Panamera - Porsche fa tutto da sola | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Panamera - Porsche fa tutto da sola

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da HBMunchen, 3 Marzo 2006.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dopo la Cayenne possono solo migliorare.
    Mi astengo dal giudicare il design tra l'altro non ancora definitivo, spero solo che meccanicamente sia interessante. Non è il mio genere di macchina tuttavia.

    Io ormai do per scontato che del listino attuale esistano solo GT3, GT2, Carrera GT.
    Le altre sono buone solo per fare i puttanieri. :lol:
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :eek: :eek: ](*,) ](*,) :rolleyes:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè non è vero? :wink:
    E' chiarissimo che il target non è più una sportiva selettiva, una volta per andar forte con una 911 dovevi esser bravino, oggi possono farlo tutti o quasi.
    E' grosso modo come una Serie 6 o una CL Mercedes, eccezion fatta per le versioni tirate che rimangono capolavori assoluti.

    Quindi la maggior parte le compra per farsi vedere, non lo sanno neanche più che non hanno il carter secco tanto per dirne una. :lol:
     
  4. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    beh, il 90% dei possessori si ma esiste anche l'altro 10% tra cui mi ci metto anche io...andare forte con un 911 non è semplice, bisogna farci la mano...l'anteriore è molto leggero.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti per queste persone fanno ancora degli oggettini niente male.... =P~
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io ho un Cayenne, fai tu

    :lol: :lol:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi dispiace per te! :wink:
    Ma per me rimane il massimo del minimo che Porsche abbia mai fatto, il 914 in confronto era un sogno. :cool:

    Boh, punti di vista diversi, per me la Porsche è l'altra metà del cielo tra chi ha fatto la storia delle corse, su strada e in pista.
    Per chi non l'avesse capito l'altra metà abita a Maranello.

    Per me Porsche è Michael Delaney, è la 550Rs nelle foto sbiadite della 1000Miglia, è l'alba ad Arnage, sono i 935 coi colori Martini Racing.
    Dover associare il Cayenne a queste icone mi sembra eresia, ma tant'è... siamo nel 2006. ](*,)

    Io preferisco ricordare Porsche così:


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    cayenne ha anche portato parecchi soldi...solo con l'etica 911 non si andava avanti...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo è innegabile e dal punto di vista imprenditoriale a breve termine è un successo.

    Solo che in questo modo hanno banalizzato un marchio che era carico di storia, di fascino, profumava di Castrol.
    Ora è la macchina con cui le signore vanno in centro a fare shopping, è diventata una delle tante. Più facile che mi giri per una 130i.
    Alla lunga paga? Mi piacerebbe avere sottomano i sondaggi su come la gente recepisce il marchio: nel 2006 e per assurdo nel 1976.

    Ad Alfa Romeo e Jaguar è andata malissimo e hanno banalizzato un'immagine molto sportiva. Nel periodo anteguerra e subito dopo le Alfa erano sportive veramente prestazionali ed esclusive, poi son venute le Alfasud, l'Arna.. è sparita la trazione posteriore e il De Dion.
    Jaguar invece oggi produce delle Mondeo e delle Lincoln ricarrozzate: minchia che progressi dalla D ed E Type! :cry:

    Come ben vedete l'attuale gestione Ferrari si tiene lontana da certe tentazioni eretiche di allargare la gamma, il modello entrylevel è l'F430 che è una due posti secchi, bassa, potente, tecnologica e rigorosamente trazione posteriore. Le rivali in casa Porsche sono il top di gamma cioè GT2/3!!!!!! Quanto è cambiato il mondo.

    Ci sono ora molte persone che possono andare in montagna con un pachiderma da 2500Kg ma... era necessario? :mrgreen:
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    ce la vedi la signorotta in pieno centro col Defender? #-o :mrgreen: :lol: :lol:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti la logica dice che sarebbe più pratica una Smart o una C1, solo che vuoi mettere poter esibire uno status? :mrgreen:
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    status ------> del marito :-# #-o :mrgreen: :mrgreen: :lol:

    cmq concordo con te, ne parlavo anche con un amico pochi giorni fa quando è passato un Cayenne (non turbo :wink: )... mi lascia perplesso, al dilà del suo utilizzo.

    però ormai è una politica che tutti stanno adottando, vedi anche BMW con la 1 o la X3... ci volevano proprio? mah, chissà!
    x la concezione che ho io di BMW, no. poi sono opinioni.

    cmq la macchina + inutile che ho visto proprio pochi giorni fa, è la Mercedes R... non so chi di voi l'ha vista dal vivo... mamma mia che barconazzo inutile, ma neanche, inclassificabile! #-o
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bravissimo, per questi motivi una berlina sportiveggiante come la Panamera non la scarterei a priori.
    Potrebbe essere l'alternativa che so.. ad una Continental GT, ad una M5/M6, una S8.

    Io ho una visione conservatrice dell'auto, diciamo pure quasi intransigente, motivo per cui questi voli pindarici di inventarsi cose nuove ma soprattutto volerne giustificare la costruzione e l'acquisto mi sembra il classico arrampicarsi sugli specchi.
    Ma quando uno ha una M5 o una CLS AMG, di cosa altro dovrebbe aver bisogno rispetto ad un SUV? :-k Lo spazio c'è, le prestazioni sono da sportiva e il confort è più che sufficente. Fuoristrada? Neve? Chi spende 80-100.000€ in una macchina non credo abbia problemi a comprarne un'altra più piccola trazione anteriore e con quattro gomme M+S per quando nevica e deve andare in montagna. In più se la devi parcheggiare in città o lasciare una notte in strada lo fai più a cuor leggero.

    In casa abbiamo una X3: è rilassante e puoi viaggiare tranquillo anche in condizioni climatiche avverse, ma finisce lì. E' pallosa da guidare, non capisci mai se in curva ci sta o ti molla, mi sento quasi ebete a guidare così in alto.
    Col 330i avrò speso 5.000€ meno di mio padre con l'X3, andro mooooooolto più forte, più feeling, più sicurezza. Se nevica prendo la Micra con le gomme invernali e lascio la BMW in garage, dov'è il problema? :lol:

    Con quanto costa una Cayenne Turbo S mi ci compro un GT3 da usare in pista o ai raduni e una C1 per tutti i giorni! :wink:
     
  14. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    io adoro il cayenne e ho sempre detto che il suv è per andare a fare il figonzolo in città...
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per fare il figo? #-o
    Vanquish con scarico aperto? :cool:
     
  16. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Pure a me piace la lavatrice cayenne.
    Ma tra quella ed una Aston...

    E comunque, svegliatemi, ditemi che la panamera è solo un brutto sogno...
    Già c'è la 99nonricordopiù che sembra una matiz/new beatle...
     
  17. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    dai nn si può cmq paragonare la aston martin cn la cayenne......
     
  18. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Come prezzo direi di si.

    A me la Cayenne è sempre piaciuta, ho provato la Turbona, ed è mitica.

    Però, se la usi a 150 non ha senso, e se pesti di più, ti conviene fare attenzione...auto difficile, non da tutti, per il peso e la rabbiosità del motore!

    Ripeto, sono curioso, vorrei poter provare un 4.8is....
    Ciao!
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Girano voci non so quanto attendibili che Riccitelli sia stato più rapido con una Cayenne Turbo rispetto ad un cliente sdella scuola di Gorini su Boxster S. Il tutto a Imola. Non so se è una leggenda, comunque stiamo parlando di pilota professionista contro uno che può anche essere stato un fermo della madonna.

    Sicuramente una Cayenne Turbo si lascia dietro la maggior parte delle macchine che quotidianamente possiamo trovare su strada. Ma non è questo il punto. Il peso, le dimensioni, il baricentro alto ne fanno un veicolo poco reattivo e maneggevole. Poi sul dritto va ma questo per me non è guidare, è spostarsi in modo rapido e goffo da un posto ad un altro.
    Insomma, giù per un passo di montagna mi scoccerebbe non poco dover far passare una Clio Rs o un Cooper S dopo aver speso oltre 100.000€.
    A naso per me in un passo di montagna una X3 3.0 non va più piano di una Cayenne.

    Ripeto, con una M5 si va più forte, sempre di traverso a ruote fumanti e non si passa per sboroni. Dimenticavo, costa anche meno. :cool:
     
  20. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Guarda GT£, io l'anno scorso con un amico avevo fato il cambio con la mi x3. ne avevo parlato qui:

    http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=8973

    Resto dell'idea che prezzo a parte, non sia una macchina da tutti...
    Insomma a 260 e rotti, 2400 kg non son pochi.

    Stesso pensiero per le rs6 plus da 480 cv e 280 di vel max...
     

Condividi questa Pagina