parabrezza benessere | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

parabrezza benessere

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da valdirivo, 3 Giugno 2009.

1. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    meno riscaldamento dell'abitacolo e in teoria meno riverbero quando hai il sole in faccia....

2. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    visto che si parla di parabrezza datemi in info:

Cosè il rivesto padiglione antharitz? A cosa serve? Ci stà bene esteticamente su una serie 3 bianca con i vetri oscurati?

Grazie.

3. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Il padiglione antracite non è altro che il cielo dell'abitacolo, che normalmente è grigio chiaro. Su un auto bianca con i vetri oscurati e magari gli interni neri sta benissimo, ma è sempre una questione di gusti.

4. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Avevo configurato la macchina su internet e visto che con l'accessiorio venivano i vetri piu scuri credevo che fosse una spece di pellicola oscurante dei vetri anteriori...

Figurati che credevo che fosse...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E' più bella con il parabrezza benessere (riflessi violacei).

Chi ha scritto che con il sole si vedono resistenze mi sembra che abbia detto una grande fesseria

6. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Non so...
    In una serie 3 bianca con i vetri oscurati, la shadow line nero lucido credo che i riflessi violacei non si addicano molto...

7. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Che c'entra il sensore pioggia col parabrezza benessere? Forse mi sbaglio, ma sono due accessori per distinti e separati... Puoi avere il sensore pioggia anche senza parabrezza benessere (futura standard) e viceversa (se metti il parabrezza benessere su una attiva o eletta) :-k

Dalla pagina 2 del topic

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2984829&postcount=27

8. valdirivo

valdirivo Kartista

91
    3
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw X1 F48 sdrive 18d

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2009
  9. Tennic

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport

10. robbiemore

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Quando ho configurato la mia, lo scorso ottobre, ho scelto il parabrezza benessere ed il sensore pioggia. Non credo però che l'uno richieda la presenza dell'altro....

11. robbiemore

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Per una serie 3 bianca non esiste la shadow line nera lucida, ma solo bianca. Oppure la chrome line cromata, oppure nel caso di una 4 cilindri una semplice guarnizione in gomma nera.

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.302
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Quanta confusione.....
    La fascia verde sulla parte alta del vetro che puo' esserci o meno non c'entra nulla con il parabrezza benessere ed e' secondo me comodissima.
    Idem le resistenze annegate nel vetro, che tra l'altro mi sembra abbiano solo alcuni modelli di ford e sono lo sbrinamento rapido del parabrezza, e che avendo avuto posso dire che sebbene siano comode fanno veramente schifo perche' diventano visibili e fastidiose in molte circostanze, in particolare poi con la nebbia.
    Il parabrezza benessere non e' nient'altro che i vetri atermici.
    Praticamente ha un trattamento che limita moltissimo i raggi UV ed IR limitando cosi parecchio il surriscaldamento dell'auto.
    Non ha problemi con il telepas essendoci un apposita sezione non schermata, puo' dare qualche problema con i navigatori sopratutto vecchiotti in quanto abbassa il livello del segnale.
    Con gli ultimi navi che sono sensibilissimi il problema che ci puo' essere al limite poi e' di un calo delle prestazioni dello stesso, un aggancio un po' piu' lungo e l'eventuale perdita del segnale in condizioni limite di cielo particolarmente nuvoloso, alberi ecc...
    Per quanto riguarda il sensore pioggia luci ecc probabilmente il parabrezza benessere e' in opzione da nuovo solo con quei dispositivi quindi se montato su vetture che non li hanno restera un antiestetico quadrato trasparente vicino allo specchietto dove sul vetro c'e' la predisposizione del sensore...... volendo si puo' montare ugualmente e colorare di nero anche quelle sezioni come il resto del contorno specchietto, non si dovrebbe notare piu' di tanto.
    Ciao

13. valdirivo

valdirivo Kartista

91
    3
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw X1 F48 sdrive 18d
    purtroppo invece sì....
    ho chiamato il conce e mi ha confermato che il parabrezza benessere è abbinato al sensore pioggia!
    per cui non si può sostituire l'uno per l'altro.
    peccato...
    ciao

14. Tennic

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Quoto tutto, tranne il pezzo in neretto... I cosiddetti "vetri atermici azzurrati" sono un accessorio presente sulle autovetture anche medio-piccole negli ultimi 15-20 anni... Il parabrezza benessere non è il semplice vetro atermico azzurrato, ma è una vera e propria schermatura anti IR ed UV :wink:... Per inteso, i vetri atermici azzurrati li aveva anche la 33 che aveva preso mio padre nel 92, un 1.3 IE, ma di certo non aveva il parabrezza benessere, che solo come optional costa 350 euro mi pare...

Per quanto riguarda i GPS, io ho esperienza con due tomtom... Un TomTom GO 700 del 2005, che non prendeva minimamente, e costringeva all'utilizzo di una antenna esterna, ed un TomTom GO 930, che ha l'ultimo modello di ricevitore GPS (Sirf STAR III), prende al massimo senza alcuna antenna esterna :wink:

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.302
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    fidati tecnicamente parlando il parabrezza benessere e' un vetro atermico.... per la precisione un vetro atermico multistrato con filtri anti UV e anti IR.... diciamo che gli atermici azzurrati della 33 erano i suoi nonni :wink:
    Per quanto riguarda i navigatori confermi quello che dicevo.... i vecchi molto meno sensibili non prendevano gli ultimi chipset come il sirf star III per l'appunto che ormai e' il minimo parametro di riferimento puo' essere messo in crisi da un parabrezza schermato solo in condizioni gia limite come sotto gli alberi con bruttissimo tempo, a me il sirfstar iii riesce a prendere anche in casa se sono abbastanza vicino alle finestre......

16. Tennic

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Infatti, stiamo dicendo le stesse cose :wink:... Infatti ho detto che non è semplicemente un vetro atermico, ma ha anche vari filtri, in quanto il semplice vetro atermico lo aveva già la 33 :wink:

Condividi questa Pagina