e possibile che ho preso paghette da un golf tdi 130 cv?????? sono riuscito a staccarlo solo dopo che o messo quarta e quinta..........maaa o la mia che e stanca o quello che era pompato
La tua non ha nulla...sono cv spalmati diversamente...in allungo per dirti lo bruci,idem nello 0-100. Nel' 80-160 siete lì...come sarebbe lì addirittura un 330i se sotto coppia.
Anche originale il tdi 130 ha sempre rullato sul banco frenato minimo 144 cv, considerato poi il rapporto peso/potenza e la capacità di allungo dichiarata dalla casa, tutto coincide.
personalmente mi è capitato di tirare con un golf V 2.0tdi 140cv in un bel rettilineo eppure gli diedi uno stacco di circa un 70/80 metri.. premetto che la mia andatura di marcia era 70 km/h (prima che arrivasse lui)
è normale che il 130 cv vw ha maggior spunto e coppia del 2.0d 150cv bmw, questo su strada, poi sui giornali è sempre diverso...
Ah... Il 130cv...TDI Grandissimo motore, forse il mio preferito tra i 2litri in genere.. Rumoroso, cattivo, pieno di tiro in basso, ma ahimè dopo i 3mila moriva.. E' un diesel, quindi è normale che non tiri a limitatore... Cmq magari è mappato,poichè come molti dicono con il tdi sembra di andare forte per il calcio nel culo, ma alla fine...
Confermo! Tra i 2000 diesel quello VW secondo me è quello più bello da sentire. Il 2000d delal BMW fà un rumore da Opel del'99
A me non dispiaceva poi troppo il soud del 4 cilindri 150cv della mai ex e46.. biturbato adesso sulla 123... ha proprio un gran bel suono..... ehe h almeno non ha mai ricordato la pernacchia che faceva la 164 20 twin spark
scusate se mi intrometto,ma ieri ho avuto l'occasione di provare la nuova macchina di mio suocero, parlo della nuova audi a 3, 2.0 tdi 140cv. macchina spettacolare, assetto Sline. il motore sembra dal rombo un 2000 a benzina, e Vi assicuro che quando si pigia sull'acceleratore fa davvero paura..altro che VW..
Per me invece non c'è diesel più brutto (come rumore-sound) del 2000 Bmw. Cosa ribaltata per il 3000,molto più pieno e robusto. Sono cavolate e gusti personali,ovvio che sia un motore ottimo ma davvero il sound non mi ha mai appagato
l'ho sentito una volta...non ci ho fatto caso...però esempio quello E46,E90 non mi piace...per dirti preferisco quello del 318tds E36
Mi permetto di contraddirti.. In azienda abbiamo 2 audi a3 nuove di un paio di settimane dsg tdi 140cv.. Alle quali ho fatto un test-drive come si deve.. Bè voto al dsg 11. 12 13 fate voi:libidine allo stato puro. Il motore common rail è molto più tranquillo rispetto al 130cv in oggetto della nostra discussione. Per il resto interni s-line, silenziosità, sedili, estetica..Un altro pianeta rispetto alla golf, sia IV che V che avevamo in precedenza. Il twin turbo non l'ho mai ne provato ne sentito... Sono curioso.
io ero davanti e siamo praticamente partiti assieme quindi.....nn so' effettivamente se era il 130...dico io vista l'andatura che teneva verso i miei confronti poi o mollato mi a passato e o visto tdi ma era sera......nn si distinguevano le lettere rosse xro' la scritta era tdi nn gti
se aveva tutte e tre le scritte rosseTDI era il 150, se erano solo la DeI era il 130.. ma come continuo a pensare sembra strano buscarle da un 130.. sara' stato rimappato allora è un altro paio di maniche.. oppure era 150 .. questultimo era molto brusco infatti ho sentito casi in qui sulle prime versioni di golfIV 150cv saltavono i prigionieri della testa
Esatto :wink: Faccio un piccolo riepilogo: TDI 90cv TDI 110cv TDI 115 o 130 TDI 150cv GTI 150cv ma con allestimento sportivo (recaro + 17) solitamente. Il 150 rimappato vi posso assicurare che va davvero forte All'epoca avevo un Golf IV GTI 1.8 Turbo rimappato con 192cv (al banco non teorici) e in "autobahn" per passare un 150cv rimappato ho fatto davvero fatica :wink: Anche perchè quei motori hanno una coppia molto bassa e spingono abbastanza bene, senza contare il peso.....