita!!!!! BMW:BIG-BEST CAR, golf litle car for baby.....
Certo che ai semafori forse se ti trovi uno con l'audi che ti pressa allora sono caxi. Forse è per questo che bmw ha buttato fuori il 320D E 46 restilyng con 150 cv
si infatti anche io stavo comprando un 320d 150cv poi pero mi sono accontentato di un330D quando parto i semafori si spengono!!!
Finchè avevo originale il 115 tdi era un cesso !! Il 130 va molto ma molto di più e diciamo che metro + metro meno rivaleggia tranquillamente con il 320d 136 cv... in autostrada idem la VI di allungo che ha (il 130 ) ti porta a stare molto azzeccato al 320d ... inoltre il pompa iniettore del 130 non si ferma a 3000 giri come il 115 ma spinge fino a 4300, magari come sensazione poi sembrerà darti molto di + di quel che è ( effetto calcio nella schiena) Vi dico di +: dal mio amico a como col banco rulli frenato il più acciaccato dei 130 che sono andati a riscontro prima di rimappare dava non meno di 144 cv veri e 34 kg/m di coppia per cui su strada si spiega la brillantezza ostentata o apparente che sia.. Tornando al mio 115, solo dopo una rimappa si è svegliato dal sonno e siamo riusciti a riempirlo a dovere fino a 4500 giri.. il risultato in termini di cv è stato di 163cv e 39Kg/m di coppia, il tutto raggiunto con 0,2bar in + di pressione, da 196 Km/h spaccati di tachimetro di 6a è passato a 225Km/h per ovvi motivi.. Vabbè.. la prima frizione l'ho fatta fuori dopo 9 giorni dalla rimappa non resistevo alle tentazioni di affondare di 6a da basso numero di giri e il disco andava a vuoto A sensazione, come sapete non per denigrare il nostro beneamato marchio (non sono il tipo) quando presi il 330d originale il 115 rimappato sembrava andare molto di + ma l'allungo BMW in vel max i VW se lo posson scordare originali o rimappati che siano
Dovrò allora stare attento quando con il mio 320d 150cv touring incontro una golf 130cv o una a4 sw da 130cv