BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - panne | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT panne

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da qualcuno, 29 Giugno 2018.

1. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.403
    1.231
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Benvenuto
    Se il fuori giri fosse stato molto elevato (come mi sembra di capire) ti consiglio di farla sentire da un meccanico e di non metterla in moto nuovamente
    Potrebbe esserci un problema a qualche valvola o pistone e non avviandola eviti di farne altri (sperando non ci siano già)

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao Claudio, ma non puoi aver fatto fuori giri anche se in N.....
    Non è proprio consentito dall’elettronica...
    Io ho il tuo stesso motore ed auto ( 313cv ) e anche in N arrivi a 4900 giri massimo ( zona rossa )
    Il fatto di aver messo involontariamente in N e poi affondato il gas per superare se tutto a posto non può aver fatto alcun danno...
    Il ticchettio sembra quasi come dici tu qualche punteria, ma non può essere dovuto dal tuo “errore”....
    Semmai si stava già rompendo e questo passaggio a giri limite ( ma NON fuorigiri ) lo ha fatto saltare del tutto...
    Quanti km hai?

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Anche secondo me...magari livello olio vicino al minimo e con olio esausto (vicino alla scadenza del tagliando).

4. qualcuno

qualcuno Kartista

219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    buondi
    oggi sono stato in concessionaria e sostanzialmente dicono loro che la turbina piccola si e rotta per mancanza di lubrificazione (nessuna segnalazione di livello olio oltretutto cambiato 15 gg prima) pezzi di turbina in giro per il motore fap imbrattato di olio da cambiare (la macchina non ha fatto uno sbuffo di fumo),un collettore (?)fasce dei pistoni ammennicoli vari e siamo gia a 5000€ di ricambi vogliono alzare anche la testata per controllare e si riservano di verificare anche i pistoni md stimata circa 2500€...resto sempre più perplesso sul tutto...ora faranno una relazione alla casa ed aspettiamo l'esito...gli ho già preannunciato che a 5000€ la macchina se la potevano anche tenere e che cmq non sarei restato con le mani in mano...una somma del genere con un evento così strano ed anomalo non sta ne in cielo ne in terra ah dimenticavo anche cambio della catena...e facendo la parte dello scemo ho detto ma mi e parso di avere letto che il motore che monta l'auto avesse problemi all'origine risolti nel 2012 ( l'anno di costruzione della mia e appunto gennaio 2012 immatricolata 10/2014 ) guardano un libro...si è vero bmw riconosceva il 60% di sconto ma dato che il motore è gia aperto (??)non rientra ...che vorrà dire?...vi aggiorno appena la casa si pronuncerà...ammesso lo faccia

5. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    E triste leggere queste cose.....Attendiamo eventi, tienici aggiornati e in bocca al lupo!

6. Cla Bmwm

Cla Bmwm Aspirante Pilota

6
    0
    10 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 535d f11
    Buongiorno a tutti, chiedo scusa per il ritardo nel rispondere. La macchina ha 195.000 tenuta sempre in ordine, l'olio era a livello e aveva 20.000 Km. La concessionaria Bmw di Perugia non mi ha ancora comunicato il reale problema, mi hanno anticipato che potrebbe essere un problema di bronzina.
    Se fosse un problema grave ho pensato di cambiare tutto il motore, un amico ha disponibile un motore revisionato con il seguente codice motore n57d30a (se non ricordo male questo motore è del 530 monoturbo), la mia auto esce con il n57d30b. Mi ha assicurato che i motori sono identici e che sono compatibili ed è possibile montare la doppia turbina. Posso chiedervi se questa è cosa vera?
    Grazie
    Claudio

7. qualcuno

qualcuno Kartista

219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    io non so dirti se sono compatibili ...ma ti dico che questo tipo di lavoro ammessa la compatibilità non potrai farlo in bmw e se lo fai in una officina generica avrai sempre bisogno della concessionaria per reset diagnosi e non credo che il tutto poi venga accettato ...

8. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    il reset degli errori in diagnosi si puo fare con qualsiasi scanner OBD2 che hanno tutte le officine...

9. Cla Bmwm

6
    0
    10 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 535d f11
    Bmw volendo il motore te lo monta pure, però sarà specificato in fattura materiale fornito dal cliente quindi si tolgono la responsabilità sul motore.
    Lasciando da una parte chi monta il motore, ho dei dubbi che sono compatibili, n57d30a e un monoturbo con una buona differenza di cavalli rispetto al n57d30b, penso che ignettori e altri componenti siano diversi. Qualcuno può aiutarmi in questa problematica ?

10. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.403
    1.231
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Non conosco le differenze ma sicuramente ci sono (sia di iniezione ma sicuramente di lubrificazione e forse anche di componentistica) visto che tra i due motori c'è un 20% di potenza in più

11. Cla Bmwm

6
    0
    10 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 535d f11
    a livello di basamento, valvole, ignettori tutto uguale. le cose che risultano diverse sono la testata e il collettore di scarico. Vorrei un parere da parte vostra se qualcuno sa di questa differenza

12. qualcuno

qualcuno Kartista

219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    siamo giunti alla conclusione due pagine di preventivo le cui voci salienti sono turbina fap e collettore di aspirazione da soli per €.3.400 più tutto il resto per un totale complessivo di €.7.251.13 ridotte per interventi di casa madre e sconti vari a €.4600...non so se essere contento o mettermi a piangere...mi resta l'amaro in bocca perchè resto convinto dell'anomalia della cosa e del fatto che la concessionaria non abbia operato in modo corretto...avrei dovuto seguire la diagnosi ed i relativi smontaggi...secondo voi posso richiedere indietro tutte le parti danneggiate?

13. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Puoi tentare la strada di BMW Italia se vuoi, con tanto di fatture di tagliandi effettuati presso BMW, storico manutenzione ecc ecc e chiedere un maggiore supporto commerciale.

Solitamente qualcosa si ottiene ma difficilmente riuscirai ad avere più di un 50/60% di partecipazione da parte di BMW Italia. Tentare in ogni caso non costa nulla.

La spesa, in ogni caso, è congrua e ti consente di avere ulteriori 2 anni di garanzia sull'intervento eseguito.

A RobyBS piace questo elemento.
  14. qualcuno

qualcuno Kartista

219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    a detta del concessionario BMW ha riconosciuto il 60% di sconto sulla turbina e sul collettore,sulla parte più costosa il fap solo il 20% in quanto questo elemento a 200.000km o giù di li va cmq sostituito(?) quindi avendo la macchina già 165.000km mi hanno riconosciuto in % solo i km residui...ho sbagliato a portarla in concessionaria...avrei dovuto gestire la cosa con il mio meccanico di fiducia,i ricambi li avrei trovati cmq pagandoli almeno la metà ...tante cose si potevano tranquillamente non cambiare e la md ...me la cavavo con 500-600€ al max e non avrei tenuto la macchina ferma un mese...(un mese se rispettano la data di consegna) quello che mi ha fregato è stata la convinzione che il guasto fosse riconducibile al carburante inquinato...va beh ormai è andata...cosi come è andata la fiducia nel marchio e nella rete di assistenza,e non mi sentirò piu tanto sereno in un auto che reputavo ancora nuova...

15. AR147

16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Certo ma dal tuo meccanico non avresti mai avuto i 2 anni di garanzia su tutto il lavoro eseguito. Detto questo, concordo che si poteva spendere meno (all'incirca non dico la metà, ma almeno un 1000 € li tiravi giù comodo).

16. qualcuno

qualcuno Kartista

219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    ar ma quando parli di due anni di garanzia intendi sulle parti sostituite? visto che hanno aperto totalmente il motore e messo mano anche a valvole catena fasce dei pistoni ecc...a questo punto qualsiasi guasto dovesse capitare al propulsore dovrebbe essere coperto dalla garanzia...ovvio che se si rompe la pompa dell'acqua non c'entra...

17. AR147

16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E' ovvio che si intende sulle parti sostituite. ;)

A RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina