Pagid o EBC, dove comprare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Pagid o EBC, dove comprare?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da charlyefun, 17 Maggio 2010.

  1. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ciao...be le pagid gialle.,io avevo le rs19 fino a qlk mese fà fischiano bene...ma in confronto alle ebc gialle ke monto ora sono ben superiori..!!!!
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mi sembra che anche ad Andrew a monza si sia disintegrata una P-Mu... a Spinazzola invece non si sono disintegrate, ma sono durate nettamente meno delle Pagid.

    tra EBC e Pagid vai di Pagid tutta la vita... costano di più ma durano anche di più... e soprattutto frenano di più!!
     
  3. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    mmm e quali mi consiglieresti tra le pagid?
     
  4. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Poco spendere, poco avere...Le EBC sono buone come rapporto qualità prezzo, frenano mediamente bene, durano meno di una sigaretta #-o

    Essendo le 2 pastiglie gli estremi opposti, in mezzo ci stanno benissimo le Ferodo DS2500, non aggressive sul disco come le DS3000, buona capacità frenante, ottima durata :cool:
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    vero, in effetti potrei provare anche loro...

    oltretutto non dovrebbero essere presenti delle mescole nuove più effecienti ma sempre in stile "stradale sportivo" come le ds2500?
     
  6. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ho provato a scrivere una mail a TurnerMotorsport per capire quanto costa la spedizione. il mio meccanico dovrebbe avere sia le ferodo che le pagid, lunedì mi dice i prezzi e decido.

    bye,

    Speck
     
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ferodo ho visto ora sul sito ufficiale che le ds 2500 ant e post per le nostre, con meno di 400€ si prendono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Per acquistare le Ferodo:

    http://www.ricambituning.it/
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    per le ferodo per fortuna non ho mai avuto prob a trovarle :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    piuttosto insieme alle ds2500 mi piacerebbe molto provare anche la pasta o le piastrine antivibrazioni per togliere i fischi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    o le rs19 o le 29 (una è più racing dell'altra ma non mi ricordo quale:redface::redface::mrgreen:)

    ottime anche le ferodo, provate le nuove 1.11, migliorate rispetto alle ds 2500
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    hanno lo stesso livello di performance e di prezzo?

    io con le ds2500 mi trovo bene, unico inconveniente sotto sforzo la pasta mi fa diventare i cerchi ROSSI:confused:
     
  12. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ma dai?!

    cosi'?

    [​IMG]

    con impianto originale?
     
  13. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Trovate anche le project Mu hc+ :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bene, ora sono davvero indeciso, vado di ds2500 o HC+ ?

    e oltretutto qualcuno saprebbe consigliarmi anche un buon materiale "antivibrazioni" per eliminare il rumore? che vedo che vendono una specie di pasta da mettere sotto la pastiglia, ma non saprei quale scegliere :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    si, originale con dischi nuovi, ma ciò chje diventa rosso è il cerchio in lega non il disco del freno...

    Ho anche interpellato la ferodo e mi dicono che è abbastanza normale.

    In effetti la mescola delle pastiglie è di quel colore.

    io credevo di aver cannato il rodaggio, perchè le vedevo un pò sgretolarsi, ma mi hanno detto di no., che è tutto ok:-k

    l'unico dubbio che mi viene è che con il mecca abbiamo pulito i dischi prima di montarli con del petrolio per sgrassarli completamente: magari è stato quello che ha alteraro la mescola...

    BOH........comunque frena bene!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  15. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Vai in pista? se si ti sconsiglio le HC+ .....per uso in strada invece mi son trovato bene, solo che durano proprio poco! al limite se vai in pista potresti provare le HC 900i che dovrebbero essere più resistenti.

    Domanda, qualcuno ha già ordinato da tuner? quanto è la spedizione più o meno? e in dogana? 20%?

    bye,

    Speck
     
  16. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    no, non conto di andare piu di tanto in pista, per quello sarei andato anche su delle piu tranquille ds2500, pero ero cmq curioso di provarle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Ale.EVO

    Ale.EVO Kartista

    70
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Se non vai in pista, e non usi la strada come pista, le pastiglie ti durano un'eternità...se però non escludi totalmente di andarci, anche solo una volta, io ti consiglierei di comprare roba buona senza rischiare di rovinare tutto quella volta che decidi di darci 10 bei pestoni di fila...! :wink:
     
  18. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ahhh...sporcizia. io credevo per calore!!:mrgreen::mrgreen:

    credo sia normalissimo.
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Ice71 mi diceva che sono migliori rispetto alle 2500, ma sul prezzo non saprei cosa dirti

    se avete intenzione di andare in pista vi sconsiglio le P-MU.... tra l'altro quelle che Andrew ha disintegrato a Monza erano 900i e non HC+...:confused:
     
  20. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Per info, mi hanno risposto da TurnerMotorsport.

    Per farsi spedire 2 set di pastiglie anteriori RS29 sono 106$, ai quali vanno sommati 250$x2 ( x due set)

    verrebbe circa 300€ un set, più immagino qualcosa da dover pagare in dogana.

    domani sento che prezzo mi fa il meccanico e decido, ma mi sa che mi conviene prenderle da lui, mi aveva accenneto 300 e qualcosa...

    bye,

    Speck
     

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