Pancio's Subaru BRZ WRB | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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Pancio's Subaru BRZ WRB

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Pancio, 8 Febbraio 2014.

  1. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Col kit Cosworth si, +25 dichiarati anche se saranno 17/18
     
  2. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Ciao Pancio! Seguo la tua BRZ da un po'...

    Non nascondo che mi piacerebbe guidare una macchina più pura e poco filtrata come la tua.

    Vediamo quanto resisto con la mia attuale 125d lci.

    Con il kit Cosworth intendi lo stage 1.3?

    Parlando del motore da stock..

    So che molti dicono che sia poco potente, che manchi coppia, ecc ecc... Ma lasciamoli perdere.

    Io guido spesso la NC (2,0 160cv) di un mio amico e devo dire che mi piace davvero molto il tiro di quell'aspirato, molto divertente, diretto e adatto alla vettura.

    Mi chiedevo: a sensazione, quanto spinge questo 2,0 boxer? È paragonabile come "schiena" al temperamento del 4l della miata?

    Ps hai un auto stupenda!

    Grazie in anticipo

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  3. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Ciao Mattia,

    Io ho montato lo stage 1.2.

    Dunque. Premessa. Non avendo mai guidato una miata NC le considerazioni che scriverò sono frutto di analisi di video trovati in rete e di confronti sui dati tecnici.

    Dopo le premesse, posso dirti che BRZ e MX5 NC (6MT) montano lo stesso e identico cambio (Aisin-Ai AZ6).

    Visto che a pari marcia e giri fanno circa la stessa velocità, presumo che anche il differenziale abbia un rapporto finale davvero simile.

    Ultima considerazione, gli 0-100 dichiarati sono identici.

    Tirando le somme, come erogazione sono molto simili, anche guardando diversi video in rete sugli 0-100 non si notano particolari differenze.

    A quelli che dicono che sia poco potente e che manchi di coppia posso dire solo una cosa...che hanno ragione. Il telaio meritava qualcosa di più.

    Però in pista si gode molto anche così, con velocità di percorrenza in curva che quasi nessun'altra macchina nella stessa fascia di prezzo può permettersi.

    Quest'anno voglio fare parecchia pista, come riesco a prendere qualche giorno di ferie vado a far montare assetto e rinforzi poi iniziamo la stagione dei track day.
     
  4. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Non sapevo del cambio! Quindi sarà anche quello del Brz/gt86/Fsr maneggiabile con il solo polso! Innesti veramente precisi e fermi quelli della Nc...

    In trovo che siano auto molto equilibrate. Sì il telaio potrebbe reggere e gestire altri 100cv..ma non la venderebbero a 26,500 (promo gt86 fino al 31 gennaio).

    Non la capiscono in molti. Sono auto che non sono fatte per gli 0-100, per i laptimes... Vallo a spiegare a certa gente!

    In ogni caso, se si volesse più potenza e mantenere una buona risposta del l'acceleratore, si potrebbe montare un volumetrico (es stage 2).

    Se vuoi più aderenza metti 4 buoni merluzzi come hai fatto tu...

    Insomma secondo me la cosa bella è anche la possibilità di personalizzarla.

    E poi è una goduria quel baricentro!

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  5. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
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    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Ah grazie per la risposta completissima!

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  6. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
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    23 Dicembre 2010
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    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Avresti perfettamente ragione se non abitassimo in Italia.

    Allo stage 2 ci ho pensato spesso, e se fosse omologabile senza troppi oneri e sbattimenti probabilmente lo avrei già montato.

    Stesso discorso per le personalizzazioni...Se fosse stato possibile avrei preso i 18 con ET35, non 45 (scelta obbligata purtroppo).

    Per fortuna che almeno puoi scegliere che gomme montare >:>
     
  7. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
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    BMW f20 125D Lci
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Hai ragione..è un discorso che in Italia non si può fare!

    Ma almeno puoi togliere le primacy ahahaha

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  8. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
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    23 Dicembre 2010
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    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Col senno di poi le finivo prima di smontarle. Quando a varano fanno le giornate drift, le primacy sono le gomme perfette!!!

    E' una rottura dover togliere le termiche dai cerchi di serie per mettere le primacy, ma questa estate quasi quasi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel frattempo un paio di foto degli up....Di Cusco manca ancora qualche rinforzo, oltre ai coilover ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

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    9 Giugno 2015
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    BMW f20 125D Lci
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Quanti bei pezzi!

    Sì le primacy sono ideali per la concezione dell'auto.

    Buona serata e grazie per le celeri e puntuali risposte!

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
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  10. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
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    23 Dicembre 2010
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    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Aiuto, sono abbastanza in crisi.

    Come più volte sottolineato, a varano devo aver vetrificato pesantemente le pastiglie. Frenando forte sento che l'accoppiamento pastiglie/disco è ruvido e produce poco attrito, infatti non frena più come prima. In parte potrebbe essere colpa dell'olio, ma penso che c'entri poco.

    Quindi rivolgo la domanda agli esperti. Che pastiglie monto adesso? >:>

    Disco di serie, pieno. In previsione parecchia pista.

    @Gabo @FASTMECHANIC @Tizy_juiced

    Mi sono dimenticato sicuramente un sacco di pistaioli...nel caso....chiamateli voi >:>
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  12. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ho avuto un buon mentore >:>
     
  14. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
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    23 Dicembre 2010
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    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    RSL1 o 2?

    Nel mio piccolo stavo guardando le Hawk PC (Performance Ceramic), le PF 08 (Performance Friction compound 08) e le classiche Ferodo DS2500.

    Delle prime, qualcuno le monta e su dischi di serie in pista si trova bene...però durano 5k km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.209
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ovviamente la RSL1 non la nuova RSL2 che è inferiore

    http://www.pagidracing.com/fileadmin/pagidracing/content_data/downloads/download_2014/pagid-product-characteristics.pdf

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    se non trovi le Pagid prendi le PFC da Marcello

    http://www.pfcbrakes.com

    http://www.ultrasportracingcars.com

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    PFC e Pagid se la lottano a prestazioni ma sotto il profilo della durata le Pagid non hanno rivali
     
  16. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Un bel posticino dove trovare le pagid senza dargli un rene? ebay? Da quale venditore?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    manda un pm a [MENTION=6982]dave81jv[/MENTION]
     
  18. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Fatto! Ho visto un po' in giro e sono belle care!

    Anche le PFC comunque come prezzi sono li, ci ballano una ventina di euro.
     
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  19. Gabo

    Gabo

    40.209
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si, sono entrambe TOP sia in prestazioni che... prezzo
     
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  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho usato solo ds2500 e Pagid rs19 e RS29.

    Le padig costano un botto ma li valgono tutti!

    Potenza e durata sono incredibili, metti ogni 3-4 cambi di DS2500 ne fai uno di pagid.

    Senza contare che se vetrifichi e rovini le ds2500 butti tutto seduta stante, magari pure il disco!

    Pagid, al limite se mi fornisci il codice provo a farti un offerta pure io.

    ciao
     

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