http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=693 30km con 1 euro... e lo spazio nel baule rimane invariato... 13500 euro prezzo di listino meno 2000 euro di incetivi meno qualcosa di sconto(suppongo), almeno per arrotondare a cifra tonda... direi che non è niente male! Ok che non va niente, ma come macchina da città e extraurbano è l'ideale! Piccola, senza limitazioni di circolazione e consumi quasi inesistenti! Oltretutto non costa nemmeno una follia! Brava fiat!
certo che 1200 kg per una panda mi sembra eccessivo ... la mia fiesta 1.2 pesa 1050 kg .... quella qui a bolzano e' inutile .. se la si usa SOLO in citta' ok .. ma se ci si vuole muovere un po' in salita si ferma...
Guarda che non è un impianto GPL con una bombola sola, il metano richiede 2 bombole. Inoltre la Panda a metano ha il serbatoio principale di metano grande come tutto il sottoscocca
ma una macchina cosi dove trova utilita'? uno per risparmiare deve fare tanti km ... non solo i giretti per fare la spesa in cittä.....
Girare ovunque a costo (quasi) zero e inquinamento zero? Girare ovunque anche nei blocchi totali alla circolazione? Entrare senza restrizioni nelle zone a traffico limitato? Alias auto perfetta per chi abita in città. Se uno vuole un'auto per viaggi in listino ci sono le Punto e le Multipla a metano.
L'hai provata che sei così drastico? P.S: Ho controllato 4ruote: la Panda metano pesa 1050Kg. Come la tua Fiesta e + 100Kg rispetto alla Panda benzina. Dove l'hai tirato fuori 1200Kg? Massa con il guidatore e con il pieno? Tante grazie, anche la tua Fiesta raggiunge quel peso
in ordine di marcia pesa 1200 ... sono drastico xke' la mia fiesta mi fa dannare quando vado in salita... solo 2a max 3a marcia e per fare un sorpasso devo avere min 100 -200 metri di strada libera .....ovviamente si sta sempre oltre i 5000 per spingere e questo causa un alto consumo di carburante... e ha 75 cv .... quindi ben 15 in + della panda...
ok. mageneralizzare il "successo" o meno di un'auto alla situaz di bolzano nn è che sia tanto relaistico..chi si fa sta panda valuta dove abita, e nn è che l' Italia x buonissima parte delle zone abitate sia con poendenza 30%...no ? :wink: e cmq, ha molti pregi che x molti sopperiscono alle "uscite fuoriporta"
ok .. nn devo generalizzare ... pero' non vedo tanti pro .... le prestazioni fanno pena.... per risparmiare si devono fare tanti km .. e in citta' nn se ne fanno cosi' tanti .... se si va fuori citta' con gli amici si arriva a 1400 kg in ordine di marcia e lo 0-100 lo fara' in 30 sec.... se il peso fosse stato almeno sui 1000 kg in ordine di marcia sarebbe stata tutt'altra cosa...
Djmarvel... non considerare "giretti in città" a BZ o TN che sono più o meno dei paesi allargati che in 20 minuti la attraversi prendi milano, roma, bologna, napoli ecc... dove se abiti in periferia e devi andare in centro a dall'altra parte della città devi farti 1 ora di traffico lento o in colonna...
questo è il punto :wink: e le prestazioni nn son tutto, soprattutto quando comperi un 'utilitaria. conta più ciò che dice goblin
se lo 0-100 fa pena la ripresa nn e' neanche da considerare.... forse io la vedo in un altra ottica ... ma xke' bisogna portarsi dietro 1200 kg in citta' ? volete una macchina da citta? bene deve fare lo 0-100 in 10 sec... velocita' max 110 km/h piccola per parcheggiare bene 1000 kg di peso max in ordine di marcia, radio , al max il clima, e basta... garanzia 7 anni almeno! e nn deve costare + di 9000 € questa e' una macchina da citta' per risparmiare...