PANICO! Adaptive light control - movimento verticale faro destro bloccato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aeronauta75, 30 Dicembre 2013.

  1. aeronauta75

    aeronauta75 Kartista

    243
    11
    23 Marzo 2010
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    BMW 325i E92 upgraded to 330i 272 HP
    Innanzitutto buone feste a tutti e che il 2014 sia un anno migliore per tutti!
    A quanto pare però il mio non sembra voler cominciare bene, visto che il faro destro ha iniziato a fare un po' le bizze...

    Quando accendo le luci in modalità "fissa", normalmente vanno tutti giù, poi si alzano lentamente fino alla posizione centrale; ora il faro destro è rimasto completamente abbassato e non vuol saperne di ritornare su in posizione :terror2
    Premetto che lo stesso scherzetto me l'ha fatto l'estate scorsa, ma il giorno dopo ha ripreso a funzionare regolarmente.
    Tra l'altro, se accendo i fari in modalità automatica (che girano con lo sterzo) il movimento orizzontale funziona perfettamente... :-k

    Aiutatemiii [-o
     
  2. aeronauta75

    aeronauta75 Kartista

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    23 Marzo 2010
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    6.087
    BMW 325i E92 upgraded to 330i 272 HP
    up
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

     

     

     


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  4. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

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    29 Settembre 2009
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    BMW 330d futura+attiva+pack M
    E' probabile che si sia rotto qualcosa all'interno del faro (probabile problema al sistema basculante del gruppo lente/lampada, oppure che sia il motorino stesso di regolazione o i relativi ingranaggi a chiocciola che si siano danneggiati, oppure ancora il sensore di posizione zero)...

    La centralina ALC che gestisce i movimenti del faro (fissata sul faro) la escluderei, in quanto se quella avesse un problema, ti segnalerebbe l'anomalia...

    Comunque, prova a smontare le 2 centraline dell'alc e ad invertirle (devi per forza smontare i fari dall'auto in quanto sono fissate sotto ai fari e non credo riesci a smontarle senza tirarli giù), hanno lo stesso connettore quindi momentaneamente le puoi invertire (cambia solo la codifica delle stesse, per distinguerle tra destra e sinistra). Se vedi che il problema si sposta sull'altro faro, allora è la centralina, se invece rimane sullo stesso faro (secondo me + probabile) allora il problema è all'interno del faro, e difficilmente riesci a sistemarlo, in quanto all'interno del faro, attraverso le aperture posteriori per le lampade, è molto difficile lavorarci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2014
  5. aeronauta75

    aeronauta75 Kartista

    243
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    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    6.087
    BMW 325i E92 upgraded to 330i 272 HP
    Grazie Alex, gentilissimo.

    Spero di non incasinarmi troppo con lo smontaggio dei fari, dato che non l'ho mai fatto.

    Grazie anche a Mauretto per aver spostato nella giusta sezione e mi scuso per l'up.
     

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