parabrezza rotto... da chi vado? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

parabrezza rotto... da chi vado?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Brexxa, 25 Novembre 2016.

1. Brexxa

Brexxa Kartista

68
    4
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    20.440
    118d
    ciao a tutti!

Conoscete un modo migliore di chiudere una settimana lavorativa di prendere una sassata sul parabrezza a 1 km da casa? con annessa crepa di 2 cm?

ora la macchina è assicurata ma mi scoccia perchè ha 8 mesi di vita... inoltre non ho mai rotto un vetro... e non conosco la procedura...

posso andare in BMW a sostituire il vetro con un vetro BMW originale o l'assicurazione mi spedirà in qualche carglass o affini?

se decido di andare in BMW mi faranno pagare la franchigia?

in attesa di chiamare l'assicurazione qualcuno mi può dare qualche dritta in merito?

p.s. da contratto dell'assicurazione ho limite massimo cristalli di 600 euro elevato a 750 se la riparazione viene effettuata presso i convenzionati. immagino voglia dire che posso andare di mia scelta in BMW... 600 euro bastano o è utopia per sostituire il parabrezza dalla mamma BMW?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2016
  2. Slevin7

Slevin7 Kartista

98
    1
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    107
    118d M-Sport LCI
    Ciao, le varie assicurazioni possono avere procedure diverse, se non lo hai già fatto ti consiglio di telefonare in agenzia per avere informazioni precise su eventuali franchigie, centri convenzionati, etc, anche per il prezzo del parabrezza, se lo vuoi cambiare in bmw, ti conviene chiamare per sapere quanto lo fanno pagare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. uno e venti

uno e venti Collaudatore

361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    con la polizza cristalli in genere la prassi é:

- se vai in centro convenzionato (tipo carglass) non paghi nulla

- se vai tipo in BMW o meccanico generico paghi la franchigia

cmq come detto chiedi prima alla tua assicurazione che alcune hanno clausole diverse

4. Brexxa

Brexxa Kartista

68
    4
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    20.440
    118d
    ok grazie... aspetterò lunedì... per il cambiarlo invece c'e differenza tra carglass o BMW o montano la stessa cosa? se la macchina avesse 3 o 4 anni magari andrei da carglass o simili ma con 8 mesi di vita preferirei rimontare in BMW... ma ne vale la pena?

5. uno e venti

uno e venti Collaudatore

361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    in BMW ti montano sicuramente l'originale, in centro convenzionato a volte può capitare ma in genere è di concorrenza, sempre omologato e pari all'originale ma marchiato diversamente

6. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Che sfortuna! Visto però che la qualità di quello originale non mi pare eccelsa (mi ricorda l'originale Audi che ad ogni pietrata si segnava) infatti anche questo dopo neanche un anno di vita e due sassate neanche così forti è già segnato, non mi preoccuperei più di tanto a metterne uno di concorrenza magari anche migliore...

Poi posso anche sbagliarmi.

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Anch'io non avrei problemi a sostituire il vetro della f20-21 con uno di concorrenza visto che quello suo originale si segna solo a guardarlo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina