1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 5 G30 Parabrezza

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da odontoblasta, 8 Marzo 2019.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.380
    191
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.815.300
    530d G31 M-sport
    Possibile che con la f11 in 300000km avevo preso un sacco di sassi con delle secche pazzesche e al massimo rimaneva appena appena segnato il parabrezza senza mai doverlo sistemare o sostituire mente con questa g31 in poco più di un anno ho già sistemato 2 volte il parabrezza nel 2018, i primi di gennaio sostituito il parabrezza ( con uno originale) perché con un sasso era partita una bella crepa e oggi rotto un’altra volta.
    O sono io sfigato o hanno iniziato a risparmiare anche su questo elemento.
     
    A Afterburner e Elicablu piace questo messaggio.
  2. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.737
    159
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    867.062
    530xdMsportG31, Cooper SD F56 hype
    hanno iniziato a risparmiare anche su questo e gli altri elementi....

    Buona Domenica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2019
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW

    7.913
    2.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54.842.527
    e39 touring Fiat 500 ‘66
    :shocked!:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Afterburner

    Afterburner Amministratore Delegato BMW

    3.931
    4.948
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    80.645.516
    BMW G30 530d XD Msport
    ci sta senz’altro che i bavaresi abbiano iniziato a risparmiare sulla componentistica
    sotto diversa visuale avrai certo notato anche tu che, nel tempo, anche la componentistica premium, a parole ed in teoria, è migliorata sotto ogni profilo, nella pratica invece quello che 20 anni fa pagavi 1 e durava 10 anni, oggi lo paghi 5 e dura 3 anni con prestazioni assai peggiori
    la domanda è dunque - IMHO - in baviera risparmiano oppure semplicemente seguono l’andazzo dell’industria mondiale?
     
    A Barbaro86 e odontoblasta piace questo messaggio.
  5. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.380
    191
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.815.300
    530d G31 M-sport
    Come darti torto.
    Purtroppo le cose costruite anni fa erano molto meglio e curavano anche i particolari.
    Oggi invece puntano tutto sull’ effetto wow con mega schermi, funzioni che utilizzi per una settimana, forse, X sono una novità dopo di che ti scordi di questi specchietti X le allodole e ti accorgi che nel nuovo modello nn c’è più lo specchietto elettrocromatico a sx, l’attivazione del controllo automatico dei tergi assurda, i comandi frecce e tergi nn più a joystick, ecc che sono cose che invece si usano quotidianamente
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.513
    1.866
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    21.701.208
    325d Touring Modern f31
    Io posso anche essere d’accordo sul fatto che “si stava meglio quando si stava peggio”, però dubito seriamente che, su un componente utile alla sicurezza di occupanti ed eventuali pedoni investiti, siano andati al risparmio. Probabilmente sei stato particolarmente sfortunato con le sassate che hai preso.
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  7. Afterburner

    Afterburner Amministratore Delegato BMW

    3.931
    4.948
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    80.645.516
    BMW G30 530d XD Msport
    appunto carissimo @nicor IMHO è la politica di comakership e simili che genera un sostanziale degradamento qualitativo....... opinione personale- e dunque..... opinabilissima
     
    A Barbaro86 e crino70 piace questo messaggio.
  8. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.380
    191
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.815.300
    530d G31 M-sport

    Spero che nn facciano le croste anche su quello....
    Per il parabrezza la sicurezza maggiore la fa la lamina in “plastica” tra due fogli di vetro che fa in modo che questo nn vada in 1000 pezzi e che in generale sia più resistente e antisfondamento fino a un certo limite. Per cui se decidono di diminuire lo spessore delle leminendi 2/3 decimi hanno un risparmio sui costi indebolendo il vetro ma nn la struttura.
    Tanto se poi la lamina esterna è più fragile chissene, anzi vendo più ricambi
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW

    7.913
    2.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54.842.527
    e39 touring Fiat 500 ‘66
    Il ragionamento di protezione ai pedoni ci può anche stare ma tutto il resto degli ammennicoli che sulla mia e39 di 18 anni ci sono e su una 5er attuale no questo fa alquanto incazzare, quella dello specchio retrovisore non fotocromo e che non si abbassa in manovra è pura spending review a loro vantaggio. I 47k euro della e39 nel 2001 sono diventati 80k e la qualità ne risente in tutto dalla pelle usata alla componentistica dei cruscotti fari etc etc
     
    A german e Afterburner piace questo messaggio.
  10. Baldi81

    Baldi81 Collaudatore

    469
    51
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    691.247
    bmw G31 Carbon
    siamo in 2,
    neanche 6 mesi di auto e già sostituito a inizio gennaio per un sasso (a giudicare dal colpo non mi sembrava neanche particolarmente grande)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.380
    191
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.815.300
    530d G31 M-sport
    Oggi ritirata la macchina con il parabrezza nuovo, vediamo quanto durerà questo.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.380
    191
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.815.300
    530d G31 M-sport
    Anche i colpi che ho sentito io nn erano particolarmente forti, ne ho presi di più forti con la vecchia f11 e al massimo rimaneva un leggero segno.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.092
    1.820
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    9.374.764
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bah. Io ho cambiato il parabrezza all'E39, presa unsata con una scheggina che poi con la brinate notturne un buon mattino mi ha crepato per bene il vetro; nell'E61 ho preso una sassata in autostrada e l'ho dovuto cambiare, l'attuale di schegge ne ha due o tre, e sto aspettando il break-event che mi porti alla glass-drive a fare la sostituizone. Secondo me non sono i parabrezza qualitativamente inferiori, sono le probabilità di danneggiarlo che sono notevolmente aumentate: sarà vero che i tedeschi fanno economia sui componenti automotive, ma gli italiani fanno spending review sulla manutenzione delle strade, dal manto stradale alla pulizia dello stesso.
     
    A alexgi68, Baldi81, zuss e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Afterburner

    Afterburner Amministratore Delegato BMW

    3.931
    4.948
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    80.645.516
    BMW G30 530d XD Msport
    straquoto
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    15.893
    1.987
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    20.025.187
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    Come non condividere...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.116
    295
    4 Novembre 2007
    Udine
    Reputazione:
    4.371.492
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    In 3 anni e 95000 km mi appresto a sostituire il secondo parabrezza (il secondo dopo un'ulteriore tentativo di riparazione durato meno di 2 mesi). Spadiz, condivido quanto scritto.
     
  17. Baldi81

    Baldi81 Collaudatore

    469
    51
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    691.247
    bmw G31 Carbon
    condivido tutto,
    però rimango convinto che ci sia un netto peggioramento dei parabrezza che montano, e probabilità aumentano sicuro grazie alle manutenzioni NON eseguite, però anche con f31 di botte (sassi) sul parabrezza ne ho sentite eppure si è crepato solo una volta in 4 anni, questo si è rotto in meno di 3 mesi e la botta nemmeno si è sentita.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.092
    1.820
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    9.374.764
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, le dinamiche e tipologie degli oggetti che ti si proiettano addosso sono le più svariate, non è nemmeno detto che siano per forza dei sassi (o sassolini o pietrisco), potrebbe essere stato anche un oggetto mediamente contundente che proprio in virtù della forma e della velocità con cui ti si è stato sparato addosso ha creato il danno.
     
  19. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Sia nella G30 e G20 a un aumento sostanzioso delle dimensioni in particolare G20 ma anche G30 si nota una sostanziosa diminuzione del peso. Sostengono dovuto al uso di alluminio e altri materiali ma il risparmio di peso riguarda secondo me anche parabrezza lunotto e altre cosette....
     

Condividi questa Pagina