Ciao a tutti... Voi sapete se il parabrezza delle "nostre" X3 è incollato oppure è montato con le classiche guarnizioni? Per sostituirlo cosa devono smontare? (cofano, tergi, profili deflettori sx e dx, montanti interni rivestiti in tessuto, specchietto retrovisore, ecc...) Azz... sono mooolto preoccupato... Grazie 1000. Sergio "Xtre"
Ti posso solo dire che se la scheggiatura del parabrezza non e' piu' grande di una moneta da un euro puoi tranquillamente farlo riparare.. Pensaci
Al posto tuo proverei anch'io con la riparazione: se va hai risparmiato un bel po'....se non dura non hai investito una cifra esagerata e procedi con la sostituzione. Fai comunque sapere l'epilogo. In bocca al lupo e ciao.
Grazie ragazzi per l' immediatezza delle vostre risposte... ...non è tanto un problema di spesa (la mia polizza copre anche la rottura del parabrezza) ...piu che altro vorrei capire se la sostituzione del cristallo è un' operazione "indolore" o si hanno parecchi "effetti collaterali" (smontaggi selvaggi, rimontaggi imperfetti, graffi, silicone di qua e di la, ecc..) Grazie ancora Sergio "Xtre"
Ciao Sergio, se sei assicurato procedi senza dubbio con la sostituzione. Io mi fido solo del mio carrozziere o, al limite, della carrozzeria della concessionaria se è interna al conce; se portano la macchina fuori da uno convenzionato.....picche. Sicuro comunque che qualsiasi cosa va smontata all'interno dell'abitacolo accellera il processo di comparsa di scricchiolii, però se il lavoro è fatto bene........ Ciao.
scusate se intervengo ma a me (anzia mio padre )era successa la stessa cosa. Optò per la sostituzione e... ha dato via la serie 3 perchè non ce la faceva piu a sentire gli schricchiolii. Un mio amico lo stava cambiando, gli hanno detto che si poteva riparare e con una macchinetta e un po di pasta è tornato come prima. la magia dell'innovazione. Se è solo scheggiato prova con la riparazione, fidati!!!
stesso problema sulla mia X5, piccola scheggiatura è un anno che è così, poi mi deciderò, visto che ho anche la polizza.
Fino a tre centimetri si ripara tranquillamente, costa 82 eurozzi e li vale tutti.. non si vede niente, è garantita a vita e soprattutto di evita lo smontaggio del parabrezza che a volte può dare problemi!