Parabrezza incrinato e riparato... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parabrezza incrinato e riparato...

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bob1949, 4 Marzo 2011.

  1. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    La discussione iniziata da tnnbmw sulle spazzole tergi rumorose hanno risvegliato un vecchio dubbio che vorrei proporre. Il parabrezza della mia X3 2.0d 150cv 2007 ha, quasi al centro, la classica chiocciolina del vetro riparato. Mi chiedo e chiedo a chi è più informato di me: questo tipo di riparazione è definitivo oppure il vetro è indebolito e potrebbe cedere all'improvviso per qualche minimo sbalzo di temperatura o torsione della carrozzeria? Reggono queste riparazioni? Grazie
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se fata da car glass o simili non vedo motivo per cui debba cedere.
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    tiene tiene...le riparazioni se nonfatte bene rimangono visibili
     
  4. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Oltra a quanto ti hanno detto sopra.... A mia esperienza ne ho avuti un paio di parabrezza riparati con la resina.

    Assolutamente affermativo che la riparazione può effettivamente considerarsi definitiva.

    Comunque, anche se non lo fosse oramai, questi vetri doppio strato e temperati non possono più cedere all'improvviso per sbalzi di temperatura (la classica "esplosione" che affligeva la Panda e simili "qualche" tempo fà).

    L'unico rischio è che se la la levigazione e riempimento con la resina della scheggiatura non è fatta bene (ma ripeto è raro), c'è la possibilità che riappaia la crinatura e ben presto cominci a "camminare", incidendo solo sulla visibità e nient'altro.
     
  5. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Ho chiesto solo perchè nella mia "lunga" vita di automobilista non mi era mai accaduto di dover sostituire o riparare un parabrezza e sinceramente ero completamente a digiuno della cosa. Visto che ho l'assicurazione anche sui "cristalli" mi chiedevo se continuare ad averla oppure potevo toglierla con un minimo di tranquillità. Grazie a tutti.
     
  6. dédé69

    dédé69 Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    V50 2.0d
    Si, verifica solo se hai un massimale di rimborso annuale.

    Adesso, per un fatto estetico vorresti cambiare il parabrezza, ma se un sasso ti rompe di nuovo il parabrezza e la tua assicurazione non rimborsa (per l'anno in corso) più sarebbe un peccato...
     
  7. stacep

    stacep Kartista

    58
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X10
    in teoria puoi usufruire della garanzia quante volte succede. A volte c'è concorrenza da parte dell'assicurato con una franchigia.
     

Condividi questa Pagina