vista dal vivo ieri ad ancona, ragazzi fa cagare brutta da morire, volevo strappargli dal cofano lo stemma porsche.......
io ripeto che è questione di gusti personali..e di purtoppo nel mio caso..il fatto che il porsche IMHO è un coupè proporzionato etc etc..e non ste robe quà... forse la turbo è caruccia...ma x stare in tema porsche vai di 911turbo!! a me dal vivo non è piaciuta..proprio no...infatti dopo che mela sono sguardata un pò e non mi ha dato emozioni positive......ha dedicato la mia attenzione al 911turbo nero con pelle bordeaux che è esposto qui a bolo in via saffi...altro pianeta:wink: naturalmente IMHO...e a chi piace auguri x l'acquisto se potete:wink:
Aldilà dell'aspetto, discutibile, pare che dinamicamente sia notevole nella sua categoria. Sia Automobilismo (4S) sia Auto (Turbo) l'hanno provata, trovandola strepitosa. Spaventoso, come ci si attendeva, il cambio PDK, che in modlità lunch-control riesce a ottenere prestazioni che si commentano da soli: 3''66 nello 0-100 km/h per la Turbo, molto sotto al tempo dichiarato. Sulla pista di handling di Balocco è più veloce della 911 Turbo.
Vista l'ennesima Panamera oggi in centro a Milano..... era pure la turbo, l'ho guardata ben bene........."la me pias minga per nient" trad.: non mi piace per niente
Provata oggi in versione TURBO con PDK in occasione del Targa Tricolore Porsche a Misano... STRATOSFERICA!!!!!!!!! Ho percorso una 15ina di km su statale e stradine di campagna... L'auto è un gioiello, ha due facce... O si viaggia ovattati in totale relax sentendosi alla guida di una berlina ultra confortevole, o si preme il pulsante "sport plus" e si affonda.... è UN MISSILE e il sound del V8 è fantastico.... non sembra di portarsi in giro 2 tonnellate, assolutamente!! Ho avuto anche la botta di c**o di provare il launch control, PAURAAAAAAAAAAAA!!!! Mi ha "incastrato nel sedile di guida!!" Per non parlare della mia ragazza che era seduta dietro, scioccata!! Se avete l'occasione fatevi un giro... E poi.. più la guardo e più mi piace...!!
Si ma tu sei di parte .............. Scherzo Piuttosto: l'auto fa pensare molto bene, ma, ben accessoriata, viene via a 150-160.000 euro (ed intendo con carboceramici ed altri optionals tecnici). Sicuramente è un prodotto di fascia estremamente alta, ma, credo che chi l'acquisterà sicuramente non la userà come potrebbe.
Io non vedo l'ora di prenderne una per strada (Autobahn tedesca ovviamente :wink:) ed ingarellarmi, sono troppo curioso di vedere come va.
Su strada pare vada davvero bene, il problema è la sua identità: non ha il fascino e la sportività di una Carrera, ma neppure la classe e la comodità di una berlina di rappresentanza come la Audi A8
20 secondi e 7 decimi, con un'uscita a 244.5 km/h, e uno 0-100-0 ipotetico viene via in 6 secondi e 9 centesimi ....
A me sembra un po' ottimistica , questi i dati della prova della Panamera turbo (pacchetto sport chrono) su "Auto" di Novembre : 303,4 km/h 0-100 3,66 " 0-1000 21,51 " 100 km/h - 0 km/h : 34,1 (con i carboceramici opzionali) giro di pista del Balocco : 2.51.31 ( meglio della 997 turbo 480 cv )
Scusami sono io un pò cieco .... il km da fermo lo fa in 21 secondi ... quello che ho letto è la ripresa da 40 all'ora :P Ps: la cosa che mi fa opensare che è sia da 40 km/h che da 0 la velocità d'uscita è sempre 244.5 .... quindi le 2 tonnellate effettivamente si sentono e i rapporti saranno un pò lunghini dopo i 230-240 ... che pensi?
Penso che se le due tonnellate si facessero sentire gli effetti sarebbero visibili sin dallo 0-100, all'aumentare della velocità il peso conta sempre meno, al punto che potrebbe essere quasi totalmente compensato da una prex maggiore dei pneumatici, che i rapporti siano lunghi ci credo pochino, in quanto 303 km/h per un'auto da 500cv non mi sembrano un dato strepitoso :wink: Attendo di provare con la mia, poi saprò dirti :wink:
: ) Io ho parlato dalla mia ignoranza, quindi non fare riferimento ... Però mi sembra strana che quei 40 all'ora siano praticamente mangiati ... Ps: aspetto anche io con ansia ma mi sa che il tempo per le msiurazioni non ci sarà perchè le starai davanti fin da subito