panico su e39 | BMWpassion forum e blog
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panico su e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alfistabmwista, 19 Dicembre 2009.

  1. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    Salve a tutti, stasera è successo ke mentre ero in makkina fermo e con motore spento ad ascoltare musica accendo tutte le luci interne compreso le due delle alette parsaole e tac: dopo poki secondi entrambe le luci del parasole e la radio si spengono.Giro il quadro è noto ke resta accesa fioca la spia air bag e resta accesa la ruota dentata gialla col punto esclamativo mi pare ke è del cambio automatico!cuore a 3000 imamginate!!cmq non mi perdo d'animo faccio vari tentativi e noto ke tutto funziona regolare ma nel caso in cui dovessi minimamente accendere o la luce dx o sx delle alette parasole si spegne la radio;ma a prescindere ora in marcia mi rimane accesa la spia airbag fioca e la spia gialla ruota dentata con punto esclamativo del cambio automatico vicina.Cmq metto in moto regolarmente,riparto e faccio 13 km per tornare a casa e sembra tutto ok tranne le 2 spie ke ho appena detto accese(cosa strana ke il cambio non mi sembra essere andato in protezione)e cmq non posso accendere le luci pasarole perkè mi si spegne la radio ke si riaccende dopo qualke secondo ke ho rispento le luci parasole. io francamente ho pensato ke fosse un problema di qualke falso contatto poikè da quando ho sostituito i fari posteriori ho notato purtroppo ke mi entra acqua quando lavo la makkina nel baule e la fonte deriva proprio da lì soprattuto da quello dx vicino la batteria,infatti avendo piovuto stasera mi viene il dubbio: apro il baule e noto delle gocce d'acqua vicino la batteria.Così intanto ora ho staccato la batteria con makkina in garage,aspetto domattina sperando ke si sia asciugato il tutto e magari resettato e provvedo subito a mettere del silicone trasparente intorno alla guarnizione spugnosa del faro.Dopodikkè incrocierò le dita e riattakkerò la batteria sperando ke le spie si siano spente,almeno quella del cambio automatico(anke perkè cosa mooolto strana funziona benissimo). KIEDO A VOI PARERI ED UN AIUTO MAGARI TECNICO PRATICO!! GRAZIE A TUTTI!!!
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Poltergeist ???
     
  3. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    lo spero nella speranza ke non sia nulla di grave!!di certo non ho kiuso okkio stanotte e non lo kiuderò finkè non risolvo sto problema!!
     
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Sembrerebbe un anomalia al modulo luci che gestisce tute le luci vettura e gli allarmi.
     
  5. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    infatti anke la luce dell'allarme rossa anke se aftermarket a volte rimaneva accesa fissa...ma quello ke mi domando è:cosa può centrare la spia del cambio automatico accesa??dove si trova la centralina modulo luci??sarà andata acqua??sarà da cambiare??ke ne dite??grazie!!
     
  6. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    antifurto al cambio?
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    blocchetto chiave , carica della batteria , batteria,cavi batteria allentati , modulo base
     
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  8. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    allora vi aggiorno dopo un pomeriggio compelto passato ad asciugare e risistemare: attacco la batteria a la spia cambio fortunatamente si è spenta!!sono rimasti solo 3 problemi:

    1) se accendo una delle 2 plafoniere dx o sx mi si spegne la radio e le plafoniere neanke si accendono;come le rispengo la radio dopo pokissimi secondi torna a funzionare;

    2)resta fiocamente accesa la spia airbag;

    3)infine nn mi funzionano più i comandi al volante e la loro retroilluminazione va e viene.

    aiutatemi please!!infine tengo a precisare ke il blokketto in questi ultimi giorni ha un gioco ke non mi piace grankè!!batteria e cavi sono ok,controllati per bene e serrati!!a questo punto kiedo ad ATD: modulo base o blokketto kiave!!costi e soluzione eventualemnte??1000grazie!!
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mmmhh, problemi ai comandi volante ??

    L'ipotesi problema all'i-bus si fa piu' vivo.

    Ma che sia il modulo base o il modulo luci ?

    O addirittura un problema ai contatto striscianti del volante ?

    Atd, che ne dici ?
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    uguale al mio ex 330. blocchetto chiave.
     
  11. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    dunque: sono riuscito a smontare il blokketto, l'ho aperto e pulito,effettivamente c'era un minimo di sporcizia!!ultimo dubbio è: l'ho rikiuso bene?? in pratica dentro esso è composto da 6 lamelle di rame 3 e 3 contrapposte poi c'è un cilindretto bianco con delle protuberanze a seconda della posizione della kiave,mentre dietro ancora c'è la base del cilindro ovviamente tonda con separata una mezzaluna...sper d'aver collegato bene, anke se temo a collegare ora per paura di aver invertito qualcosa...
     
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  12. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    mmmiiiiii che coraggio che hai avuto,facci sapere come e andata.
     
  13. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    una cazzata emerita!!!un minimo di pazienza e tutto risolto!!recuperando il pezzo tra l'altro!! UN GRAZIE SPECIALE AL COMPETENTISSIMO ATD ed alla GRANDE ASSISTENZA DI MARCOE39!! rep +++++++ a tutti e due!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    il tutto è di una semplicità unica: smontare i carter protettivi, le due viti a ceralacca rossa visibili kinando letteralmente la testa sotto il volante (sono in parallelo e piccolissime e non toglietele del tutto, una visibile subito l'altra smontando una vite grossetta torx), staccare il blocco spina, poi la spina e ualà il connettore lo sfilate verso sinistra. Con l'aiuto di un cacciavite togliete il guscio superiore e lo pulite o con alcol e cottonfioc o con spray detergente per contatti,aciugare per bene e rimontare il tutto all'inverso!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Questa merita......=D>
     
  16. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Bravo! =D>

    Hai avuto un' ottima manualità con le coparti elettriche, non è da tutti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009

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