Pannello strumenti con funzioni estese e Cambio automatico sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pannello strumenti con funzioni estese e Cambio automatico sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Pin, 29 Ottobre 2012.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Buongiorno a tutti, so che gli argomenti in questioni sono già stati trattati ma purtroppo non è facile rintracciare le informazioni nei nostri chilometrici topic. :sad:
    Veniamo al dunque, vorrei che qualcuno mi esplicasse le funzioni del Pannello strumenti con funzioni estese in luogo del normale su una 120d con radio professional (no navigatore), nonchè i vantaggi del cambio automatico sport in luogo del normale sempre su 120d.
    Grazie a chi mi saprà aiutare.
    Magari non sò [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    il pannello E' DA METTERE PER FORZA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    in poche parole sul pannello esteso vedi tutti i dettagli dalle funzion eco - sport ecc... ai vari comandi ( tipo scadenza manutenzione ecc.. ) con disegni

    Vedi foto

    [​IMG]

    [​IMG]

    Riguardo al cambio sport non so esattamente la differenza ma da quello che ricordo è solo più bello esteticamente e piu veloce
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Il cambio sport, oltre ai paddle al volante, ha un software di gestione appunto più sportivo, assomiglia di più a un DSG.

    Sa essere dolce nelle cambiate ma all'occorenza anche più incisivo nei cambi quando glielo si chiede. Per quei pochi soldi in più se devi ordinare l'auto sono 2 accessori che non dovrebbero mancare IMHO
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Ma quindi la differenza a parte i paddle è solo di software?

    Quindi in teoria sarebbe possibile "mappare" il cambio normale e farlo diventare sport oppure cambia proprio la centralina?
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    dubito si possa "mappare"

    Secondo me poi la differenza tra cambio normale e sport è solo sui paddles e sulla forma ( molto piu bella ).... non sulla cambiata... ma questa è una mia idea....
     
  6. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Certo le 300 euro e rotto che si pagano in più per il cambio sport sono per la presenza dei paddle, il software non ha costo in più è solo una questione di marketing. Come dice in buon Andrea, io non faccio testo ma a suo tempo quando provai la 120d con automatico normale, mi fece una buona impressione ma rimaneva pur sempre un automatico (trascinamento e gommosità) su questo che ho adesso non esistono queste sensazioni sembra che non ci sia il convertitore tanto è diretto in partenza e in cambiata.

    Mi sembra che nella zona f10 ci sià un 3d molto tecnico che parla delle differenze tra cambio automatico normale e sport lo lessi nel lontano febbraio 2012
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    pure io ricordo che dicevano di diversità....

    ovviamente io 300€ le spenderei solo per avere i paddles e per la bellezza estetica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Grazie a tutti. :mrgreen:

    Siccome sono in valutazione di alcune offerte, che poi in realtà è più un offerta ordinarla :mrgreen:, vi tedierò per qualche giorno su questo topic.
     
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Per un certo periodo ho guidato, alternandole, f11 con automatico normale e la mia che ha lo sport.

    Unica differenza riscontrata e' la presenza di paddle e leva piu' bella nel mio sport. Differenze riguardo Velocita' di cambiata o di mappatura, sia in D che Ds o manuale: NESSUNA.
     
  10. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    quando cambi le modalità hai lo sport+ anche sul cambio autom nn sport?
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    certo checco

    ce l'ho pure io sulla mia f20 con cambio normale...

    tutti ce l'hanno
     
  12. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    era per capira la differenza (se c'è).... la mia ha il cambio "sport" ma se l'avessi ordinata nn so se l'avrei messo... so solo che và davvero bene e sono contento, e vengo da stronic... nella marcia normale è molto piu fruibile, e anche quando si schiaccia nn sfigura, anche se è un pelo piu lento... quando si mette in S spingando a sinistra ed è settata in sport + è davvero veloce, e tira fino a 5000!
     

Condividi questa Pagina