Pannello fonoassorbente | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pannello fonoassorbente

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Ansurf, 1 Febbraio 2011.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusa Piero io in questo momento non sono in un'aula di Tribunale e non sono io il legittimato attivo deputato a dare alcuna prova.

Io, in questo contesto, riferisco una informazione e null'altro.

Per inciso (quando dici che "abboccate a tutto") ti invito a non generalizzare: non è detto che le conoscenze altrui siano meno di valore rispetto a quelle che spesso tu avanzi. Grazie

2. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ok, ma perche'? Una motivazione valida e non campata in aria te l'hanno data? Va ad influire sul circuito di raffreddamento e quindi si rischia che la guarnizione della testata fonde? Potrebbe essere dannoso per il turbocompressore? Se si, come? Nel propulsore ci sono organi la cui rottura non dipende dalla temperatura del motore, il pannello potrebbe portare problemi anche a loro?

3. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Piero motivazioni non mi sono state date....io però non sono tipo da dire non mettete il pannello perchè si fonde il motore, io ho chiesto si e no una 20na di volte in concessionaria se c'erano novita si poteva montare si/no.....ho chiesto a vari meccanici in giro da queste parti ....si vede che sono tutti ignoranti in materia non so...ma mi han detto tutti la stessa cosa.....se la casa madre non ha previsto il pannello ci sarà un motivo valido.....io non chiedo una sola volta e poi basta.........,poi sai come si dice ognuno di noi fa quello che vuole con la propia auto giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">......

Io se ho dato quella risposta ci sarà stato un motivo......ci sarà stato qualcuno che mi ha dato un consiglio....di certo non mi metto al mattino ad aprire il pc collegarmi è scrivere alla caxxo di cane perchè mi gira..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non metto in dubbio la tua buona fede .....ma anche io come te nel mondo dell'auto ci gioco da anni e dall'età di 15 anni che seguo con passione tutte le modifiche di ogni genere ...

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Beh ovvio, io ho un semplice diploma, non ho ne studiato da ingegnere ne da avvocato, figurati se le mie conoscenze possono essere al Vostro stesso livello, ci mancherebbe, anzi visto che non faccio testo annullo la sottoscrizione al 3d e raccomando a tutti di non montare il pannello, perche' lo ha detto il capo officina, e oggi la prima cosa che faro' sara' smontare il mio da sotto al cofano.

5. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    #-o ](*,)

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non é il caso di farne una questione personale Piero. Tu hai una passione e tutti gli amici te la riconoscono: questo, peró, non vuole dire che gli altri siano dei "pesci che si fanno prendere tanto facilmente all'amo"! L'informazione tecnica del motivo per cui viene sconsigliato da BMW non é stata da me approfondita in quanto non di mio interesse specifico in quanto non ritengo il pannello risolutivo per un abbattimento considerevole dei rumori. Ma se, come giá detto, mi viene detto di non montarlo after (fai da te) perché potrebbe essere motivo di appiglio per eventuali contestazioni di rotture del gruppo propulsore, ne prendo atto e cerco di farmi furbo evitando un lavoro che, ribadisco, assolutamente non risolutivo dell'annoso problema delle nostre x1. Come mi sembrava chiaro il mio era un consiglio legato ad una informazione. Nulla di piú nulla di meno. È non mi sembra di averlo nascosto.

Tu hai uno spirito portato alle modifiche dell'autovettura. Non lo hai mai nascosto neppure in costanza di garanzia. Mi permetto, nel mio piccolo, di dissentire con questo modus operandi. Delle auto, a meno che non sia strettamente necessario, sarebbe meglio non modificarne i parametri costruttivi. Questa é una mia legittima posizione.....cosí, come ovvio, é e appare la tua. Spero tu possa tornare sui tuoi passi circa la cancellazione della sottoscrizione e questo thread. Buona giornata.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  7. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    =D>

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Voglio solo ricordare che quando montai il pannello dissi: non c'e' un abbattimento rilevante del rumore quando si e' fermi ma i benefici si hanno quando si e' in marcia dove il rumore diminuisce e non poco, e che comunque, i benefici dipendono dal tipo di pannello usato.

Su tutto il resto, una volta tanto, mi trovo d' accordo con te.

E' che a me non mi piace soffermarmi su quello che dicono nelle officine bmw senza una valida spiegazione, rimangono sempre vaghi come se parlassero per sentito dire, e molte volte purtroppo e' cosi'.

Buona giornata anche a te.

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io, personalmente, se mai devo fare un appunto al mio motore N47 da 177 cv., rilevo un fastidio nel momento in cui si trova ad un regime minimo. In marcia e a velocitá costante lo trovo assolutamente silenzioso e piacevole nel suo complesso. É ovvio che questi sono parametri soggettivi e, in quanto tali, passibili di valutazioni contrastanti.:wink:

Ps. Io, invece, contrariamente a te, pur condividendo il tuo discorso circa "il rimanere vaghi" da parte dei tecnici BMW, per deformazione professionale cerco di cogliere tutti quegli aspetti che potrebbero arrecarmi nocumento nel momento in cui dovesse verificarsi un problema. In parole povere, cerco di essere sempre inattaccabile nel momento in cui si manifesta un problema alla mia autovettura: non lascio a loro la possibilitá di dire a me......é successo per una non conformitá del prodotto per dolosa manomissione.:wink:

10. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Sembra di stare in aula magistrale ...........^__^

11. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Daccordissimo sull' essere in buona fede in caso di guasto qualunque esso sia ma ti invito a fare una prova, per quanto silenziosa ti possa sembrare ora, affronta una strada che sia leggermente in salita dove il motore sta sotto sforzo, prima senza pannello poi con, l'abbattimento del rumore e' innegabile e insieme ad esso l'aumento del comfort di marcia.

12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    A parte che fino a poco tempo fa si chiedevano le prove per qualsiasi cosa venisse scritta... Anche se non siamo in tribunale, comunque..... Lasciamo stare....

Che il pannello mancante sia un contenimento dei costi e' parecchio evidente anche se non lo ammettono... Che senso avrebbe aver previsto gli agganci nel cofano, se non serviva?

Non ho quotato nessuno per non far polemica....

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Le prove sulle informazioni verbali, nel caso specifico, non hanno ragione di essere. Si tratta di aver estrapolato un notizia a me data e, a quanto pare, non solo a me ma anche ad altri utenti come Silvio. Nulla di piú nulla di meno. Se vuoi notifico una intimazione testi al responsabile relatore della notizia e lo convoco sul forum:mrgreen:

Mi sembra che tu scrivi sempre di non voler fare polemica ma poi .....:wink: Comunque, come dici tu.......lasciamo stare!:rolleyes:

Una notizia isolata é un indizio; se viene confermata da altri utenti (i quali hanno avuto come referenti soggetti diversi da quelli avuti dal sottoscritto) potrebbe, anzi, costituisce prova!:mrgreen:

Ergo.....non é necessario null'altro!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  14. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Luigi ogni volta che leggo i tuoi post devo prendere il vocabolario :haha...............scherzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    B

È io un caffè doppio.... Per arrivare in fondo...... Scherzo anch'io.....:mrgreen:

16. AndreX3

AndreX3 Collaudatore

280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Ecco il pannello fonoassorbente della nuova X1..........sembra abbiano incappucciato il motore!!

17. AndreX3

AndreX3 Collaudatore

280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ma una curiositá: é solo sulla 18 oppure su tutti i modelli?

19. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Questo pannello anche la mia X1 lo ha

20. AndreX3

AndreX3 Collaudatore

280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    si ma non dovresti avere quello che incappuccia le teste....

Condividi questa Pagina