Chi di voi ha un telefonino/palmare con Windows Mobile 2005? Il symbian del mio 6630 inizia a starmi stretto... ho visto il QTEK S200 che mi piace molto e prima di cambiare terminale vorrei avere qualche opinione su questo tipo di telefonini. La funzione principale che ne farei è essenziamente quella di telefonare e scrivere qualche sms(pochi a dire la verità), poi qualche volta come navigatore con il TomTom e ovviamente qualche giochino per passare il tempo e qualche programmino sfizioso si trova sempre :) Essenziale è anche la connettività wi-fi visto che tutta la mia città è cablata con il wireless e permette di connettersi gratuitamente a tutti. Le mie principali perplessità sono la durata della batteria, la scomodità del pennino (visto che in molti manca la tastiera qwerty) e gli ingombri...
ciao goblin, io poco tempo fa ho comprato l'Imate K-Jam, come spessore sembra lo stesso dell's200, però in più ha il tastierino (ti accorgerai cmq che bene o male se ne può fare a meno) mi trovo molto bene, è molto più intuitivo di qualsiasi symbian imho nonchè più veloce, se vuoi il top c'è il jasjar
ps: la durata della batteria è ottima, se lo usi come gps ovviamente dura poco (5/6 ore), però basta collegarlo all'accendisigari e vai tranquillo... normalmente a me non ha dato fastidi riguardo alla durata, basta collegarlo per un po' all'usb mentre sei al pc che si ricarica subito...
Molto bello questo(lo usa anche Veronica Mars nel suo telefilm ), peccato che già l'S200 costa una cannonata(circa 550 euro), questo che hai te costa più di 700! Per l'uso che ne farei io forse è un po' eccessivo come prezzo... Dici che il tastierino si usa poco? Ogni tanto scrivo degli sms camminando oppure in auto (sia guidando che da passeggero) e usando i tasti ce se la fa senza problemi... con il pennino la vedo un po' ostica.... Hai qualche link per vedere come si usa la rubrica, sms, mms ecc...? Più che altro per l'aspetto grafico
4-5 ore con l'uso continuo del tomtom è "normale", anche il mio 6630 è su quei valori, il problema è se mi dura 1-2 giorni usandolo normalmente come telefono...
il tastierino lo usi per i testi lunghi, ma se vai di fretta è meglio il tastierino sul video da usare con il pennino, ovviamente devi avere le mani libere... il prezzo dell's200 mi sembra eccessivo, a me il kjam lo fanno 500 euro (io purtroppo per avere troppa premura l'ho preso all'euronics a 600 euro) sul sito www.solopalmari.com/ dovresti trovare una recensione completissima al riguardo gli sms li visualizza su un programmino identico all'outlook del pc
Bello il sito, ora me lo studio x bene, thanks! Esistono dei profili come per i nokia da personalizzare e scegliere velocemente? Hai mai navigato con il wi-fi? E' gestibile la cosa oppure lo schermo è troppo piccolo? Vanno tutti i siti? L batteria ne risente molto?
Scusami, ti faccio un'altra domanda... in standby come si comporta lo schermo? Diventa tutto nero? E se ho degli sms non letti e/o delle chiamate perse come faccio ad accorgemene? C'è qualcosa che me lo segnali?
Come un chiodo? Cosa ci hai fatto per sentire che è così lento? Purtroppo monta un processore da soli 200mhz(quello che ha OrdinariaFollia ne monta uno da 195mhz!) dove i palmari odierni sono sui 500mhz... ma però il tutto è a vantaggio della batteria! Dipende che uso ne fai IMHO...
nulla di strano. settavo le configurazioni per la posta elettronica. Al momento di salvarle si congelava per un 20/30 secondi buoni. E pz se prendo un palmare con connessione GPRS e WIFI il minimo che ci voglio fare è usare la posta.
Strano... ho letto un paio di recensioni e nessuno menzionava la lentezza nell'uso "normale"... ovviamente nei bech andava la metà dei suoi concorrenti con processore da 400-500mhz.... Sentiamo cosa dice OrdinariaFollia... il suo ha il processore quasi identico... PS: c'è un conoscente che vende il suo S100 a 350 euro... Monta WM2003, però come caratteristiche non dovrebbe essere molto diverso dall'S200...
Il processore fin'ora non mi ha dato alcun problema, anche con molti programmi aperti in memoria (quando chiudi i programmi restano aperti in memoria, quindi li devi andare a chiudere dal task manager per non occupare la ram)... sia con musica che con giochi e altro mai una lentezza e non si è mai bloccato lo schermo diventare nero quando lo metti in stand by, quando arrivano sms è come un normale cellulare, trillo personalizzabile e iconcina sullo schermo per la durata sulle connessioni non ti so dire perchè ancora non l'ho testato
Uhm.... non è scomoda questa cosa? Che senso ha chiudere un programma e invece questo rimane aperto e bisogna andare nel task per killarlo? Bene! Immagino che usi anche il Tomtom e va tutto liscio Ma quando lo schermo si spegne come vedi che hai sms non letti o chiamate perse? C'è un led che lampeggia? Oppure c'è una parte di display che rimane acceso? Ok. Usi per caso un vivavoce bluetooth? Io ce l'ho e dovrei quindi tenere sempre il bluetooth acceso (possibilmente nascosto)... non è che mi secca la batteria? (si, il problema batteria mi sta particolarmente a cuore )
Ho preso un I-Mate JAMin alla fine... spero di trovarmi bene! Ma si riesce a leggere un sms/mms senza dover usare il pennino? Qualche programmino interessante da installare? Chi mi passa il tomtom per WM2005 già curato?
quando ti arriva un sms si apre una finestra di notifica sullo schermo, se poi vuoi entrare nei particolari (leggere, rispondere, etc) devi usare il pennino per entrare nell'outlook cmq complimenti per l'acquisto, facci sapere come va e se ti capitano programmi interessanti parlacene :wink: per curiosità, quanto lo hai preso? se vuoi metterci un bel gioco, ti consiglio sky force reloaded, ovviamente lo compri al solito posto
Azz... pensavo che per leggerlo solamente potevo risparmiarmi l'uso del pennino... Guarda non ho mai avuto un palmare... mi sa che è più facile che io chieda a voi! Non è che mi mandaresti il tomtom già curato? Magari spiegandomi come devo fare per instalallo? [/quote]per curiosità, quanto lo hai preso?
arriva il palmafonino della asus... è veramente bello .. comodo , piccolo e con un grande schermo ...