No,no ..... Per un po' niente arcobaleno... M'hanno rufolato in testa di recente, meglio aspettare ......
Bhe sai che faccio io prendo il codice di identificazione è faccio un salto a chieere domani se fattibile lo ordino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Chiedo scusa ad Andrea, a Silvio e a tutti gli amici se non avevo capito e ringrazio Stefano per aver preziosamente ed in maniera puntuale ribadito il concetto che aveva espresso Andrea e che non avevo capito. Per poter accorgersi dell'aggiunta bisogna smontare la protezione in plastica superiore. Ecco perché questa mattina vedendo le nuove 18d e le 20d non mi sono accorto di nulla. In poche parole: sono un "ottuso" e non avevo capito che l'insonorizzante si trovava sotto la protezione in plastica. Adesso aspettiamo notizie da Silvio circa la compatibilitá!
Bisognerebbe, se compatibile, poi verificare quanto con il nuovo pannello la rumorositá si attenua. Oggi, sempre nello stesso contesto in cui verificavo la presenza del pannello, ho provato ad accendere la 184 cv e successivamente ad accendere la mia 177 cv che si trovava a pochi metri.. Devo dire che ambedue sembravano due "trattori" con lo stesso suono. Mi sono allontanato pochi minuti e, subito dopo é arrivata un Audi A4 Avant e ho chiesto al suo proprietario se poteva accenderla in mia presenza: risultato? Il 4 cilindri Audi ha un suono assolutamente piacevole e, rispetto a BMW, sembra un 6 cilindri
Altra piccola domanda! Secondo voi questo nuovo insonorizzante potrebbe creare problemi al motore? É certo che se BMW ha provveduto in tale senso avrá valutato che non ci sono controindicazioni. Ma, con tutta sinceritá, quanti di voi vorrebbero procedere all'installazione facendo da cavia? E quanti di voi potrebbero procedere in tal senso dopo che altri amici avranno provveduto in tal senso in via anticipata? Premetto che questa domanda é priva di qualsivoglia malizia (sul presupposto che alcuni di voi possano averlo pensato ma é meglio sottolinearlo per non innescare l'ennesima inutile polemica ove spesso sono coinvolto in prima persona). Vorrei solo cercare di capire quanti sarebbero disposti ad eseguire la modifica a prescindere. Grazie per le vostre risposte.
Luigi credo che i tecnici BMW prima di montare questo pannello avranno fatto tutti i test necessari , io comunque quando ho privato la nuova non mi è sembrato sentire tutta questa differenza di sonoro , comunque tentar non nuoce....
Ok grazie. Allora, se compatibile, lo monti e mi dici se c'è differenza di rumore. Se noti differenza ti faccio percorrere un po di km (diciamo 5000???) e, se non riscontri problemi e/o rotture, lo installo anche io
Ahahahaha mamma mia Luigi sei sempre così pessimista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
per un po' di plastica 40 € e con cosa lo han fatto col platino /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come seconda auto abbiamo una DS3 turbodiesel: al minimo da fuori non si riesce a capire se è un benzina o diesel tanto è silenzioso !!! Comunque, in marcia, da dentro l'abitacolo, con i finstrini chiusi, non c'è molta differenza con la x1
Non posso darti torto! Troppe voci in questo ultimo anno mi spingono ad essere molto attento e prevenuto in materia di insonorizzazione dei motori N47. Spero si tratti di voci assolutamente infondate e incompetenti!:wink::wink: