ragazzi mi sono accorto che ho il parabrezza tutto punsecchiato, cioe' con tutti puntini, le mie domande sono: 1- c'e la possibilita' di ripararlo con qualche pasta o non so cosa 2- visto che la macchina e' in garanzia c'e' la possibilita' di cambiarlo in garanzia? grazie! a tutti
Anche io purtroppo ho due piccolissime scheggiature, presumo, che siano dei sassolini partiti dalle ruote di qualche auto, o camion che mi precedevano, forse in autostrada in bmw non lo cambiano certo in garanzia, e l'assicurazione anche con la rottura dei cristalli, non copre cose del genere, almeno la mia, anche perchè come ripeto, sono piccolissime
no sembra come quando ti sbattono i sassi e ti sceggiano appena il vetro io pero' siccome ce ne sono parecchi, pensavo fosse difettoso oppure non so perche' sono molto fini per manuel non riesco a fare una foto e penso che non si vedano bene!
se sono piccole chi se ne frega.... altrimenti: - prendi una bilancia - pesa un sasso da un chilo - vai davanti all'auto (spalle al muso) - conti 5 passi - ti giri - lo scagli sul parabrezza vedrai se l'assicurazione non paga!!!!
Si, si... le mie sono piccolissime, e non vale la pena, visto che è incollato, andare a rompere la palle al parabrezza, non vorrei che dopo la sostituzione cominciasse a passare l'acqua
finche son piccoli meglio lasciare il vetro originale dov'è... cambiare il parabrezza non è semplice come cambiare un vetro laterale... io eviterei... la bmw non lo passerà mai in garanzia anche perche è la norma su auto che fanno tanta autostrada... se proprio vuoi fartelo cambiare e hai l'assicurazione con la polizza cristalli evita di usare il sasso che poi ti a a finire sul cofano ma prendi un bel martelletto e dagli un colpettino....
Lascia stare il suo vetro originale....almeno finchè non si scheggia sul serio!! quando ti cambiano un parabrezza non sai mai come lo fanno....e a volte ci scappa la porcata!!!
se il vetro ha delle microscheggiature non si ripara... ma poi dico io... per vederle dovrai avvicinarti a 2mm dal parrezza altrimenti se le vedi anche da lontano non sono cose piccole....
ragazzi, scherzavo eh??!! Sicuramente è meglio lasciare il vetro originale, anche se devo dire che quelli di CARGLASS sono molto bravi e professionali... vengono loro a domicilio, te lo cambiano subito, devi solo lasciare la macchina ferma per una giornata... ne ho fatti cambiare tre o quattro (tra auto aziendali e non) e mai nessun problema...
io,al limite lo facevo cambire in bmw, comunque sapete dirmi se si puo' mettere a posto? perche' quando aziono le spazzole si sente un fruscio come se il vetro fosse ruvido
bo!? resinina sicuramente no perche' non parcheggio mai sotto alle piante pero' non so visto che da me hanno fatto l'asfalto nuovo sara' qualche schizzo di catrame? ma pero' i puntini son bianchi bo!?? non ho idea mha!?!?!?
cambiati in 1 anno 3 parabrezza , con polizza cristalli, cosa importante quando lo canbiano è far staccare la batteria, altrimenti l'antifurto va in palla... parlo x esperienza personale.
buon per te che non erano scheggiature ma solo sporcizia. cmq, in caso di vere scheggiature, la mia polizza cristalli, oltre alla sostituzione, copre anche le riparazioni e, in questo caso, non c'è la franchigia . :wink: Purtroppo ho avuto modo di sperimentare la situazione perchè sono già dovuto andare da Carglass a far riparare un piccolo forellino causato probabilmente da un sasso preso in autostrada.
spero sia solo sporcizia perche' i puntini sono biachi come il vetro allora avevo pensato alla scheggiatura
se sono bianchi potrebbe essere vernice o calce, se sono trasparenti invece è resina di qualche cavolo di pianta... l'importante è che siano in rilievo e non concavi. :wink: occhio a come li levi... mi è già capitato di rigare un parabrezza nel tentativo di levare una goccia di resina... ma io sono scemo.