salve ragazzi a malinquore devo dire che una casa come la bmw faccia o si faccia fare dei cristalli così scadenti, il mio parabrezza ha appena 8 mesi mai lavorato con le spazzole a secco solo con acqua ed e tutto segnato da micro graffi e da qualche graffiuo che si vede con il sole , creato dalle spazzole, io passo da una mercedes classe c in 6 anni aveva soloo un graffio dovuto a una mia distrazzione che avevo acceso in pieno agosto al caldo i tergi senza acqua per il resto perfetto. quindi direi che i bmw siano veramente scadenti come cristalli . voi avete avuto problemi del genere che ne pensate?? ciaooo
Mah è vero che non li costruisce BMW, però credo che ci siano dei margini nelle specifiche, e queste le dovrebbe definire BMW... In ogni caso io, facendo molta autostrada, ho notato che si segna/scheggia più delle precedenti (prima avevo una Audi A3), ora non so se sono sfortunato io e adesso prendo più sassate di prima, resta il fatto che ho almeno tre scheggiature e non mi era mai capitato sulla stessa auto...
Non serve a nulla farlo lavorare con acqua se sul parabrezza è presente polvere: non appena parte, e prima di pescare l'acqua, tira una bella serie di righe. Oltretutto stiamo parlando di una spazzola, non di una spugna delicata. So che è una menata, ma bisognerebbe sempre tenere in auto un puliparabrezza e una bottiglia con del lavavetri e, quando il parabrezza è sporco, pulirlo solo con quelli. Le spazzole, risibile a dirsi, servono solo quando piove e preventivamente il vetro è stato pulito a mano. Cosí facendo ho ancora il parabrezza senza righe (ma pieno di puntini per i sassi). E ti prego di scrivere malincuore: sei perdonato solo se sei straniero.
Mmmmh ... setssa macchina ma non mi pare di aver avuto problemi simili ... L'unica scheggiatura è stata dovuta ad un pezzo di paraurti di un camion grande come una cassetta di mele che mi ha centrato in pieno (e mi pare ottimo che abbia retto con una semplice scheggiatura). Per il resto, avendo fatto in due anni un pozzo di autostrada di sassi ne ho presi a chili ma mai scheggiature o graffi
si ma il fatto e che con il mercedes non mi è mai successo anche polvere a kg ma nulla perchè qualcosa nn torna!!
BMW w MB fanno produrre entrambe i cristalli alla pinkerton, di base direi che la qualità è la stessa ... A questo punto potrebbero essere mille altri fattori, sfiga, spazzole vecchie ...
La mia come cristalli non presenta nessun graffio in 4 anni di lavaggi e tergi usati anche senz'acqua Pero' i sassi mi hanno fatto qualche microforo visibile da molto vicino
Pensa che io quello della mia ex A4 lo reputavo molto più scadente...Qui ho preso sassate che avrebbero distrutto altri parabrezza e invece ha tenuto... Penso sia molto casuale quindi la cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto e sulla mia vecchia classe c del 2003, il parabrezza faceva schifo lo stesso si graffiava anche con l'aria..........
Buongiorno a tutti, mi risulta che c'è un prodotto, una pasta che riesce a togliere i graffi dal parabrezza ma non so bene di che cosa si tratti. Alla mia precedente A4 per un problema simile mi hanno sostituito il parabrezza in garanzia. (p.s. anche la mia attuale E91 ha una piccola riga +/- 10 cm provocata dal tergi)
idem.. anche se la mia ha 6 anni e preso piu di qualche sasso.. questi microfori io li odio!!! vorrei cambiare parabrezza.. adesso vedo se con il tuttocompresso 2011 mi conviene o no
pinkerton pilkington testun... cmq io ho da 3 anni la macchina e parabrezza perfetti..apparte qualche microscheggiatura da sassate...ma chi non ce l ha!!!? i parabrezza li fanno varie marche es pilkington,saint gobain,ecc ecc che forniscono le varie case automobilistiche...es la pilkington fornisce bmw,audi,mercedes ecc...e come parabrezza sono ottimi..... può capitare un vetro più fragile e difettoso..ma è raro.... di solito parabrezza rigati o scheggiati sono causa di usura normale o di usura maldestra da parte del conducente.....es spazzole vecchie,polvere e sporco che tende a rigare il vetro.....ecc....difficile che un vetro nuovo si righi x difetto..del vetro stesso:wink:
Purtroppo è già scheggiato anche il mio... sassata in autostrada proprio il giorno in cui l'ho ritirata... è venuta fuori una scheggiatura (molto lieve, comunque) di pocomeno di 2mm di diametro. Ora non sò, ho la polizza cristalli... magari sento carglass se possono intervenire con quella roba che fanno loro, dovrebbe costarmi zero... Ma apparte questo dettaglio, anch'io devo dire una cosa... 7 anni di TT e mai una scheggiatura... ma forse perchè la TT i sassi li "prendeva" tutti sulla carrozzeria...
Anche io ho dovuto sostituire il parabrezza ma il precedente proprietario aveva preso di tutto!!! Anche il cofano ha svariate scheggiature e ho dovuto risistemare... Da carglass ottimo lavoro per 600 euro in 2 ore
Anche io ho dovuto sostituire il parabrezza ma il precedente proprietario aveva preso di tutto!!! Anche il cofano ha svariate scheggiature e ho dovuto risistemare... Da carglass ottimo lavoro per 600 euro in 2 ore