buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa come montare il pannello funzioni esteso su una 118d che non ne è dotato? bisogna cambiare tutto il tachimetro? grazie a tutti
Sì, sicuramente bisogna cambiare tutto il quadro strumenti... il problema è che temo costi un botto!!! La cosa interesserebbe anche a me, ho preso la f20 in esposizione al conce che aveva tutto quello che volevo meno il pannello funzioni estese... solo per quello non valeva la pena ordinare la macchina spendendo molto di più. Però se la cosa fosse accessibile come costo lo metterei volentieri...
Sono con Pacos e bat...... "se non costasse un botto" ma mi sa che costa proprio un botto.... Oltre a dover cambiare tutta la strumentazione ci saranno centraline, sensori e un altro migliaio di cavetti da collegare in giro per l'auto.... credo, sapendo come lavorano sti cru...
Oggi mi hanno richiamato dall'officina bmw per il montaggio del pannello esteso. Dopo vari accertamenti mi hanno detto che nn è possibile montarlo in quanto il modello standard ha soolo il collegamento elettrico , mentre l'esteso ha anche la fibra ottica. Quindi si monta solo se predisposto in origine e quelle con quadro standard nn hanno l'attacco comodo per la fibra ottica ma bisognerebbe prenderlo da chissa quale punto. Se qualcuno di voi ha altre informazioni....
Noooo, che brutta notizia... il costo sarebbe già stato un bel deterrente, ma sapere che non si può fare è bruttissimo!!! Che poi secondo me è tutto da vedere... magari non gli conviene/non hanno voglia e dicono così... a garanzia scaduta inizierò a fare il giro degli sfasciacarrozze in cerca di strumentazioni con pannello esteso
R: pannello funzioni esteso Pure io, nn mi arrendo... Scaduta la garanzia lo cerchero su ebay e provero a farmelo codificare. Ma al momento bisogna trovare un conc. consenziente che provi a montarlo... Inviato dal mio S4 con Tapatalk
o altrimenti sentire da Smerki /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Semmai lui riesce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho già installato numerosissimi postmontaggi, per la fibra ottica non è un problema c'è sempre un connettore libero sotto il cruscotto a cui fare i loop per le giunte. più che altro io non trovo da nessuna parte un tachimetro per f20-f21 con pannello esteso. chi mi aiuta a cercarlo? ho già cercadu sulla baia italia , inglese e tedesca.
R: pannello funzioni esteso Mi associo a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io Sto anche cercando una radio prof. blue + usb da sostituire alla mia professional Inviato dal mio S4 con Tapatalk
Guardate che ho scovato... http://www.6post.com/forums/showthread.php?t=784264 secondo me tutto si può fare, il problema è solo il costo...
appunto il costo guarda quanto viene quel postmontaggio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me sembra diverso dal pannello multifunzione perchè ha tutto digitale sembra proprio uno schermo lcd non quello classico con le lancette
Ciao Markom!Mi sembra che sia un optional disponibile anche per serie 5 e serie 6 :wink: Saluti da Alessandro.
R: pannello funzioni esteso Ciao alex E un display della ...onna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> full lcd.. Quello f20 ha un pannellino misero in confronto e il resto a lancette. In ogni caso il costo e' intorno alle 550 scontato. Magari piu avanti si trovera sulla baia.. Inviato dal mio S4 con Tapatalk
Un optional veramente futuristico... :wink: Neanche la delorean di ritorno al futuro ce l'aveva... Saluti da Alessandro.