Buongiorno a tutti, so che gli argomenti in questioni sono già stati trattati ma purtroppo non è facile rintracciare le informazioni nei nostri chilometrici topic. Veniamo al dunque, vorrei che qualcuno mi esplicasse le funzioni del Pannello strumenti con funzioni estese in luogo del normale su una 120d con radio professional (no navigatore), nonchè i vantaggi del cambio automatico sport in luogo del normale sempre su 120d. Grazie a chi mi saprà aiutare. Magari non sò [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION]
il pannello E' DA METTERE PER FORZA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in poche parole sul pannello esteso vedi tutti i dettagli dalle funzion eco - sport ecc... ai vari comandi ( tipo scadenza manutenzione ecc.. ) con disegni Vedi foto Riguardo al cambio sport non so esattamente la differenza ma da quello che ricordo è solo più bello esteticamente e piu veloce
Il cambio sport, oltre ai paddle al volante, ha un software di gestione appunto più sportivo, assomiglia di più a un DSG. Sa essere dolce nelle cambiate ma all'occorenza anche più incisivo nei cambi quando glielo si chiede. Per quei pochi soldi in più se devi ordinare l'auto sono 2 accessori che non dovrebbero mancare IMHO
Ma quindi la differenza a parte i paddle è solo di software? Quindi in teoria sarebbe possibile "mappare" il cambio normale e farlo diventare sport oppure cambia proprio la centralina?
dubito si possa "mappare" Secondo me poi la differenza tra cambio normale e sport è solo sui paddles e sulla forma ( molto piu bella ).... non sulla cambiata... ma questa è una mia idea....
Certo le 300 euro e rotto che si pagano in più per il cambio sport sono per la presenza dei paddle, il software non ha costo in più è solo una questione di marketing. Come dice in buon Andrea, io non faccio testo ma a suo tempo quando provai la 120d con automatico normale, mi fece una buona impressione ma rimaneva pur sempre un automatico (trascinamento e gommosità) su questo che ho adesso non esistono queste sensazioni sembra che non ci sia il convertitore tanto è diretto in partenza e in cambiata. Mi sembra che nella zona f10 ci sià un 3d molto tecnico che parla delle differenze tra cambio automatico normale e sport lo lessi nel lontano febbraio 2012
pure io ricordo che dicevano di diversità.... ovviamente io 300€ le spenderei solo per avere i paddles e per la bellezza estetica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie a tutti. Siccome sono in valutazione di alcune offerte, che poi in realtà è più un offerta ordinarla , vi tedierò per qualche giorno su questo topic.
Per un certo periodo ho guidato, alternandole, f11 con automatico normale e la mia che ha lo sport. Unica differenza riscontrata e' la presenza di paddle e leva piu' bella nel mio sport. Differenze riguardo Velocita' di cambiata o di mappatura, sia in D che Ds o manuale: NESSUNA.
era per capira la differenza (se c'è).... la mia ha il cambio "sport" ma se l'avessi ordinata nn so se l'avrei messo... so solo che và davvero bene e sono contento, e vengo da stronic... nella marcia normale è molto piu fruibile, e anche quando si schiaccia nn sfigura, anche se è un pelo piu lento... quando si mette in S spingando a sinistra ed è settata in sport + è davvero veloce, e tira fino a 5000!