Riporto la mia esperienza... Anni fa comprai una MINI Cooper R50 dal concessionario GiPiCar di Caltanissetta pur abitando io a Palermo, perchè consigliatomi da alcuni amici. Su questo, nulla da dire se non ricordare uno sconto buono, intorno al 5%. Tuttavia, abitando a Palermo, mi rivolsi per anni all'unico concessionario allora presente: Elauto Concretamente solo per tagliandi, sempre molto cari, ma non avendo termini di paragone diretti mi limitavo ad accettarli. La cosa che non accettavo neppure allora era invece che per fare un tagliando o un piccolo intervento di manutenzione dovevo mettermi in "lista di attesa"....per il terzo tagliando apsettai 46 giorni. Un bel momento cominciai ad avvertire incertezze del cambio, che forse alcuni voi sapranno era il punto dolente di quella macchina. Corsi da Elauto e la diagnosi fu il cambio da dover cambiare totalmente (scusate il gioco di parole), per fortuna l'intervento fu in garanzia. Circa un anno dopo si accese la spia dell'ABS e DSC, così, senza motivo apparente... Per tale ragione mi recai da Elauto. Dopo 7, dico 7, giorni (nei quali non mi è stata proposta neppure un'auto sostitutiva, neppure previo pagamento dela stessa) partorirono la diagnosi: centralina ABS guasta, spesa circa 400 euro. Pagai. Passarono circa tre mesi e la spia si accese nuovamente. Tornai da Elauto, aspettai alcuni giorni, scoprii che si era rotta la centralina ABS, scoprii che per non so quale ragione non era coperta da garanzia, spesi altri 400 euro circa. Passarono nuovamente non più di tre mesi e la spia si accese nuovamente. Potete immaginare cosa sarei stato capace di fare ad un qualunque tizio dell'officina di Elauto se l'avessi avuto tra le mani... Contemporaneamente, GiPiCar aprì una concessionaria/officina anche qui, a Palermo. Decisi allora di cercare da loro una soluzione al problema dell'ABS... Passarono alcuni giorni anche in quel caso, ma la sentenza fu ben diversa. "Sensore ABS rotto", spesa di circa 120 euro Aggiungo per onore di cronaca che nessuna spia ABS o simili si accese più. Ma non finisce qui. Finita la via crucis dell'ABS, comincia nuovamente a notare incertezze del cambio....la garanzia della macchina ormai era scaduta, ma confidavo in almeno un anno di garanzia del cambio nuovo... Per questo motivo tornai a malincuore da Elauto... Qui scoprii non solo che la garanzia, per qualche ragione che ora non ricordo, non era valida, ma che era necessario un cambio (il secondo) nuovo! La spesa si attestava, mi dissero, a circa 7000 euro... Corsi da GiPiCar (che a Palermo da questo momento verrà chiamata GiDoCar) spiegando il problema..... Smontarono quel benedetto cambio, lo controllarono ed infine mi dissero che, sorpresa sorpresa, non era ne rotto ne altro....semplicemente non era mai stata fatta la manutenzione, richiesta ad ogni tagliando....in ogni caso, se volevo un cambio nuovo, per sfizio, il costo complessivo dell'operazione non sarebbe arrivato a 3000 euro.... Morale, mi tenni il cambio che avevo già (sul quale, a questo punto, nutrii dubbi che fosse veramente nuovo) e feci gli ultimi tagliandi, prima di vendere la macchina, da GiDoCar.....tra l'altro a prezzi medi sensibilmente più bassi!
ti capisco perfettamente. Per un tagliando ti scordi che avevi un'auto... adesso è anche centro chevrolet e i tempi si allungano...già solo con la bmw non sapevano dove spartirsi, adesso hanno solo complicato le cose. ti chiedo in privato informazioni su questa officina. L'elauto mi da la sensazione di essere in una giungla ove regna la totale disorganizzazione.
via holm, zona motel agip. tra l'altro segnalo la chiusura definitiva di elauto. ora, per la manutenzione, ci si deve affidare alle officine autorizzate. io sono andato da battaglia, a termini imerese. consigliato.
Qualcuno ha qualche esperienza con la nuova gestione New Sport Car Palermo? migliore o sempre come Elauto?grazie
Nessuna esperienza con la nuova gestione anche se i meccanici sono sempre quelli. Resto molto,perplesso perché nella stessa officina lavorano per BMW, Mini, Porsche, Jaguar, RangeRover e Mazda.....hai visto mai che una frizione di una Mazda finisca su una serie7 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..... comunque oggi sono stato da Prestigiacomo BMW Service alla circonvallazione e sono stati davvero gentili ed efficienti. Mi hanno addirittura ritoccato il paraurti posteriore da alcuni graffi gratuitamente. il,prossimo tagliando lo farò da loro
Premesso che sono di parte in quanto Rappresentante del Centro BMW Service PRESTIGIACOMO Srl, ringrazio il Sig. Maikol e ritengo sia opportuno non fare commenti sui ns. servizi ma invitandoVi qualora voleste a venirci a trovare a Palermo EDIT Ai Sig.ri gestori della seguente pag. dico che seppur il ns. Service è di nuova costituzione 05/2012 non miriamo a sfruttare il Vs. blog per una pubblicità personale ma a informare i vari iscritti sui servizi che BMW offre. Abbiamo riscontrato spesso che soprattutto gli acquirenti di auto BMW non nuove, sono all'oscuro delle promozioni OATC (Tutto compreso) o Value lane, ottenibili in qualsiasi Service BMW e che gli permettono di avere sconti consistenti e una manutenzione effettuata da personale specializzato e con prodotti originali - ai proprietari di auto nuove di poter attivare contratti BSI in promozione il cui scopo resta sempre lo stesso. Credo sia opportuno non aggiungere altro al momento e attendere da parte Vs. iscritti e gestori se la ns. presenza nel seguente forum è apprezzata. Grazie per l'attenzione
Gentile utente Prestigiacomo SRL, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande e\o risposte. Data l'occasione ne approfitto per ricordarti che esiste un Regolamento vigente qui sul Forum ( Regolamento del forum ) e ti invito a leggerlo con attenzione, se intendi pubblicizzare la tua attività sponsorizzandola con contatti privati\commerciali quali email e\o sitoweb e\o Pagina Facebook e\o altri ed eventuali recapiti direttamente riconducibili ai vostri servizi offerti , puoi contattare l'Amministratore del forum a: info@bmwpassion.com e stipulare una convenzione. Circa l'esistenza di servizi offerti da TUTTE le officine ufficiali BMW quali OATC, Value Line, ecc apprezzo personalmente la disponibilità e sensibilità con cui ci hai tenuto a precisare l'esistenza di tali servizi anche nella vostra officina, ma esistono svariati 3ds dove l'argomento è ampliamente trattato, quindi utilizzando l'apposita funzione CERCA , l'utenza è in grado di reperire tutte le info possibili a riguardo. In conclusione, ci tengo a precisare che il nostro è un Forum e non un Blog, dove chiunque ha avuto a che fare con voi o che vorrebbe in futuro, può usufruire di tale spazio dedicato a consultare eventuali Feedbacks (positivi-negativi che siano) e\o chiedere in via pubblica o privata info a riguardo, per poter valutare al meglio secondo le proprie esigenze se rivolgersi presso di voi, quindi la vostra presenza è più che gradita al fine di rispondere a varie ed eventuali domande poste dall'utenza (che essa sia formata da vostri clienti e\o futuri). Se hai dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , non esitare a contattare me o chiunque faccia parte dello Staff, ben lieti di poterti dare tutte le spiegazioni necessarie riguardo ciò che ci chiederai in via PM. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
[PALERMO] Elauto = Pessima; GiPiCar = Ottima Figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone 5
[PALERMO] Elauto = Pessima; GiPiCar = Ottima 8 giorni per parlare col magazzino ricambi BMW di Nuova Sport Car-Palermo. Chiamando due volte la mattina e due il pomeriggio. Alla fine riesco ed il costo del ricambio e' superiore rispetto al magazzino concorrente Aggiungo questo ulteriore dato che ho colto per esperienza diretta. Sent from my iPhone 5
sto cercando il numero di gipicar a palermo, me ne da uno in piazza principe di camporeale, è quello giusto?