Pancio's Subaru BRZ WRB

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Pancio, 8 Febbraio 2014.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    232cv aspirati sembra.
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    230 aspirati di serie è già un buon andare!
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io spero turbo
     
  4. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] secondo la tua esperienza trovi il sistema intercooler del kit cosworth migliore dei vari intercooler classici degli altri kit volumetrici in commercio?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bravo, proprio quello è uno dei punti di forza del kit

    l'alluminio scelto da Cosworth è sempre di primo livello (smaltisce a dovere il calore)

    notare che il collettore aspirazione integra poi 2 intercooler aria-acqua !!!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  7. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] mi riferivo proprio ai 2 intercooler ad acqua che da quel che ho capito vengono raffreddati dal radiatore maggiorato che è nel kit
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la sorella gemella GT-86 messa giù così fa paura :sbav:

    http://ww3.autoscout24.it/classified/273768942?asrc=st|as

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    è un gran kit, non per nulla è il migliore sembra ombra di dubbio
     
  9. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Sono sempre convinto che prima di aumentare la potenza bisogna saper portare al limite ciò che offre la vettura di serie.

    L'anno prossimo monto i vari irrigidimenti telaio Cusco e faccio l'assetto. Come gomme sono a posto (Neova AD08R 225/40 R18).

    Come freni non so voi quanto frenate e come frenate ma l'impianto di serie lo trovo ben dimensionato per come freno io (punta tacco sempre). Ovviamente le pastiglie di serie van bene per uso stradale ma per fortuna di aftermarket ce ne sono una marea valide (endless su tutte).

    Per aumentare ulteriormente la potenza (con il kit 1.2 Cosworth dovrei avere 225 CV e 220 Nm di coppia) è presto. Devo prima imparare a sfruttare al massimo ciò che c'è.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Adesso si che si ragiona

    Anche aspirato, ma con almeno 350cv

    Che senso avrebbe

    Bella messa giù così

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    ....aspirato con almeno 350 cavalli...a rigor di logica deve essere almeno (e sottolineo almeno) un 3000 di cilindrata. Motore Grosso. Motore Pesante. In mezzo alle ruote non ci sta. Bocciato.

    Va guidata per qualche km per capire perchè questa macchina è così. Motore ad altezza dei mozzi, rollio praticamente inesistente anche con assetto di serie.

    E nonostante le pessime gomme con cui esce, in pista a Modena (Marzaglia) nel misto dai del filo da torcere a macchine ben più cavallate.

    232 cv per un aspirato 2000 di cilindrata oggi come oggi sono quasi utopia. Considerando che il Vtec della S2000 ne aveva 240...ma non era euro6....
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    A me pare che sulla z ci sta

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    La Z quale?

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  14. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Non mi pare che la Z abbia un BOXER >:>
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Non hai parlato di boxer, ma di 3mila grosso e pesante che in mezzo alle ruote non ci sta ed io ti ho riportato l'esempio della z

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Riguardo al 3mila aspirato, è la minima cubatura per fare 350 cavalli. Parlando di STI pensavo fosse ovvio il riferimento al boxer. Comunque non importa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per ora come prestazioni non mi lamento. Non è un fulmine ma in pista diverte molto comunque.

    Ho buttato giù una lista dei componenti cusco per irrigidire il telaio. Sono 10 pezzi, e in media costano 250 euro l'uno.

    Qualcuno vuole un po' di pane e cipolla? >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2015
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Boxer più che altro perchè è il cavallo di battaglia Subaru, ma a quel punto si necessita per forza di cose del turbo

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2015
  18. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    [MENTION=33721]Pancio[/MENTION] ti consiglio di chiedere a giovannissimo le sue pressioni dopo aver montato le antirollio cusco sulla sua gt
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Condividi questa Pagina