panda 1.2 cambio selespeed aiuto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

panda 1.2 cambio selespeed aiuto

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da semiasse, 4 Ottobre 2014.

  1. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    salve ragazzi qualcuno di voi ha mai messo mano a questa macchina ^?? elettronica e cambio
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Che succede?

    Si impunta? Non entra la retro?

    Un amico c'è impazzito con una 500, una schifezza unica. Non sono riusciti a fare molto neanche in un centro specializzato. Stessi problemi sempre su 500 li ha anche un altro conoscente. Un cambio da evitare.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vai nel forum del grandepuntoclub, ci sono svariati utenti che hanno risolto noie con quel cambio. di solito si tratta di noie ai connettori o al software. di per sè è un cambio semplice.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    , vi spiego il delirio di questo piccolo motore....tutto è iniziato da una brutta perdita di acqua dal termostato e da un tappo di fusione vicino alla distribuzione , da questo momento la macchina girava come se fosse fuori fase scoppiettii a minimo e in alto di giri apena decente spia motore accesa , per farla breve si interviene sostituendo termostato tappo di fusione cinghia distribuzione sensore albero motore , sensore alta pressione (debimetro) sensore temperatura liquido , 4 iniettori pulizia corpo farfallato , smontaggio e pulizia di tutti i connettori , in rete ho trovato una procedura di apprendimento per la centralina che sembra rimetterla in regola , quindi spie spente tutto ok , anche innestando le marce peccato che apena la macchina inizia a muoversi si ripresenta il problema non tiene il minimo gira malissimo e spie accese .... scusate se sono stato lungo...

    controllo il forum grande punto grazie
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io ne ho una in famiglia.

    Sei sicuro che le varie perdite avute non abbiano "bagnato" il "robot" che innesta le marce.

    Se si bagnano li attuattori strappa che e' un piacere .
     
  6. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
     

Condividi questa Pagina