Non l'ho mica descritta per filo e per segno, solo a grandi linee per dare un'idea all'utente che aveva chiesto informazioni. Ho descritto la procedura generalmente valida per le registrazioni a spessori calibrati. Evidentemente ricordavo male per i fire, essendo da parecchio che non ne faccio.:wink: L'ho scritto che sono situazioni che di norma si verifcano a chilometraggi importanti. Resta il fatto che trascurare la registrazione porta al rischio di bruciatura valvole. Poi ciascuno si comporterà come meglio crede.:wink:
Tu scrivi per il "generalmente" io scrivo per esperienza diretta su tale motore. Il fatto è che sei su un forum pubblico, la gente ti crede competente e crede a ciò che dici, perciò un utente, tipo emiliano, può portare la propria panda a far regolare le valvole e a parole non si trovano d'accordo sulla procedura adottata per la registrazione. Emiliano pensa di essere stato fregato e ne esce un putiferio. Cosa gia capitata anche a me per altre cose, vedi volano bimassa e altro, dato che si è arrivati a un punto dove il cliente, grazier ad internet, pensa di sapere gia il problema della macchina. Ergo, prova a mettere un generalmente, un IMHO, o come fa di solito il sottoscritto: da verificare, o se la memoria non mi inganna. Ormai su sto forum si è arrivato ad un punto che chi è del mestiere ne sa meno di altri!!
Miei interventi, non c'è nessun terrorismo ne' panico ma solo informazioni ragionevoli: Tuoi interventi: insomma mezz'ora o più di un'ora? Siamo su un forum pubblico, poi succede che uno va in officina e sia sorpeso di trovare nella voce oraria 2 ore anziché mezz'ora, con tutti i casini conseguenti. questo significa dare informazioni sbagliate. Nessuna valvola è registrabile a vita. sorvolo su questa provocazione, ma la sottolineo per memoria futura. dove sono i tuoi generalmente o IMHO?
Sui motori fire non ho bisogno di dire IMHO o generalmente, su altri motori generalmente se non sono sicuro li uso!
Mi piace come battuta...è una battuta, vero? Addirittura!!! peccare di presunzione. Ok, facciamola finita qui, non ho nessuna voglia di polemiche. Una stretta di mano e amici più di prima. ok, per me va bene.:wink: