sarai anche un assicuratore onesto ma di assicurazioni oneste ce ne son ben poche..ti spennano e ti stanno addosso quando devi rinnovare l'assicurazione, mentre quando sei tu che devi prendere i soldi oltre ad aspettare tanto prendi anche il minimo..anchio sono x ciucciare il più possibile all'assicurazione!! cmq io ho una macchina come la tua, stessi sensori ecc, vetro sostituito perfetto e marchiato bmw pagato 525
ma guarda dato che lavoro nel campo posso dirvi una cosa.... è vero il numero dei sinistri sta diminuendo... m aè aumentato in maniera esponenziale il costo medio dei sinistri mentre gli incassi medi delle polizze sono scesi... questo ha portato molte assicurazioni ad avere forti passivi.... all'utente che dice che per avere i soldi ci vuole tanto tempo rispondo di informarsi... con il risarcimento diretto ormai in vigore da un po' di anni incaso di incidente la macchina viene liquidata entro un mese.. e i danni alla persona entro 3 mesi... poi boh... se vogliamo parlare per sentito dire allora èun'altra cosa!! =)
io ho l'assicurazione BMW two, ne ho cambiati 2 in 2 mesi (uno a dicembre e uno a fine gennaio), li ho fatti cambiare in bmw e mi han dato anche l'auto sostitutiva..... ovviamente tutto costo zero voto 10 alla bmw two davvero ottima assicurazione
precisiamo pero...:wink: entro 3 mesi dalla chiusura della pratica, cioè da quando si fa la visita finale dal medico fiscale dell'assicurazione, che pero visita di norma 6 mesi dopo la dichiarazione di guarigione del sinistrato da parte del medico di base, questo perche dicono che sono necessari almeno 6 mesi per valutare se ci sono danni permanente...quindi i soldi per i danni alla persona mediamente vengono risarciti quasi un anno dopo il sinistro...:wink:
ovvio... te mandi tutti i certificati.. quando hai finito di amndare certificati l'assicurazione ha tre mesi per mandarti a visita, farsi mandare la perizia dal medico e dare l'incarico al liquidatore per mandartelo...
sti cazzi 3mesi e risarcire i danni alla persona dici niente? io non parlo per sentito dire ma per esperienza..nell'incidente che ho avuto l'anno scorso, ho sborsato più di 2mila euro di cure e caso chiuso i soldi li ho avuti poco tempo fà..intanto dopo aver sborsato soldi di tasca mia alla chiusura della pratica i miei 2mila euro ballavano ancora nel vuoto..mentre quando devo rinnovare l'assicurazione mi arriva x posta 1mese prima che devo andare a pagarla..e non diciamo che è per "promemoria"!! io ora non voglio accusare te come assicuratore, ci mancherebbe altro, e come ho già detto sarai una persona onestissima..ma x quanto mi riguarda con le varie assicurazione che ho avuto a che fare se non vuoi smenarci ed essere fregato devi starci dietro x bene ed essere ben informato!!
ragazzi...fatto preventivo da doctor glass...parabrezza 348€ installato...com'è possibile che car glass mi aveva chiesto 643€ e bmw 650???? mah....
parabrezza bmw serie, 1 anno2008, colore verde(originale), senza fascia superiore, con sensore. ovviamente pilkington ma senza stemma bmw. ma nn pago uno stemmino 300€. tantopiù che bmw conce mi dà 24mesi di garanzia, doc. glass garanzia a vita. e purtroppo o l'uno o l'altro ha la stessa resistenza ai sassi...(e dato che pago io e non l'assicurazione...)
mi pare strano xche anche il mio è costato all'assicurazione sui 500..io ti consiglio di informarti bene..se poi è realmente così, cosa che ti auguro visto che devi tirarli fuori di tasca tua, tanto di guadagnato :-)
mi unisco anche io , proprio sabato sera ho preso un sassolino proprio sull angolino in basso a dx, praticamente e' solo una bolla interna e non e' crepato, ho gia chiamato carglass ma ho un po timore a farmi smontare lo specchietto retrovisore (ho visto la procedura sul tis e pare molto complicato,) nn vorrei mi sfasciassero qualche clip e poi montassero tutto su alla carlona, senza parlare poi del sensore pioggia e luci , anche se da come mi ha detto il tizio che mi ha chiamato. e' gia tutto presente nel nuovo cristallo e va solo staccato e riattaccato il connettore... ma son sempre impaurito dal fatto che ogni cosa che poi vien smontata non e' piu come in origine.... qualcuno ha gia avuto esperienza? il prezzo e' di 570€ per cui ci devo pure mettere io 60 € di differenza piu 52 € di franchigia.. totale 112€ per una minima seppur visibile scalfitura interna...
Ti consiglio di farti un giro per vedere se è riparabile. Per il montaggio e smontaggio ti assicuro che dopo due parabrezza e un finestrino , sono dei professionisti non ti preoccupare
si infatti mi sa anche a me, pare che sui bordi sia fragile , io col vecchio toyota ho preso della sassate micidiali e nn ho mai spaccato un vetro.. su questa ho sentito un tick e c'era il gibollo... mah, cmq il problema principale e' il sensore pioggia e luci , oltre il fatto che cmq per un gibollino cosi' e soprattuto nell angolo in basso a dx che manco lo vedo , devo andare a spendere 112€ di tasca mia, e nn vorrei poi che tempo un altro mese mi si scassa ancora.. mi sa che lo faccio vedere ma aspetto e me lo tengo cosi' , ovvio se vedo che si espande lo faro' cambiare
A parte il fatto che se non é venato è riparabile con una resina speciale per il sensore pioggia e luci non ci sono problemi ( esperienza personale)
passato stasera da car glass e FORTUNATAMENTE si puo' sistemare.. il problema mica e' il gibollo , era il fatto che era vicinissimo al bordo e si pensava andasse cambiato il cristallo. cmq per non saper ne leggere ne scrivere lo faccio resinare e mi tengo il mio vetro originale .. almeno nn spendo proprio nulla.